xx_roger Inviato 2 agosto, 2015 Condividi Inviato 2 agosto, 2015 Premetto che finora mi sono sempre affidato a internet per vari spunti, ma questa volta ho voluto provare a costruirlo da solo, il team. Come avrete capito si basa su Mega Sharpedo, ma senza indugiare oltre, eccovi il team: Sharpedo @ SharpedoniteAbility: Speed BoostEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Protect- Ice Fang- Crunch- Waterfall Sono partito da lui, non lo megaevolvo subito, ma uso protect per boostarmi la velocità in modo da poter outspeedare anche MSceptile. Ice Fang, appunto, per MSceptile (potenziato poi da Strong Jaw), Crunch e WFall classiche STAB. Talonflame @ LeftoversAbility: Gale WingsEVs: 248 HP / 228 SpD / 32 SpeCareful Nature- Will-O-Wisp- Taunt- Roost- Brave Bird Lui l'ho inserito per indebolire i principali check di Sharpedo (citasi Rotom-W) e in generale ha un ottimo matchup contro gli stall. Amoonguss @ Black SludgeAbility: RegeneratorEVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpDBold Nature- Giga Drain- Spore- Clear Smog- Foul Play A questo punto ho iniziato a pensare a qualche wall e mi è venuto in mente lui, dato che poteva comunque counterare Rotom-W in assenza di Talo. Conkeldurr @ Flame OrbAbility: GutsEVs: 196 HP / 252 Atk / 60 SpeAdamant Nature- Mach Punch- Drain Punch- Knock Off- Fire Punch Mi serviva un attaccante fisico, meglio se status absorber. se qualcuno cerca di burnarmi Sharpedo, ben venga Latios (M) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Draco Meteor- Psyshock- Thunderbolt/???- Defog A questo punto mi serviva un defogger oltre che uno sweeper speciale (inizialmente ho pensato a Gengar ma poi ho cambiato idea, tanto le stats offensive dei due sono uguali e lui può usare anche defog) siccome TBolt ce l'ha già Magnezone pensavo di sostituirlo, ma con cosa? Magnezone @ Choice SpecsAbility: Magnet PullEVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpDModest Nature- Volt Switch- Thunderbolt- Hidden Power [Fire]- Flash Cannon Lui serve essenzialmente per Ferrothorn, e inoltre dà sostegno a Latios nello sweeping contro i vari wall fisici (?) Fatemi sapere che ne pensate, non vi risparmiate a dire che fa abbastanza pena lol Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
3m4 Inviato 2 agosto, 2015 Condividi Inviato 2 agosto, 2015 Apparentemente sembra un buon team ma per il set di conkeldurr io farei:Conkeldurr @ Assault VestAbility: GutsEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpeAdamant Nature- Mach Punch- Drain Punch- Knock Off- Poison Jab Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 2 agosto, 2015 Condividi Inviato 2 agosto, 2015 Per Latios al posto di thunderbolt prova con roost così ti resiste di più Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 3 agosto, 2015 Condividi Inviato 3 agosto, 2015 Scusate l'intromissione ma non ho ben capito perché Talonflame sarebbe il counter di Rotom W,non dovrebbe essere il contrario ?C'è sempre da imparare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 In effetti me lo sono chiesto pure io Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 CiaoA sharpedo dai poison fang>ice fang.Usare talonflame per checkare rotom-w è un suicidio,quindi io ti consiglio di usare serperior che assieme a sharpedo sta molto bene. Latias pure,falla 252 speed 180 satk restante hp con roost>tbolt,così ti permette di reggere bene keldeo e i fight. Magnezone fallo scarf>specs,che ti aiuta con mmeta, gli steel e checka i fairy,che ti da fastidio. Non capisco il senso di conkeldurr,non ti aiuta e ti rende più weak a talonflame. Sostituiscilo con fatchomp,che si occupa di settare e countera i già citati talon e mmeta. Come ultimo pike ti consiglio rotom-w,che ti completa la volturn core e ti aiuta vs weavile e torn-t.Eccoti i set nel dettaglio:Sharpedo-Mega @ SharpedoniteAbility: Speed BoostEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Protect- Poison Fang- Crunch- WaterfallQuesto set funge da come hai detto te,cioè entra si boosta e fa danni. Solo che questo può essere fatto una volta,quindi è da usare saggamente. Megaevoluto fa sempre i suoi porci comodi. Unica cosa poison fang>ice fang perché hitti più cose,fairy in primis.Serperior @ Life OrbAbility: ContraryEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Leaf Storm- Dragon Pulse- Giga Drain- Hidden Power [Fire]Set classico,si abbina bene poichè hitta la cose che sharpedo non hitta e assieme mettono molta pressione.Magnezone @ Choice ScarfAbility: Magnet PullEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Volt Switch- Thunderbolt- Flash Cannon- Hidden Power [Fire]Classico steel trapper,inoltre aiuta con il momentum e vs i fairyRotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Thunder Wave- Pain SplitSet classico pure qua,unica cosa twave>wow per rallentare torn t e le varie theratGarchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 HP / 168 Def / 72 SpD / 16 SpeImpish Nature- Earthquake- Dragon Tail- Stealth Rock- EndureSet classico da tank,endure come 4 mossa per far prendere alti recoil alla gente che pensa di usarti ipunchLatias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 76 HP / 180 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Psyshock- Draco Meteor- RoostSet classico da keldeo-chary y check,inoltre defogga e fa i suoi danni con dmeteorEtt: Sharpedo-Mega @ SharpedoniteAbility: Speed BoostEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Protect- Poison Fang- Crunch- WaterfallSerperior @ Life OrbAbility: ContraryEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Leaf Storm- Dragon Pulse- Giga Drain- Hidden Power [Fire]Magnezone @ Choice ScarfAbility: Magnet PullEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Volt Switch- Thunderbolt- Flash Cannon- Hidden Power [Fire]Rotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDBold Nature- Volt Switch- Hydro Pump- Thunder Wave- Pain SplitGarchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 HP / 168 Def / 72 SpD / 16 SpeImpish Nature- Earthquake- Dragon Tail- Stealth Rock- EndureLatias (F) @ Life OrbAbility: LevitateEVs: 72 HP / 184 SpA / 252 SpeTimid Nature- Defog- Psyshock- Draco Meteor- RoostSpero di esserti stato utile xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.