Vai al commento

[Discussione Ufficiale] MegaMan Star Force Saga

Hyper

Post raccomandati

Buongiorno Ragazzi.

Ho aperto questo topic perchè vorrei sapere i vostri pareri per quanto riguarda dei giochi della saga MegaMan.

Questa saga, chiamata Star Force, narra le avventure di un giovane ragazzo di dieci anni chiamato Geo Stelar.

Ecco il riassunto del primo videogioco (Contiene Spoiler).

Il protagonista, dopo la scomparsa del padre Kelvin (avvenuta in seguito ad un incidente spaziale), decide di abbandonare la scuola ed inizia a studiare da solo.

Come il padre, prova una certa curiosità  per la Galassia e, ogni tanto, si reca a vedere le stelle presso la piana del Belvedere.

Un giorno Aaron, grande amico e compagno di Kelvin Stelar, si reca dalla madre di Geo per poter parlare col ragazzo e per potergli affidare il Visualizer (uno strumento che gli permetterà  di vedere le onde EM e altre cose) .

Pochi giorni dopo, anche Luna Platz(presidentessa della classe che Geo dovrebbe frequentare) si reca da Geo per costringerlo a tornare a scuola. Dopo aver insistito, il ragazzo accetta di tornare a scuola.

Una notte, durante la sua solita visita alla piana del Belvedere, Geo vede una specie di stella cadere nella sua direzione. Quando finalmente riesce ad aprire gli occhi, vede che un alieno del pianeta AM (anche se non ammetterà  subito la propria provenienza) chiamato Omega-Xis (abbreviato Mega) . L'alieno è ricercato dagli scagnozzi di Cepheus (re del pianeta FM) perché è in possesso della chiave di Andromeda (che serve a risvegliare una grande arma di distruzione).

I due allora decidono di fondersi (in modo da poter fronteggiare facilmente gli alieni del pianeta FM) e dalla loro unione nasce Mega Man, conosciuto anche come "l'eroe in Blu".

MegaMan però (nel primo videogioco ) può trasformarsi solo in prossimità  di alcuni Vortex (punti di trasmissione delle onde EM che solo Geo riesce a vedere, grazie al Visualizer del padre) .

Nonostante tutto, Mega Man riesce a sconfiggere vari nemici:

Taurus Fire (unione fra FM-iano Taurus e Bud, compagno di Geo),

Cygnus Wing (unione fra FM-iano Cygnus e Dubius, ricercatore e compagno di Aaron),

Libra Scale (Unione fra FM-iano Libra e Shepard,insegnante di Geo).

C'è da specificare una cosa però: gli alieni del pianeta FM si fondono solo con umani frustrati per qualche motivo e in cerca di vendetta (nel caso di Bud perchè si sentiva debole, nel caso di Dubius ciò è accaduto perchè il ricercatore era convinto che l'amico Aaron gli volesse rubare il progetto e nel caso di Shepard perchè il professore rifiutava di insegnare le cose agli studenti tramite macchinari inutili) .

Durante l'avventura però, Geo incontrerà  Sonia Strumm , una ragazzina orfana ma anche famosissima cantante. Sarà  la prima vera amica di Geo.

La ragazza però è frustrata perchè viene sfruttata dal manager e quindi si fonde con Harp per potersene liberare.

Quando diventa Harp Note, Sonia perde leggermente il controllo ma dopo che Geo la sconfigge e la riporta alla normalità  (convincendo anche Harp a cambiare strada).

Dopo un po' di tempo anche Pat, compagno di Geo, viene posseduto da un alieno, Gemini.

Questo avviene perchè Pat viene spesso messo in ombra dalla sua personalità  opposta e decide di eliminarlo diventando Spark Gemini.

Anche Luna Platz si fonde con un'aliena del pianeta FM: Ophiuca.

Si fonde con Ophiuca diventando Regina Ophiuca perchè i genitori decisero di trasferirla ad un'altra scuola.

Dopo la sconfitta di quest'ultima, Geo si reca in una discarica dove, a detta di Aaron, sarebbe stato possibile andare nello spazio per affrontare direttamente Cepheus.

Prima della partenza però, tutti gli alieni ritornano e si ritrasformano nelle loro corrispettive forme unione anche senza umani (queste perchè avevano registrato i dati delle loro trasformazioni) .

Dopo aver sconfitto alcuni nemici sulla Terra, Mega Man va nello spazio per poter affrontare gli altri e anche il re Cepheus sulla stazione spaziale di Kelvin Stelar.

Dopo duri combattimenti, Geo riesce a sconfiggere tutti gli avversari e ad arrivare (finalmente) al confronto finale.

Durante questo scontro, dovrà  affrontare Andromeda e lo scontro non sarà  per niente facile.

Dopo aver vinto, Geo e Mega convincono Cepheus a stringere una specie di fratellanza (Brother Band) tra lui e Geo (quindi si sosterranno entrambi in casi di pericolo).

L'astronave però sembra avere dei problemi e quindi Geo sembra essere spacciato.

Però, le preghiere dei suoi amici giungono fino a lui e insieme a Mega, riesce a rialzarsi e a proseguire. I Brother di Geo (coloro con cui ha stretto "un'alleanza" ) si riuniscono e puntano i loro transfer (degli "aggeggi" simili ai cellulari) verso il cielo. I loro raggi EM raggiungono la stazione spaziale e Geo viene "colpito". Grazie a questi raggi, trova finalmente la strada di casa e ritorna sulla terra.

In continuo Aggiornamento

Da quel che avete letto che ve ne pare di questo gioco? Vi è piaciuto il gioco (domanda rivolta a coloro che hanno giocato) ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho giocato al primo e l'ho finito e devo dire che è molto bello ma poi nel 2 o nel3 non sono piú riuscito ad andar avanti quando dovevo andare sull'isola di Mu passando per quella specie di labirinto

Link al commento

Non posso per due motivi:

1) Favorirei la pirateria(e ciò è illegale)

2) Nel caso le r4 si dovessero rompere, dovrei assumermi tutta la responsabilità  dell'accaduto(non ricordo manco da dove li ho scaricati).

Al massimo le posso mandare via MP

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...