3m4 Inviato 2 agosto, 2015 Condividi Inviato 2 agosto, 2015 PREMESSA:Per buildare questo team ho seguito tre regole:-Item clause(Nessuno strumento ripetuto)-Massimo 2 pokemon OU-Tra i pokemon OU esclusi i primi 20 nella lista usage(Garchomp,Heatran,Scizor,Landorus-Therian,Talonflame,Ferrothorn,Charizard,Rotom-Wash,Gengar,Azumarill,Latios,Excadrill,Clefable,Bisharp,Tyranitar,Keldeo,Gliscor,Dragonite,Starmie,Metagross) http://www.smogon.com/stats/2015-06/ou-0.txt Detto questo passiamo alla building phase:Ho iniziato con un pokemon OU:sylveon choice specsSiccome Ferrothorn e Metagross(Ma gli steel in generale) mi davano problemi avevo bisogno di un poke fuoco che potesse eliminare questi problemi.Ho optato per Volcarona.Volevo un buon supporto che potesse paralizzare pokemon che outspeedassero sylveon(Venusaur e Gengar in primis).Quindi ho scelto JirachiSoffrivo tremendamente Garchomp,quindi ho scelto un pokemon che lo wallase completamente ma allo stesso tempo ricoprisse la parte offensiva:Togekiss scarf!Ora Heatran e Raikou specs rimanevano un grosso problema:così ho messo Machamp av!Ora c'era un solo problema:Talonflame.Per counterarlo ho optato per il mio slot mega:Swampert.Potrà sembrare innocuo senza la mega:dovrete ricredervi!Swag (Sylveon) @ Choice SpecsAbility: PixilateEVs: 236 HP / 252 SpA / 20 SpeModest Nature- Hyper Voice- Psyshock- Shadow Ball- Hidden Power [Ground] Set choice spec:Hyper voice è la STAB,Psyshock è per i pokemon con difese speciali alte,shadow ball è per coverage e HP ground è per heatran. BigRedBug (Volcarona) @ Sitrus BerryAbility: Flame BodyEVs: 68 HP / 252 SpA / 188 SpeModest Nature- Quiver Dance- Fiery Dance- Bug Buzz- Giga Drain Set classico.Gli evs sono pari per attivare la sitrus berry quando viene colpito dallerocce,nonostante manchi un deffoger nel team non mi hanno mai dato un grande problema. Twinkle (Jirachi) @ LeftoversAbility: Serene GraceEVs: 252 HP / 176 SpD / 80 SpeCareful Nature- Stealth Rock- Iron Head- Wish- Thunder Wave E' un setter ma anche un wisher,un support abbastanza completo.Free-willy (Togekiss) @ Choice ScarfAbility: Serene GraceEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Air Slash- Dazzling Gleam- Aura Sphere- Fire Blast Le prime due mosse sono le stab mentre le altre fanno da coverage.Six-arms (Machamp) @ Assault VestAbility: GutsEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Close Combat- Knock Off- Bullet Punch- Ice Punch Versione stramba con Guts.Close combat è la STAB,knock off è un mustBP è la priority e Ice punch è per coverage. Swampert-Mega @ SwampertiteAbility: Swift SwimHappiness: 252EVs: 252 HP / 252 SpDCareful Nature- Curse- Waterfall- Rest- Sleep Talk Set rest talk.Grazie alle sue difese mostruose riesce a resistere a tutto tranne mosse erba speciali e perché no fare uno sweep? ORA TOCCA A VOI DIRE LA VOSTRA#REIT MAI TIM IMPORT/EXPORTSwag (Sylveon) @ Choice SpecsAbility: PixilateShiny: YesEVs: 236 HP / 252 SpA / 20 SpeModest Nature- Hyper Voice- Psyshock- Shadow Ball- Hidden Power [Ground] BigRedBug (Volcarona) @ Sitrus BerryAbility: Flame BodyEVs: 68 HP / 252 SpA / 188 SpeModest Nature- Quiver Dance- Fiery Dance- Bug Buzz- Giga Drain Twinkle (Jirachi) @ LeftoversAbility: Serene GraceEVs: 252 HP / 176 SpD / 80 SpeCareful Nature- Stealth Rock- Iron Head- Wish- Thunder Wave Free-willy (Togekiss) @ Choice ScarfAbility: Serene GraceShiny: YesEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Air Slash- Dazzling Gleam- Aura Sphere- Fire Blast Six-arms (Machamp) @ Assault VestAbility: GutsEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDAdamant Nature- Close Combat- Knock Off- Bullet Punch- Ice Punch Swampert-Mega @ SwampertiteAbility: Swift SwimHappiness: 252EVs: 252 HP / 252 SpDCareful Nature- Curse- Waterfall- Rest- Sleep Talk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3m4 Inviato 3 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2015 Up! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 3 agosto, 2015 Condividi Inviato 3 agosto, 2015 mmm volcarona senza defogger non mi convince affatto...trasforta togekiss in supporter e inserisci un defogger che magari può settare anche le rocce:un'idea potrebbe essere skarmory: copre bene le debolezze del team,in particolare della tua mega,defogga e setta fammi sapere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 7 agosto, 2015 Condividi Inviato 7 agosto, 2015 Per aiutarti mi serve sapere se quei limiti li hai imposti tu o sono stati imposti apposta per un torneo specifico. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Play- Inviato 7 agosto, 2015 Condividi Inviato 7 agosto, 2015 l'item penso sia stata messa per usarlo nelle lotte a punteggio,il limite dei 2 poke OU è stato deciso da lui per non essere banale e usare pokemon diversi o sbaglio? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ryan Inviato 7 agosto, 2015 Condividi Inviato 7 agosto, 2015 specs sylveon non è proprio ou tbh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3m4 Inviato 11 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 11 agosto, 2015 E' stato tutto auto-imposto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3m4 Inviato 21 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2015 Up! Accetto consigli anche fuori dalle tre regole. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.