Vai al commento

Copyright e Fair Use su YouTube: una domanda

The Rev

Post raccomandati

Salve a tutti, in questi giorni mi è balenata l'idea di aprire un canale YouTube. A leggere il titolo, molto probabilmente crederete che il mio problema sia con la musica... invece no! La mia idea è quella di aprire un canale a tema calcio, ho visto molti Youtubers utilizzare senza problemi i video di spezzoni di partite. La mia domanda è proprio qui: se aprissi un canale da zero, come faccio a caricare un video senza ricevere lo strike? Non rimandatemi ai quattro parametri del Fair Use, li so già  e non mi risolvono il quesito.

Thanks a lot.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, in questi giorni mi è balenata l'idea di aprire un canale YouTube. A leggere il titolo, molto probabilmente crederete che il mio problema sia con la musica... invece no! La mia idea è quella di aprire un canale a tema calcio, ho visto molti Youtubers utilizzare senza problemi i video di spezzoni di partite. La mia domanda è proprio qui: se aprissi un canale da zero, come faccio a caricare un video senza ricevere lo strike? Non rimandatemi ai quattro parametri del Fair Use, li so già  e non mi risolvono il quesito.

Thanks a lot.

Purtroppo per quanto ne so io non si potrebbe inserire video, dato che sono protetti da copyright. Soprattutto se recenti. Certo, c'è chi lo fa ma sei sempre a rischio! Tutto dipende dalle segnalazioni che ricevi.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Molti youtuber specchiano il video e modificano di poco l'audio così da evitare segnalazioni sul Copyright. In realtà  anche facendo così si è sempre esposti a segnalazioni, soprattutto se poi in futuro vorresti monetizzare i video! :P

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...