BrigiMad Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Allora, volevo qualche chiarimento su tutte queste cose, ma qualche chiarimento come si deve...So che le IVs sono un po? come il codice genetico del pokémon e che più si avvicinano a 31 più sono buone... So che le EVs sono i valori che aumentano quando il pokémon sale di livello e che si possono aumentare anche con SAV quindi su questo in effetti non ho nulla da chiedere... Tuttavia mi domandavo:Quando porto un pokémon dall'omino che mi legge le IVs come faccio a "decifrare" quello che dice??Ho notato che dice cose tipo: "Il potenziale di questo pokémon é: scarso, sopra la media, eccellente, ottimo ecc..." e poi ti dice anche quali valori sono i migliori ma da questo io francamente non capisco proprio nulla... Qualucuno può spiegarmi? L'altra cosa che mi chiedevo é cos'é un pokémon flawless di preciso... é solo un pokémon con tutte le IVs a 31 o c'entra anche la natura e l'abilità ? Come faccio a sapere quali sono la natura e l'abilità "giusta" di un pokémon? Ho anche capito che non servono tutte le IVs a 31 ma una é irrilevante, come faccio a sapere qual'é in ogni pokémon? Ragazzi aiutatemi perché a furia di Googlare sono solo ancora più confusa! (Già che ci siete, mi dite anche come dovrebbero essere un Umbreon e un Deino flawless?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Martyny Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Questa è una guida molto semplice per aiutarti con il Giudice delle IVs:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28870-guida-giudice-ivs/Per le EVs c'è questa:http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/1208-guida-ai-pa-punti-allenamento-meglio-conosciuti-come-evs-effort-values/Per quanto riguarda Deino ed Umbreon ci sono tante combinazioni per averli Flawless tipo puoi avere un Deino Timido mancante Attacco oppure un Umbreon Cauto mancante Attacco Speciale :3 dipende dalla natura che assegni ad un Pokèmon se riesco ti trovo anche una tabella con tutte le nature così capisci un po' meglio come rendere un Pokèmon Flawless Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SamOnTheFloor Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Allora la questione è molto lunga, sul forum sono presenti numerose guide e ti consiglio di leggerle.Per rispondere in breve ti posso dire che:1) per capire se le ivs sono al 31 dopo che il tizio dice: "il potenziale del pokémon è scarso/sopra la media/ottimo/eccellente (in scala) elenca le statistiche (anche a parimerito) che sono al massimo potenziale. La cosa migliore è quando ti elenca tutte le statistiche e in seguito dice "Non potrebbe essere migliore".2) Un pokemon flawless è un pokemon senza difetti: ovvero con tutte le ivs necessarie a 31 (solitamente tutti tranne uno dei due attacchi) la natura più appropriata (che alza una delle statistiche a 31 e abbassa quella non a 31) e che abbia l'abilità più utile per quel pokèmon nel competitivo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mudkip17 Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 allora vai dall omino e quando ti dice il pokemon è eccellente ti dice tuttele ivs al 31 per quanto rigurda flawless si basa su tutte le ivs al 31 o 5 ivs al 31 tranne attacco o attacco speciale salvo casi specifici e con natura esatta se cerchi su google natura pokemon ti dice i valori che aumentano o diminuicono per colpa della natura un esempio machamp per essere flawless deive avere tutte le ivs al 31 tranne attacco speciale visto che impara solo mosse fisiche e il suo attacco speciale è bassissimo e puo avere natura decisa(aumenta attacco diminuisce attacco speciale)o allegra che(aumenta velocità e diminuisce attacco speciale) spero di esserti stato di aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrigiMad Inviato 31 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Grazie mille a tutti finalmente inizio a capirci un po' di più Vado a cercare tutte le guide sul forum così mi faccio una cultura xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Grazie mille a tutti finalmente inizio a capirci un po' di più Vado a cercare tutte le guide sul forum così mi faccio una cultura xD Hai altre domande da fare qui o ci pensi tu a trovare ciò che ti serve? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BrigiMad Inviato 1 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Direi che ora posso farcela anche da sola, si può chiudere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giacs Inviato 1 agosto, 2015 Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Direi che ora posso farcela anche da sola, si può chiudere Eseguo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.