Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Salve a tutti! Ho creato questo team in pochi giorni usando pokemon "vecchi" che mi,piacciono molto. Non ho usato leggendari perche NON voglio usarli...ah altra cosa, non ho giocato a XY...passiamo alla squadra(sono dal cell scusate eventuali errori)Charizard @charizarditeXAllegro252 evs velocità 252 attacco 4psDragodanzaDragartigliFuocopugnoTerremotoLa mega della squadra, con un dragodanza fa danni veramente elevati. Terremoto per sbarazzarsi di eventuali minacce elettroVaporeon @avanziSicuraAssorbacqua252 evs PS/156 evs difesa/ 96 difesa specialeDesiderioSurfTossinaProtezioneVaporeon deve stare assolutamente nel team XD, sia perche shiny, sia perche mi piace moltissimo. E' un vero muro. desiderio mi aiuta molto sia a curare gli altri della squadra(dati i suoi elevati PS fa recuperare praticamente tutti i PS) sia per se stesso per bloccare un nemico con tossina+protezioneSkarmory @bitorzolelmoSchivaVigore224 evs PS/252evs difesa/ 32 evs difesa specPunteBaldealiTurbineTrespoloTipico skarmory difensivo/spiker. Resiste ottimamente ai danni fisici e ogni tanto spamma un baldeali che male non faGardevoir @SaviocchialiModestaTraccia252evs att spec/ 78 PS/ 4 difesa spec/ 174 velocitaForza lunarepsichicocalmamenteenergipallaLei e' un pokemon che adoro. Copre la debolezza drago di Mcharizard e con l uso di un calmamente fa davvero male. energipalla in caso mi trovassi davanti a Pokémon rognosi tipo Rotom W.Gengar @assorbisferaTimidaLevitazione4evs PS/ 252 att spec/ 252 belPalla ombraFangobombaFulmineDestinobbligatoUn gengar veloce e che fa male. Palla ombra per lo stab, fangobomba stabbata fa piangere i folletti che possono murarmi MCharizard. Destinobbligato perche in punto di morte portarsi via qualcuno fa sempre comodo XDBreelom@tossicsfera DecisaVelencura4evs PS/ 252 Evs att/252 Evs velSemebombaDanzaspadaassorbipugnopugnorapidoCon l'utilizzo di un danza spada diventa davvero temibile. Pugnorapido per un ohko a megalucario. Assorbipugno preferito a troppoforte sia per evitare un calo statistiche, sia per recuperare un po di vita per continuare a tartassare il nemico .Questo e' il mio team, cerco pareri e suggerimenti sul da farsi PS: Ho,due pkmn che vorrei inserire nel team per variare ogni tanto e sarebbero un mawile shiny deciso e un honendge allegrops2: vaporeon per me e' insostituibile lo adoro troppo :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sparcy Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Ti consiglio di mettere Idrovampata al posto di Surf :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 ci ho pensato, ma in questo modo andrebbe in conflitto con un eventuale tossina.. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 potresti come già ti hanno suggerito, mettere scald > surf e a quel punto per evitare il conflitto burn/poison mettere heal bell(rintoccasana) al posto di toxic, in modo da curare gli status della tua squadra Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 l'idea mi piace, la terrò a mente . Altri pareri sul team in generale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Se avessi messo una building phase più dettagliata sarebbe più facile darti una mano, così a occhio direi che se vuoi usare un team basato su Mega Charizard è fondamentale avere uno spinner/defogger, così come serve qualcuno che setti le rocce... io ci vedrei bene latios/latias ma non vuoi avere leggendari, anche starmie non sarebbe male ma avendo già vaporeon è da scartare... potresti o mettere excadrill oppure sostituire a Skarmory spikes e whirlwind con stealth rock e defog. breloom va molto bene come partner di Charizard X eliminare i water fastidiosi, ti consiglio questo set però: Breloom @ Toxic OrbAbility: Poison HealEVs: 212 HP / 8 Atk / 16 Def / 92 SpD / 180 SpeCareful Nature- Seed Bomb- Spore- Substitute- Focus Punch Deve assolutamente avere Spore Breloom, dato che è tra i pochissimi pokemon che hanno accesso ad essa, Seed Bomb la ovvia STAB per eliminare pokemon fastidiosi per Charizard, e la combo Substitute-Focus Punch per usufruire della grande potenza di quest'ultima, (con Poison Heal e Toxic Orb recuperi i ps che usi per il Substitute); Per Mega Charizard X mi sembra di capire tu voglia una versione più offensiva quindi ti suggerisco questo: Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeJolly Nature- Dragon Claw- Roost- Flare Blitz- Dragon Dance togli qualche Evs in speed per renderlo un pochino più resistente, assolutamente Flare Blitz > Fire Punch, deve attaccare con la massima potenza Charizard, per rimediare al contraccolpo vai di Roost > Earthquake; Penso che come base di partenza Charizard, Breloom, e Vaporeon (a lui la Spread delle evs l'hai messa per resistere a qualcosa in particolare) possano andar bene, come detto servono spinner/defogger e setter, se vuoi dopo che ho più tempo vedo di darti qualche dritta maggiore oltre queste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 grazie mille per i suggerimenti...ora mi metto a breedare per far uscire uno shroomish con le stesse iv di breelom dato che l'ho fatto evolvere prima che imparasse spora(mannaggia a me) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Anche bisharp in questo team andrebbe benissimo, mega charizard soffre molto latios, latias e i folletti, con bisharp li killi alla grande Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 e al posto di chi mi consigli di metterlo? Aegislash potrebbe essere un alternativa?PS come deffogger stavo appunto pensando a skarmory con defog Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Gengar, gardevoir e skarmory sono da togliere... aegislash è bannato dall'OU quindi no... considerando charizard, vaporeon, breloom e bisharp servono un setter e un defogger... come setter un'idea carina può essere clefable, mentre come defogger o spinner nn saprei, forse zapdos ma nn sn così sicuro Saresti troppo al debole al fuoco lasciando skarmory, tra lui breloom e bisharp metà team debole al fuoco Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 mh in effetti hai ragione, come defogger posso anche fare uno strappo alla mia "regola" e usare latios/latias. Il problema e' che non so come fare...ho latios ma natura sbagliata. Posso provare a metterlo sulla GTS e sperare che qualcuno me lo scambi per uno con la natura giusta. Lui va bene come defogger? L'idea di clefable non mi dispiace affattoPS: il problema di latios e' che non so,come insegnargli scacciabruma Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Si sarebbe ottimale latios o latias come sesto, puoi provare a fartelo scambiare qui sul forum, più di qualcuno sicuramente lo avrà Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 qualcuno magari ci sta...il problema e' che ho poco e nulla da offrire lol...oltre a latios/latias che altri pokemon mi devo procurare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Come ti ho detto prima il team potrebbe essere fatto da charizard, vaporeon, breloom, bisharp, clefable e latios. Io cmq ti consiglio prima di fare un qualsiasi team sul ds di testarlo sul simulatore, lì ti rendi effettivamente conto di cosa va e di cosa non va e serve modificare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 essendo in vacabza a casa dei miei nonni non ho un PC per testare un team...passo direttamente alla fase sul DS XD.PS: appena scambiato uno squirtle per un paawniard deciso 6iv...consigli sul moveset? per le evs pensavo 252 att 252 bel 4 dif Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Antomilito Inviato 24 luglio, 2015 Condividi Inviato 24 luglio, 2015 Per bisharp opterei per questo: Bisharp @ BlackGlassesAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Pursuit- Knock Off- Sucker Punch- Iron Head Pursuit trappi latios, latias, gengar, knock off sempre utile per togliere strumenti agli avversari, sucker punch priority che se usata bene è micidiale e iron head stab contro i folletti; Clefable @ LeftoversAbility: Magic GuardEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDCalm Nature- Stealth Rock- Flamethrower/Calm Mind- Moonblast- Soft-Boiled Versione di Clefable da setter, con magic guard potrà esserti utile anche per assorbire status, a te la scelta se andare di flamethrower per cogliere di sorpresa qualche pokemon acciaio o calm mind per statuppare e rendere Clefable ostico da buttar giù; Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 32 Atk / 224 SpA / 252 SpeHasty Nature- Draco Meteor- Earthquake- Defog- Psyshock Come defogger opterei per questa versione di latios, quella con earthquake, in modo da avere una buona entrata su heatran, che potrebbe darti qualche fastidio.Infine ti consiglio di cambiare la spread di vaporeon in 248 Hp / 252 Def / 8 SpD Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kain. Inviato 24 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 24 luglio, 2015 va bene non mi resta che aspettare qualcuno,con un latios allora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragonite9964 Inviato 27 luglio, 2015 Condividi Inviato 27 luglio, 2015 Allora per charizard usa questo set Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Flare Blitz- Dragon Claw- Roost Con Roost Charizard diventa molto più resistente e duraturo, inoltre recuperi gli Hp persi con flare Blitz Latias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Draco Meteor- Psyshock- Healing Wish Hai bisogno di un defogger nel team, e latias é sicuramente il migliore in circolazione Sylveon @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpDBold Nature- Wish- Heal Bell- Protect- Hyper Voice Sylveon é un ottimo wall speciale, inoltre ha la funzione di cleric, che é essenziale per agevolare lo sweep di Charizard Keldeo @ LeftoversAbility: JustifiedEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Substitute- Calm Mind- Scald- Secret Sword Ottimo counter di Heatran, Bisharp, Charizard X, che altrimenti ti darebbero molti problemi. In questo modo compensi anche la mancanza di terremoto su Charizard (che serve per counterare Heatran) Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Leech Seed- Stealth Rock- Power Wipe- Gyro Ball Ferrothron ti aiuta a counterare i Folletti, inoltre tiene a bada i bulky water come Azumarill, che altrimenti ti darebbero parecchio filo da torcere. Detto ciò il nuovo team potrebbe essere Charizard @ Charizardite XAbility: BlazeEVs: 72 HP / 252 Atk / 184 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Flare Blitz- Dragon Claw- Roost Sylveon @ LeftoversAbility: PixilateEVs: 252 HP / 220 Def / 36 SpDBold Nature- Wish- Heal Bell- Protect- Hyper Voice Keldeo @ LeftoversAbility: JustifiedEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Substitute- Calm Mind- Scald- Secret Sword Ferrothorn @ Rocky HelmetAbility: Iron BarbsEVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Leech Seed- Stealth Rock- Power Wipe- Gyro Ball Latias @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Draco Meteor- Psyshock- Healing Wish Gengar @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Sludge Wave- Focus Blast- Taunt Spero di averti aiutato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.