Vai al commento

Primo team vgc!

ShinyAngel

Post raccomandati

Salve ecco qui il team (il mio primo team vgc) da raeteare 
premessa faccio assolutamente schifo a distribuire gli ev...
Spr_6x_302.png
Sableye @ Mental Herb
Ability: Prankester
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Quash
- Fake Out
- Will-O-Wisp
- Foul Play

il primo pokemon...sableye sono rimasto di stucco quando ho visto che impara quash prioriter per via di burla quindi perchè non usarlo ;) e quale miglior pokemon per affiancarlo se non gardevoir dalla buona velocità  ma comunque non eccelsa per trarre massimo guadagno da quash

Spr_6x_282M.png
Gardevoir @ Gardevoirite
Ability: Trace
EVs: 108 HP / 124 Def / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe
Modest Nature
- Hyper Voice
- Hidden Power [Ground]
- Psyshock
- Protect

ottimo pokemon non c'è che dire,hyper voice è la mossa principale ,ottimo non c'è che dire ed è anche il primo membro della fantasy core pokemon folletto drago e acciaio)
Spr_6x_373.png
Salamence @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest/Naive Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Hydro Pump/Rock Slide/ Stone Edge
- Hidden Power [ice]

ecco qua il nostro bel dragozzo XD...ero indeciso se puntare su hydreigon o su di lui poi l'ho scelto per via della prepotenza anche se devo prendere accorgimenti ad usarlos e vedo un wigglipuff/bisharp/milotic
Spr_6x_485.png
Heatran @ Shuca Berry
Ability: Flash Fire
EVs: 176 HP / 252 SpA / 80 Spe
Modest Nature
- Heart Power
- Hidden Power [ice]
- Heat Wave
- Protect

ecco il nostro bel cagnolino di lava xD non mi convince affatto è suscettibilea wide guard ed in particolare ad aegislash e poi quel will o wisp che ho ficcato lì in mezzo non mi convince,(hidden power ice è per landorus)...però preferirei non cambiare pokemon perchè è l'unione tra la fantasy core e la nota erba acqua fuoco
Spr_6x_479W.png
Rotom-Wash @ Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 44 Def / 212 SpA
Calm Nature
IVs: 0 Atk
- Will-O-Wisp
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Protect
un classico rotom scarf ,frega un sacco di gente ora come ora con fake out trick room e protect onnipresenti però mi è passato in mente di sostituirlo con azumarill...ma non so
Spr_6x_591.png

Amoonguss @ Rocky Helmet                                      

Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 Def /4 SpDef
Relaxed Nature
IVs: 0 Atk / 0 Spe
- Giga Drain
- Rage Powder
- Protect
- Spore

ottimo mi da una mano contro i folletti e rage powder sempre buona ;)

il team finisce qui...la cosa che non mi convince sono le distribuzioni ev in particolare

vi prego aiutatemi ;) ah e vi supplico non ditemi cambia quello cambia quell'altro senza una spiegazione per non fare stessi errori in futuro ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Innanzitutto ne approfitto, dato che ti sei presentato da poco, per darti nuovamente il benvenuto su PM.

Se questo è veramente il tuo primo team devo farti veramente i complimenti sulla scelta dei pokemon; non è da tutti i principianti applicare le varie core e scegliere comunque pokemon adatti al competitivo (io nei miei primi team facevo casini assurdi).

Partiamo da Sablaye e devo assolutamente condividere con te il fatto che Quash è una gran bella cosa, può diventare utile in parecchie situazioni. Delle altre mosse invece potresti considerare di cambiare recover per qualche altra mossa che può essere utile in varie occasioni, alcuni esempi sono: Taunt, Fake Out, Protect.

Una cosa che invece ti consiglio di cambiare e lo strumento; essendo Sablaye tra i più lenti utilizzatori di Prankster e facile che subisca una Taunt da Pokemon come Thundurus e Whimisicott, quindi ti consigliere di usare la Mental Herb, cosicché tu possa comunque in quel turno usare la mossa che ti serve oppure, se decidessi di inserire Taunt nel Moveset, vincere una Tauntwar finendo per TAuntare tu l'avversario.

Per quanto riguarda Gardevoir, son costretto a darti una cattiva notizia: con HP Rock riesci a sconfiggere solo alcuni Charizard Y, cioè quelli più aggressivi, invece per quanto riguarda i set più bulky (che ultimamente sono anche quelli più comuni) hai solo un piccolissima percentuale di OHKO (poco più del 5%). Ti consiglierei al suo posto di mettere un bel Psyshock, il quale ti permetterebbe di colpire duramente i tipo Veleno che resistono al tuo Hyper Voice.

Un altro cambio consigliato e di sostituire Focus Blast con un Hidden Power Ground; quest'ultimo ti permetterebbe di colpire i pokemon di tipo acciaio (Aegislash compreso, dato che con un FOcus Blast non puoi colpirlo) con più sicurezza; Focus Blast si è guadagnato il soprannome di MissBlast per via della sua buona probabilità  di mancare il bersaglio, e per esperienza personale ti posso dire che quando ti servirà  davvero stia sicuro che manca.

Mi sento di consigliarti anche la seguente spread:

108 HP / 124 Def / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe

Con questa spread hai comunque la stessa potenza della tua, però in più ti rende più resistente a certi attacchi (con questa puoi resistere ad una Sludge Bomb di un Gengar modesto) e ti permette di essere più veloce di Bisharp, così da poterlo eliminare facilmente senza il bisogno di potarti sempre dietro Sablaye.

Salamence solitamente, quando non megaevolve, lo si usa speciale e non fisico ma anche così può andare. Come strumento ti consiglierei la Choice Scarf se puoi permetterti di toglierla a Rotom, mettendo al posto di Roost, FIre Fang. Speciale le mosse disponibili sono decisamente migliori ma se tu trovi che nel team funzioni bene solo se è fisico allora va bene così ^^

Per Heatran, la perfetta soluzione per prevenire di essere troppo suscettibili a Aegislash con Wide Guard e per il Will-O-Wisp che non ti convince è di sostituire per l'appunto Will-O-Wisp con Earth Power; questa mossa ti permetterà  di colpire duramente Aegislash e gli altri Heatran.

Come EVS spread ti consiglierei di modificare quella attuale con la seguente:

176 HP / 252 SpA / 80 Spe

Questa spread infatti è studiata per permetterti di essere più veloce di alcuni pokemon che potrebbero infastidire il nostro Heatran e di avere comunque una buona dose di HP.

Ti consiglierei di cambiare il Palloncino con una Shuca Berry, perché, come ben sai, il Palloncino ti permette sì di schivare più attacchi di tipo terra, ma è estremamente facile da eliminare, invece la Shuca Berry ti difende da un solo attacco ma è ampiamente più ostico cercare di rimuoverla.

Choice Scarf Rotom-W così è ottimo. Ti consiglio solo di cambiare la spread degli EVS con la seguente:

252 HP / 44 Def / 212 SpA

Questi EVS gli permetto di sopravvivere ad un Play Rough di un Mega-Mawile, lasciandoli comunque una buona potenza offensiva.

Se invece decidessi di rimuovere la choice scarf per darla a Salamance come strumento ti consiglio la Sitrus Berry, andando poi a modificare il moveset sostituendo Trick e Volt Switch con Protect e Will-O-Wisp, che ti sarebbero più utili; potresti decidere di lasciare comunque Volt Switch se i team Perish Trap ti facessero paura e sentissi il bisogno di avere una possibilità  di Switch contro quest'ultimi.

Eccoci finalmente all'ultimo Pokemon, Amoonguss. Dato che il metagame attuale è molto concentrato su lato fisico ti consiglierei di modificare la evs spread mettendo 252 in HP, 252 in difesa e 4 in difesa speciale. Come strumento la Black Sludge non è ottimale dato che ti sarebbe difficoltoso in VGC stallare per recuperare vita; per compensare ciò però come strumento potresti mettere la Sitrus Berry che ti sarebbe una via per recuperare vita oppure il Rocky Helmet, così che tu possa attirare su di te le mosse fisiche, resistere con la spread che ti ho consigliato e in più fare pure danni.

Un altro modo per recuperare vita "gratis" sarebbe modificare l'abilità  in Regenerator, così tu possa ritirare il fungone dalla lotta per fargli recuperare preziosi PS.

Ultimi due consigli per Amoonguss: mettere Protezione al posto di Sintesi potrebbe farti risparmiare più PS di quanti ne potresti recuperare con Sintesi e la natura se la cambiassi in Relaxed aumenterebbe ancora di più le tue difese andando ad abbassare la velocità  così da essere più veloce durante una possibile Trick Room avversaria.

Bene, il team sembra parecchio solido le uniche modifiche radicali che potresti fare potrebbero essere rendere Salamence un attaccante speciale o sostituire Amoonguss se temi che Pokemon d'erba avversari o utilizzatori dei Safety Goggles non vengano influenzati dalla sua Rage Powder. I Sostituiti più efficaci sarebbero Clefable, Clefairy e Togekiss, ciò romperebbe l'elemental core ma ti darebbe un redirection più sicura.

Per il resto se te la giochi bene non hai problemi contro team in particolare :)

Link al commento

Graz mille .si ti devo dire che sì è il mio primo team vgc ma ho studiato prima xD infatti mi sono pappato tutti i video di scottmtc xD

I tuoi suggerimenti mi ispirano xD da computer cambiò tutto ;) e sto prendendo in considerazione di sostituire amonguss con togetic

Per quanto riguarda effettc spore di amonguss mi sono sbagliato xD

Però il problema è Ora a chi do la scarf?sono indeciso...forse a rotom potrei dare la specie e a salamence la scarf?

Sto pensando di modificare radicalmente il team per non sconvolgere la basic core con l inserimento di togetic/togekiss/clefable/clefairy

Potrei mettere al posto di gardevoir e amoonguss uno dei pokemon sopra,rendere salamence la mega ,e il posto rimasto inseguito alla rimozione di a moonguss con un pokemon Erba abbastanza offensivo.Testando il teqm originale ho trovato una debolezza consistente ai rain team,quindi penso di sostituire rotom con lapras

il risultato sarebbe cosi

Sableye

Togetic o un altro

Mega Salamance

Heatran

LApras

Erba offensivo

Non so se tutte queste modifiche apportate per mantenere la basic core

migliorererebbero effettivamente il team oppure se è meglio il team con mega gradevole...nn so

Link al commento

Io lascerei Rotom e se cerchi un pokemon Erba offensivo ti consiglio Breelom, xhe riesce ad usare Spore come Amoonguss ma ha comunque un bel po di mosse offensive che vengono potenziate da Tecnico

Link al commento

Io lascerei Rotom e se cerchi un pokemon Erba offensivo ti consiglio Breelom, xhe riesce ad usare Spore come Amoonguss ma ha comunque un bel po di mosse offensive che vengono potenziate da Tecnico

secondo te devo modificare radicalmente il team apportando come mega salamence o se ne può fare a meno?

Link al commento

il team sembra andare bene a parte salamence scarfato che sostituitirei con hydreigon o landorus (meglio quest'ultimo dato che ha anhe intimidate) magari anche lui scarfato. inoltre cambierei alcune ev (Per esempio amoongus e rotom W).

Prova così!

Amoonguss @ Rocky Helmet                                      

EVs: 236 HP / 212 Def / 6 SpD
Relaxed Nature
- Giga Drain
- Rage Powder
- Protect
- Spore

EVs: 252 HP / 92 Def / 4 SpA / 156 SpD / 4 Spe
Calm Nature
- Will-O-Wisp
- Thunderbolt
- Hydro Pump
- Protect

e poi heatran che lo farei sub leftie :) 

per il resto sembra ok! Magari cerca una spread migliore per sableye che magari resista a particolari cose:)

Link al commento

il team sembra andare bene a parte salamence scarfato che sostituitirei con hydreigon o landorus (meglio quest'ultimo dato che ha anhe intimidate) magari anche lui scarfato. inoltre cambierei alcune ev (Per esempio amoongus e rotom W).

Prova così!

Amoonguss @ Rocky Helmet                                      

EVs: 236 HP / 212 Def / 6 SpD

Relaxed Nature

- Giga Drain

- Rage Powder

- Protect

- Spore

EVs: 252 HP / 92 Def / 4 SpA / 156 SpD / 4 Spe

Calm Nature

- Will-O-Wisp

- Thunderbolt

- Hydro Pump

- Protect

e poi heatran che lo farei sub leftie :)

per il resto sembra ok! Magari cerca una spread migliore per sableye che magari resista a particolari cose:)

ma poi mettendo landorus la fantasy core si spezza ...quindi meglio hydreygon a mio parere ;) poi non so vedo cosa dicono gli altri ;)

comunque ecco delle lotticine fatte al momento http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255002869

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255006262

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255008422

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255004699

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255012206

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255013501

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255014188

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255015051

devo dire che la strategia funziona alla perfezione e grazie alle evs equilibrate tra attacco e difese su mega gardevoir essa se la cava anche in trick room

ed ho scoperto che mettere in coppia come entrate salamance e gardevoir è abbastanza efficace

http://replay.pokemonshowdown.com/battlespotdoublesvgc2015-255009961

generalmente la gente si aspetta mega salamence e siccome sono furbo XDd'ora in poi lo metto al primo posto XD

;) mi piace davvero molto questo team  :angry:

Link al commento

Secondo me puoi tranquillamente lasciarlo così andando a fare quelle semplici modifiche che ti ho consigliato... Amoonguss va bene così... in fin dei conti non sono molti i pokemon che possono evitare la sua rage Powder... al massimo potresti effettivamente cambiare Salamance rendendolo speciale il che ti avvantaggerebbe in alcuni mirror match tipo il primo in cui entrambi usavate Sablaye e Salamance

Link al commento

Secondo me puoi tranquillamente lasciarlo così andando a fare quelle semplici modifiche che ti ho consigliato... Amoonguss va bene così... in fin dei conti non sono molti i pokemon che possono evitare la sua rage Powder... al massimo potresti effettivamente cambiare Salamance rendendolo speciale il che ti avvantaggerebbe in alcuni mirror match tipo il primo in cui entrambi usavate Sablaye e Salamance

Voglio modificarlo in speciale anche io ma poi non avendo un attaccante fisico il team risulta squilibrato?Perché vorrei veramente cambiarlo ma questo è il pensiero che mi attanaglia mhm 😕
Link al commento

Prova questo:

Salamence @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest/Naive Nature

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Hydro Pump/Rock Slide/ Stone Edge

- Hidden Power [ice]

Hai l`81% di OHKO su Landorus-T con HP Ice se sei Modest altrimenti il 31% se sei Naive.

E` una variante che vorrei provare, perche` penso possa sorprendere l`avversario.

Ha ragione anche Raven94, scegli tu cosa provare ;)
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...