Vai al commento

Breeding masuda

Post raccomandati

Ho alla pensione un ditto 6iv (FRA) e un feebas 5iv (ING)...

Vorrei sapere se va bene per il masuda e quante possibilità  ho che lo shiny sia competitivo...

Che sia competitivo se dai destinocomune a uno dei due.... al 100% dato che uno è 6 ivs e l'altro 5 ivs... ti viene fuori competitivo.. alla peggio esce 5 iv e con 5 va benissimo se evsato nel modo che ritieni più giusto :)

Quindi non ti rimane che dare il Destinocomune a uno dei due, e sperare che esce Shiny il nascituro (le probabilità  sono aumentate dato che c'è il Metodo Masuda, ma non ti aspettare tutto sto aumento..) potresti averlo Shiny al primo tentativo come potresti ottenerlo dopo 1000 tentativi... :(

Ricapitolando: Per le ivs non ci sono problemi a parer mio, ti viene competitivo (escludendo particolari esigenze su Abilità  e Nature), per lo Shiny invece, armati di pazienza :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che sia competitivo se dai destinocomune a uno dei due.... al 100% dato che uno è 6 ivs e l'altro 5 ivs... ti viene fuori competitivo.. alla peggio esce 5 iv e con 5 va benissimo se evsato nel modo che ritieni più giusto :)

No, immensa cavolata...può uscire benissimo 4 IV o 5 IV sbagliate (tipo niente SpA e invece Atk), l'unico metodo legit per ottenere shiny competitivi senza piangere in cinese per mesi è usare il TSV.

Però per il Masuda stai facendo tutto bene :)

Falken-N7.png

Link al commento

No, immensa cavolata...può uscire benissimo 4 IV o 5 IV sbagliate (tipo niente SpA e invece Atk), l'unico metodo legit per ottenere shiny competitivi senza piangere in cinese per mesi è usare il TSV.

Però per il Masuda stai facendo tutto bene :)

Ma prende ivs a caso da uno dei due.. e il resto sono casuali.. sinceramente a me cambiando i pk mi è sempre uscito al massimo 5 Ivs. Nel senso nasceva uno migliore... e lo sostituivo subito.. l'altro dopo ancora meglio.. anche quello lo sostituivo..

Sarà  anche una cavolata ma per le Ivs non ho mai avuto problemi con due Pk 6 ivs................... poi se possono uscire anche male bho non lo sapevo. Ma è impossibile ripensandoci! Il destinocomune prende 5 IVS casuali da entrambi i genitori il peggio che può capitare è un Pk con 5 IVS a 31.... cosa ci vedi di cavolata non si sa.......... se la matematica non è un opinione è così.....

non so correggetemi se sbaglio...

Edit: Anzi dirò di più... se ne hai uno 6 IVS e l'altro 5 IVS... dai il destino comune a quello che ne ha 5, e a quello di 6 dai un Vigor alla stat che all'altro manca al 31... Ed ecco il pk a 6 IVS.....

Destinocomune: 5 IVS copiate Casuali al nascituro

Strumento Vigor: 1 Evs (statistica dipendente dallo strumento che si usa) Copiata al nascituro.

Il Vigor obbliga la copiatura di quella IV.. impedendo al destino comune di prendere quella bassa del Pk a 5 Ivs..

Risultato: 6 Ivs..

ora provo a farlo così guardo se è così..

Link al commento

Ma prende ivs a caso da uno dei due.. e il resto sono casuali.. sinceramente a me cambiando i pk mi è sempre uscito al massimo 5 Ivs. Nel senso nasceva uno migliore... e lo sostituivo subito.. l'altro dopo ancora meglio.. anche quello lo sostituivo..

Sarà  anche una cavolata ma per le Ivs non ho mai avuto problemi con due Pk 6 ivs................... poi se possono uscire anche male bho non lo sapevo. Ma è impossibile ripensandoci! Il destinocomune prende 5 IVS casuali da entrambi i genitori il peggio che può capitare è un Pk con 5 IVS a 31.... cosa ci vedi di cavolata non si sa.......... se la matematica non è un opinione è così.....

non so correggetemi se sbaglio...

Edit: Anzi dirò di più... se ne hai uno 6 IVS e l'altro 5 IVS... dai il destino comune a quello che ne ha 5, e a quello di 6 dai un Vigor alla stat che all'altro manca al 31... Ed ecco il pk a 6 IVS.....

Destinocomune: 5 IVS copiate Casuali al nascituro

Strumento Vigor: 1 Evs (statistica dipendente dallo strumento che si usa) Copiata al nascituro.

Il Vigor obbliga la copiatura di quella IV.. impedendo al destino comune di prendere quella bassa del Pk a 5 Ivs..

Risultato: 6 Ivs..

ora provo a farlo così guardo se è così..

Lol mi citi i vigorstrumenti? Che te ne fai di un Feebas 6 IV Adamant?  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Comunque ora ti spiego la matematica del metodo corretto per ottenere pokémon competitivi (ovvero con Destincomune e Pietrastante):

Genitore A: Ditto 31-31-31-31-31-31 @ Destincomune

Genitore B: Feebas x-31-31-31-31-31 @ Pietrastante

Il Destincomune prende 5 IV casuali fra i due genitori e le trasferisce al nascituro; ecco cosa può succedere nel peggiore dei casi:

In rosso ho indicato le 5 IV che Destincomune ha preso nel generare il nascituro in questione, come vedi ha preso Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità  perfette, ma ha preso anche i PS imperfetti di Feebas. Ora, la sesta IV è generata del tutto a caso, e supponiamo che venga x; il nasciturò sarà  quindi:

Feebas - x-x-31-31-31-31

Quindi un inutilissimo 4 IVs. Supponiamo ora che la IV generata a caso sia 31; il nasciturò sarà :

Feebas - x-31-31-31-31-31

Quindi si un 5 IV, ma comunque NON competitivo (un Milotic di Atk se ne fa poco, mentre avere x in PS non va bene).

Capito?

Falken-N7.png

Link al commento

Lol mi citi i vigorstrumenti? Che te ne fai di un Feebas 6 IV Adamant?  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Comunque ora ti spiego la matematica del metodo corretto per ottenere pokémon competitivi (ovvero con Destincomune e Pietrastante):

Il Destincomune prende 5 IV casuali fra i due genitori e le trasferisce al nascituro; ecco cosa può succedere nel peggiore dei casi:

In rosso ho indicato le 5 IV che Destincomune ha preso nel generare il nascituro in questione, come vedi ha preso Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità  perfette, ma ha preso anche i PS imperfetti di Feebas. Ora, la sesta IV è generata del tutto a caso, e supponiamo che venga x; il nasciturò sarà  quindi:

Feebas - x-x-31-31-31-31

Quindi un inutilissimo 4 IVs. Supponiamo ora che la IV generata a caso sia 31; il nasciturò sarà :

Feebas - x-31-31-31-31-31

Quindi si un 5 IV, ma comunque NON competitivo (un Milotic di Atk se ne fa poco, mentre avere x in PS non va bene).

Capito?

Si si ho capito, e che pensavo che anche se un Pk non se ne fa nulla di alcune Ivs.. sarebbe meglio avere anche quelle a 31. Non so se mi sbaglio, ho citato i Vigor perchè pensavo che il destino comune scegliesse le ivs casualmente da uno dei due.. ho sempre letto Entrambi e traducevo quella spiegazione pensando che sceglieva una dei due genitori e poi ne prendeva 5 a caso..invece ogni volta randomizza anche quale genitore come nel tuo esempio.. se è così bè ritiro tutto, peccato però..

Link al commento

Ho notato su altri siti/guide che per il masuda basta un solo pokemon straniero... io invece son sempre stato convinto del contrario... qualcuno può chiarire?

La tua convinzione è semplicemente errata :)

Ne basta uno soltanto ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...