Vai al commento

[ORAS OU] Smeargle

Panda.87

Post raccomandati

Salve ragazzuoli!ho uno smeargle flawless timido con mentelocale tra le mani,so che esistono millemila (cit. Ing. cane) combinazioni di mosse e Evs per questo Pokémon ma mi chiedevo se qualcuno di voi ne ha provato qualcuna è puo consigliarmi.non ho ancora decido se farne un batonpasser o un lead quondi sotto con i commenti!grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao! Innanzitutto, dovresti specificare in che Tier vuoi usarlo (OU, Uber, VGC?) e ovviamente, con quali membri del Team... altrimenti non esiste un Set "migliore" dell'altro, dipende tutto dall'uso che deve avere. ;)

Link al commento

Ciao! Innanzitutto, dovresti specificare in che Tier vuoi usarlo (OU, Uber, VGC?) e ovviamente, con quali membri del Team... altrimenti non esiste un Set "migliore" dell'altro, dipende tutto dall'uso che deve avere. ;)

Link al commento

Escusa a priori la tier uber che non gioco,vorrei provarlo in ou (magari se avete consigli anche per il vcg ben vengano)

Ok, inquadrata la Tier OU. Ma con che Team avevi intenzione di usarlo? Può essere utilizzato come Hazard Setter o Baton Passer (Standard o Geomancy). Per questo ti chiedo i membri del team, essendo un Pokémon con a disposizione qualsiasi mossa praticamente ha moltissimi usi. x)

Link al commento

Perché hai preferito spire rispoetto a dark void king rispetto a spiky?credo di capire

Ok, inquadrata la Tier OU. Ma con che Team avevi intenzione di usarlo? Può essere utilizzato come Hazard Setter o Baton Passer (Standard o Geomancy). Per questo ti chiedo i membri del team, essendo un Pokémon con a disposizione qualsiasi mossa praticamente ha moltissimi usi. x)

Se hai qualche consiglio sulle possibili strategia consigliami pure...so solo che vorrei provare smeargle (non ho neanche deciso la squadra) magari costruisco la squadra attorno a smeargle

Link al commento

Perché hai preferito spire rispoetto a dark void king rispetto a spiky?credo di capire

Se hai qualche consiglio sulle possibili strategia consigliami pure...so solo che vorrei provare smeargle (non ho neanche deciso la squadra) magari costruisco la squadra attorno a smeargle

In doppio di norma lo si utilizza con Dark Void, in quanto capace di addormentare entrambi i Pokémon avversari. King's Shield invece può essere una scelta accettabile, per provare a fare un buon drop in attacco agli attaccanti fisici che tentano di colpirlo.

In OU, personalmente, non ho mai trovato Smeargle un Pokémon utile. Il miglior set è questo:

Smeargle @ Focus Sash
Ability: Own Tempo
EVs: 96 HP / 120 Def / 40 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Sticky Web
- Stealth Rock
- Spore / Dark Void
- Magic Coat

Le prime due mosse per settare due importantissime Hazard, la terza per addormentare il Pokémon avversario (Spore ha 100% precisione, per questo viene preferita, ma non addormenta tutti i Pokémon), Magic Coat per bloccare il Taunt avversario o il tentativo di setting di Hazard avversario. :)

Link al commento

E questa distribuzione di evS ha d

In doppio di norma lo si utilizza con Dark Void, in quanto capace di addormentare entrambi i Pokémon avversari. King's Shield invece può essere una scelta accettabile, per provare a fare un buon drop in attacco agli attaccanti fisici che tentano di colpirlo.

In OU, personalmente, non ho mai trovato Smeargle un Pokémon utile. Il miglior set è questo:

Smeargle @ Focus Sash

EVs: 96 HP / 120 Def / 40 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Sticky Web

- Stealth Rock

- Spore / Dark Void

- Magic Coat

Le prime due mosse per settare due importantissime Hazard, la terza per addormentare il Pokémon avversario (Spore ha 100% precisione, per questo viene preferita, ma non addormenta tutti i Pokémon), Magic Coat per bloccare il Taunt avversario o il tentativo di setting di Hazard avversario. :)

Link al commento

E questa distribuzione di evS ha d

Grazie!e questa distribuzione delle Evs ha dei motivi particolari?!del tipo che mi permette di resistere a qualche attacco specifico?

Innanzitutto, investe in velocità  al massimo (ovviamente). Il resto serve semplicemente a bilanciare le difese, purtroppo molto basse, del Pokémon Pittore.

Riguardo Dark Void, è utilizzabile, non è bannata. :)

Ho modifcato il titolo della discussione rendendolo uniforme, fai più attenzione però in futuro! :)

Link al commento

Innanzitutto, investe in velocità  al massimo (ovviamente). Il resto serve semplicemente a bilanciare le difese, purtroppo molto basse, del Pokémon Pittore.

Riguardo Dark Void, è utilizzabile, non è bannata. :)

Ho modifcato il titolo della discussione rendendolo uniforme, fai più attenzione però in futuro! :)

Su showdown in doppio non la fa usare
Link al commento

Smeargle @ Focus Sash

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 Spe

Timid Nature

- Quiver Dance / Shell Smash / Shift Gear

- Baton Pass

- Spore / Dark Void

- Substitute

Tipico set da Baton Passer Smeragle : Spore o Dark Void per addormentare l'oppo, lasciando così un turno di setup gratuito a Smeargle. Una mossa tra Quiver Dance, Shift Gear e Shell Smash forniscono il giusto supporto, inoltre Substitute può essere passato da un Baton Pass. Diciamo che questo Smeargle soffre moltissimo il Taunt, quindi forse si può optare per Magic Coat > Substitute nel'ultimo slot. Spero di averti aiutato :)

Link al commento

Per esperienza, ti dico che Spore + Shift Grind + Baton Pass su MegaMetagross è qualcosa di devastante.

Tuttavia, ora che è in Suspect, può essere tranquillamente abbianato a MegaHeracross, che ho ancora provato con ottimi risultati.

Principalmente devi fare attenzione a Talonflame, inoltre, ti dico che Spore > Dark Void, anche se non ha effetto sui Grass. Dico questo perché spesso non tutti hanno un Pokémon Erba in squadra, oltre al fatto che puoi predictare lo switch avversario e boostarti ;)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento

Ho unito alla discussione ufficiale del Pokémon Smeargle! :D

salve ragazzi :D vorrei chiedervi il miglior set per smeargle( mi interessano solo le mosse)

io ho pensato alle mosse spora e rete vischiosa, potete dirmi come occupare le ultime 2 slot?

Negli altri due slot puoi inserire Levitoroccia (Stealth Rock) e Magivelo (Magic Coat).

Un'alternativa a Spora (Spore) sarebbe Vuototetro (Dark Void), che a differenza di Spora nella Sesta Generazione può addormentare i Pokémon di tipo Erba.

Spora ha il 100% di Precisione, Vuototetro ha solamente l'80% di Precisione però. :s

Magivelo crea una "barriera" che rimanda  al mittente l'effetto delle mosse di stato che diminuiscono le statistiche (ad eccezione di Memento), quelle che causano un'alterazione di stato, Levitoroccia (Stealth Rock), Punte (Spikes), Fielepunte (Toxic  Spikes), Rete Vischiosa (Sticky Web), Attaccalite (Torment) ma soprattutto Provocazione (Taunt), che potrebbe rendere inefficaci le 4 mosse del set di Smeargle. :3

Link al commento

Salve ho di recente catturato uno smeargle e volevo allenarne uno ma non ho idea di come farlo. Non mi serve per il competitivo ma solo per "divertimento" dato che è un pokemon abbastanza particolare XD grazie in anticipo! :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...