_Yanma_ Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Oggi vi proporrò il mio VGC Team con il quale sto scalando la Ladder Double XY: (Si accettano consigli) Kangaskhan-Mega @ KangaskhaniteAbility: Parental BondLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Return- Sucker Punch- Fake Out- Power-Up Punch Aegislash (F) @ Weakness PolicyAbility: Stance ChangeLevel: 50Shiny: YesEVs: Secret Spread.Quiet Nature- Wide Guard- Shadow Ball- Iron Head- King's Shield Landorus-Therian @ Assault VestAbility: IntimidateLevel: 50Shiny: YesEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- U-turn- Rock Slide- Earthquake- Superpower Terrakion @ Life OrbAbility: JustifiedLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Close Combat- Earthquake- Rock Slide- Quick Guard Sylveon @ Choice SpecsAbility: PixilateLevel: 50Shiny: YesEVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpAModest Nature- Hyper Voice- Shadow Ball- Psyshock- Body Slam Heatran @ Shuca BerryAbility: Flash FireLevel: 50EVs: 176 HP / 252 SpA / 80 SpeSerious Nature- Flash Cannon- Protect- Heat Wave- Earth Power Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Ciao innanzitutto ti consiglio, quando metti un team a rateare di lasciare per ogni pokemon almeno una descrizione dove indichi il perché hai scelto il tale pokemon invece che un altro e anche le varie mosse e la spread.E' capibile anche che tu voglia mantenere una spread segreta, ma almeno scrivere cosa "riesce a fare" il pokemon con tale spread aiuterebbe.Tutto ciò serve per permettere, a chi ti vuole dare una mano con un rating, di poterti consigliare mosse, pokemon... etc che comprano il ruolo da te pensato.Ad esempio (che non è proprio un esempio dato che partiamo con il rating vero e proprio ), Sylveon: Lo strumento e l'EVS di Sylveon sono tra quelli più utilizzati nel VGC e fin qui ci siamo, ma passiamo al moveset; Hyper Voice è la mossa standard dei Sylveon se non la hanno vuol dire che c'è qualcosa di strano, Shadow Ball è usata per Metagross e Aegislash mentre Psyshock per alcuni tipi veleno abbastanza comuni come Venusaur (mega e non) e Amoonguss. Body Slam invece mi lascia molto perplesso ed una descrizione avrebbe fatto molto comodo in questo momeno; per cosa lo usi? speri in quel 30% di paralisi?Sinceramente non mi sembra la mossa ottimale per Sylveon.Come alternative ti consiglierei Moonblast oppure Hidden Power Ground (il qualche richiederebbe di modificare leggermente la spread degli evs dato il cambio di ivs). Moonblast avresti una mossa a bersaglio singolo, quindi non bloccabile da WideGuard, di tipo folletto, mentre con Hidden Power Ground avresti un mossa per prenderti cura di Heatran, il quale è in grado di wallare completamente il tuo attuale set, e comunque farebbe buoni danni anche sugli altri tipi Acciaio (in questo caso dovresti usare una spread come questa 188 HP / 68 Def / 248 SpA / 4 Spe la quale è praticamente uguale alla tua attuale ma va ad ottimizzare gli evs per non avre sprechi con i nuovo IVs). Mega-Kanga è il classico set che si usa sin dal VGC 2014 se quei 252 in Velocità per te sono importanti perché hai realmente bisogno di outspeedare tutto il possibile, allora va bene così, altrimenti ti consiglio la seguente spread:92 HP / 252 Atk / 44 Def / 52 SpD / 68 SpeCon questa spread Kanga riesce a resistere ad attacchi come il Low Kick di un altro Kanga, ad un Drain Punch di un Conckeldurr Adamant con max Atk e con Iron Fist e ti concede il 3HKO ad un Flash Cannon di Aegislash.Potresti valutare anche l'opzione di mettere Protect al posto di Fake Out; certo bloccare un avversario per un turno è ottimo, ma dato che hai due pokemon che usano Earthquake potresti preferire Protect per proteggerti, sia dagli Earthquake dei compagni che dai Will-O-Wisp avversari. Nulla da dire su Aegislash; l'unica cosa che si potrebbe valutare sarebbero gli evs dato che, tenendoli nascosti, presumo sia una spread tua, ma per il resto è un classico Aegislash che funziona bene. A Landorus ti consigliere di modificare o la evs spread o l'oggetto; se vuoi mantenere l'evs spread attuale allora io andrei a modificare lo strumento assegnandogli la Choice Scarf, così che possa usare a pieno quegli evs spread in velocità . Se invece l'idea di un choice item non ti piace allora ti consiglierei di cambiare la spread usando la seguente:164 HP / 124 Atk / 12 Def / 28 SpD / 180 SpeQuesta spread ti permette di abusare ancora di più della difesa speciale extra "regalata" dall'assault vest, mantenendo comunque un buon potenziale offensivo. Non so quanto possa valere questo per te, ma è la stessa spread che uso sul mio Landorus-T con Assault Vest. Terrakion mi sembra che sia un bersaglio troppo facile per i Will-O-Wisp, avendo come strumento la Life Orb e non avendo Protezione nel Moveset. Il mio consiglio sta nell'inserire almeno uno dei due, se non entrambi. Se senti che quella potenza in più data dalla Life Orb ti è necessaria allora ti consigliere di modificare una delle mosse che a sua disposizione con Protect (direi Earthquake o Quick Guard, punterei per togliere Earthquake dato che ci sono già Landorus e Heatran che posso usare mosse di Terra e Quick Guard può rivelarsi davvero fondamentale contro certi team):Se invece è il moveset che ti preme allora equipaggiare Terrakion con una Lum Berry è veramente buono perchè va a rimuovere anche gli altri status alterati. Heatran anche lui è abbastanza classico, anche se ultimamente si usa di più la versione con Substitute i Leftovers, anche questa va benone perché avere Flash Cannon di coverage è sempre ottimo. Il team in generale sembra essere abbastanza equilibrato ma in realtà presenta alcuni difetti. Rotom-W può fare veramente paura al tuo team dato che riesce a bloccarne buona parte e a sparare Will-O-Wisp ai tuoi pokemon il che potrebbe realmente metterti nei guai.Poi ci sono alcuni tipi di team con cui potresti vedertela veramente brutta e i primi che mi vengono in mente sono: Trick Room, Minimizate e Perish Trap.Contro Minimizate e Perish Trap risenti principalmente di un Pokemon in grado di usare Taunt il che ti aiuterebbe molto contro questi tipi di team dato alla buona sinergia che avrebeb con un Fake Outer bulky come Kangaskhan.Per quanto riguarda la Trick Room anche li la mancanza di Taunt o Encore si fa sentire ma potresti provare a giocartela con Sylveon e Aegislash, anche se devi stare attento perchè in Trick Room Aegislash è, letteralmente e non, un arma a doppio taglio; perchè sì, con la sua lentezza riuscirebbe ad attaccare prima di alcuni pokemon ma devi tener conto che dopo aver attaccato lui si ritroverà in forma spada. Questo è quello che ti posso dire vedendo così solo i set, magari poi una soluzione a quei problemi che ti ho detto la hai già ma io non posso saperlo la prossima volta ricordati le descrizioni! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Yanma_ Inviato 31 luglio, 2015 Autore Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Primo punto complimenti per l'analisi, molto approfondita e molto dettagliosa. Rispondo diciamo in grandi linee ai tuoi quesiti e alle tue proposte:Il BodySlam di Sylveon è stato messo li per far numero, mai utilizzato onestamente, ora sostituito da Magibrillio. La Spread di Aegislash è personale ma posso assicurare che è veramente sgravata e rende difficile la vita a qualsiasi Team inoltre risulta utile vs trick room abuses.Terrakion è andato completamente via per far spazio a Virizion che mi compensa il Green che mancava alla squadra e ha close combat come TKion apppunto. Diciamo che TKion e LandoT andavano in contrasto, si levavano spazi da soli quindi ho scelto uno dei due.LandoT si hai ragione proveró a ri giocarlo Scarfato anche se girano troppi Ice Beam e Scald.Heatran e Kanga appunto stanno ok. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Io proverei a mettere un suicune su terrakion con tailwind nel team e di cambiare la spread di lando-t (sempre avest) , sotto i pokemon! 156 HP / 148 Atk / 4 Def / 108 SpD / 92 Spe spread 148+ Atk Landorus-T Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Aegislash-Shield: 102-120 (61 - 71.8%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery148+ Atk Landorus-T Earthquake vs. 252 HP / 0 Def Mega Gengar: 168-200 (100.5 - 119.7%) -- guaranteed OHKO148+ Atk Landorus-T Earthquake vs. 4 HP / 0 Def Bisharp: 144-170 (102.1 - 120.5%) -- guaranteed OHKO148+ Atk Landorus-T Stone Edge vs. 76 HP / 0 Def Charti Berry Talonflame: 168-198 (103 - 121.4%) -- guaranteed OHKO148+ Atk Landorus-T Stone Edge vs. 4 HP / 0 Def Thundurus-T: 170-200 (109.6 - 129%) -- guaranteed OHKO -1 252+ Atk Life Orb Talonflame Brave Bird vs. 156 HP / 4 Def Landorus-T: 78-94 (42.3 - 51%) -- 3.5% chance to 2HKO+1 252+ Atk Life Orb Bisharp Sucker Punch vs. 156 HP / 4 Def Landorus-T: 153-183 (83.1 - 99.4%) -- guaranteed 2HKO252 SpA Mega Charizard Y Heat Wave vs. 156 HP / 108 SpD Assault Vest Landorus-T in Sun: 76-90 (41.3 - 48.9%) -- guaranteed 3HKO252+ SpA Choice Specs Pixilate Sylveon Hyper Voice vs. 156 HP / 108 SpD Assault Vest Landorus-T: 76-91 (41.3 - 49.4%) -- guaranteed 3HKO252 SpA Choice Specs Thundurus-T Hidden Power Ice vs. 156 HP / 108 SpD Assault Vest Landorus-T: 156-188 (84.7 - 102.1%) -- 18.8% chance to OHKO Sto testando , e devo dire che se lo aspettano in pochi ed è bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Il BodySlam di Sylveon è stato messo li per far numero, mai utilizzato onestamente, ora sostituito da Magibrillio. Giocare HyperVoice e Magibrillio sullo stesso setto, ma più precisamente su Sylveon è assolutamente sbagliato, dato che Magibrillio è generalmente un Hyper Voice meno potente per Sylveon. Se proprio vuoi mettere una mossa di tipo Folletto metti MoonBeast che è a bersaglio singolo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 31 luglio, 2015 Condividi Inviato 31 luglio, 2015 Giocare HyperVoice e Magibrillio sullo stesso setto, ma più precisamente su Sylveon è assolutamente sbagliato, dato che Magibrillio è generalmente un Hyper Voice meno potente per Sylveon. Se proprio vuoi mettere una mossa di tipo Folletto metti MoonBeast che è a bersaglio singolo E non è affetto da wide guard Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Yanma_ Inviato 1 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 1 agosto, 2015 Bene, ho appena inserito MoonBlast nel Moveset di Sylveon.A Suicune ci avevo pensato ma l avevo immaginato con un Spread bella cicciona sennó comunque con Virizion mi ci sto trovando non male. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.