Vai al commento

buildando il team...

Post raccomandati

Salve, premetto che non sono sicuro che questa sia la sezione giusta quindi non linciatemi lol

allora, sto buildando un team sul 3DS, e mi sto accorgendo che è una cosa praticamente impossibile non avendo accesso a banca pokémon e vecchie generazioni. intanto vi posto il team e vi illustro la strategia (è un Troom team per il doppio) :

Dusclops @ Eviolite

Ability: Frisk

EVs: 236 HP / 36 Def / 236 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Will-O-Wisp

- Night Shade

- Pain Split

Mi walla praticamente ogni cosa, è indispensabile. se per gli attacchi speciali serve almeno un 6/7HKO (non esagero), per gli attacchi fisici ci sono WoW e PS. di solito è il primo a scendere in campo insieme ad Hariyama, formano una core veramente difficile da buttare giù. lui ce l'ho anche su RO, stesso set, stessi ev ed iv.

Hariyama @ Flame Orb

Ability: Guts

EVs: 252 Atk / 124 Def / 132 SpD

Brave Nature

- Close Combat

- Fake Out

- Knock Off

- Ice Punch/???

lo schiero insieme a Dusclops, blocca vari Taunt (anche se i Sableye mi danno parecchio fastidio) affinché Dusclops setti la Troom. anche lui ce l'ho, ed è quasi perfetto (purtroppo mi sono scordato di togliere i vigorstrumenti subito, quindi ha qualcosa come 140 in SpD, 252 in Atk e il resto in Def lol ma non è un gran problema, non è ancora arrivato al 100 e sto sfondando il touch screen in cerca di un Sacco Ripristino) L'unico problema è Ice Punch, in quanto non ho accesso ai move tutor e non ho modo di fargliela imparare. voi che mossa suggerite per sostituirla? per ora ha Stone Edge ma non mi convince.

Blastoise @ Blastoisinite

Ability: Torrent

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Water Pulse

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

- Aura Sphere

La mega del team, nella Troom diventa molto efficace, ce l'ho anche se non ha proprio 0 Ivs in Spe (mi dice solamente che non è un granchè) e quindi capita qualche volta che venga fregato da qualcuno più "lento" di lui. per questo pensavo che qualche volta potevo sostituirlo con MAmhparos. voi che ne dite?

Reuniclus @ Life Orb

Ability: Magic Guard

EVs: 192 HP / 64 Def / 252 SpA

Quiet Nature

- Trick Room

- Psychic

- Shadow Ball

- Focus Blast

setta la Troom al bisogno, e fa veramente un sacco di danni. anche lui ce l'ho, ed è perfetto.

Carbink @ Light Clay

Ability: Sturdy

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Relaxed Nature

- Trick Room

- Light Screen

- Reflect

- Moonblast

Ecco, lui è un problema. Volevo provare a chiedere a voi un Carbink con Sturdy, anche con Ivs e Natura sbagliate, perché io non so proprio come reperirlo. In alternativa, chi ci potrebbe stare? (che sia reperibile in RO, sia chiaro) pensavo a Diancie ma quello che ho ricevuto pochi giorni fa è solo 2 Ivs ed è abbastanza inutile.

Rhyperior @ Focus Sash

Ability: Lightningrod

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Brave Nature

- Rock Slide

- Earthquake

- Megahorn

- Protect

lui è un problema ancora più grande di Carbink, in quanto dovrebbe essere il mio sweeper fisico ma anche riuscendo ad avere un Rhyhorn non saprei come farlo diventare Rhyperior. Al posto suo necessito di un sostituto per forza, perché dubito che qualcuno di voi ce l'abbia già  con le Iv giuste.

Vi ricordo che sono qui per chiedere dei sostituti a Ice Punch, Carbink e Rhyperior, ma la strategia generale del team preferirei rimanesse sempre la stessa e quindi evitate di cambiare gli altri pokémon! grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se me lo passi gliela insegno io ice punch tanto ho una marea di Pl

effettivamente non mi ero ricordato degli insegnamosse di RO, pensavo si potesse insegnare solo da BW2 lol per Hariyama non c'è problema... Per Rhyperior potrei farti sapere

up

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...