ziobora Inviato 2 agosto, 2015 Condividi Inviato 2 agosto, 2015 Buongiorno a tutti! volevo proporvi uno dei miei team che mi ha dato ultimamente diverse soddisfazioni! mi ha fatto vincere 9/10 delle mie ultime battaglie in doppio! eccolo! Amoongoos (Calmo) Rigenergia Fangopece Protezione, Spora, Polverabbia, Gigassorbimento 31/X/31/31/31/31 Evs: 252 Ps, 84 Dif, 172 Spd Mamoswine (Deciso) Grassospesso Focalnastro Protezione, Gelolancia, Terremoto, Frana 31/31/31/X/31/31 Evs: 252 Att, 252 Vel, 4 Ps Salamence (Deciso) Prepotenza Salamencite Protezione, Ritorno, Terremoto, Dragodanza 31/31/31/31/31/31 Evs: 252 Att, 252 Vel, 4 Dif Conkeldurr (Deciso) Dentistretti Corpetto Assalto Privazione, Gelopugno, Pugnorapido, Assorbipugno 31/31/31/X/31/31 Evs: 252 Att, 252 Hp, 4 Dif Thundurus (Timido) Burla Baccacedro Fulmine, Introforza (Ghiaccio), Tuononda, Bullo 31/X/31/31/31/31 Evs 252 Spa, 252 Spe, 4 Dif Aegislash (Quieta) Accendilotta Vulneropolizza Scudo Reale, Palla Ombra, Cannonflash, Bodyguard 31/0/31/31/31/0 Evs 252 PS, 100 Spa, 152 Spd Ho postato il mio team per ricevere suggerimenti su come migliorare il mio team, consigliate pure! Su Salamence meglio Ritorno o Sdoppiatore? Ero anche indeciso tra Breelom e Ambipom, ho oltre 180 Pokèmon competitivi quindi consigliate anche qualche sostituzione e motivatela se la ritenete necessaria! grazie a tutti!! un saluto dallo zio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 2 agosto, 2015 Condividi Inviato 2 agosto, 2015 Ciao, iniziamo subito con una raccomandazione che in quasi tutti i rating fatti in questi ultimi giorni mi son ritrovato a ripetere: ricordati quando posti un team da rateare di dedicare un piccolo paragrafo per ogni pokemon in cui spieghi per quale motivo hai scelto di usare tali pokemon, mosse e evs; può sembrare una cosa noioso ed inutile ma in realtà permette a chi fa il rating del tuo team di darti consigli più mirati per fare ciò che hai in mente. Partiamo da Amoonguss. Fa parecchio strano non vedere Polvorabbia come mossa su di lui, dato che è una mossa con cui lo si vede spesso in VGC (il 99,3% in Global Link la usano) e dato che il tuo team potrebbe usufruirne parecchio, ad esempio permettendo a Salamence di fare Dragodanza in libertà . Potresti inserirla al posto di Fangobomba, se la cosa ti interessa. Uno strumento interessante che potresti usare è il Bitorzolelmo, il quale con Polvorabbia ti permetterebbe di fare danni gratuiti sui pokemon avversari che lo colpiscono con una mossa di contatto. Se invece senti il bisogno di uno strumento che ti dia PS, dato che l'hai libera, ti consiglierei la Baccacedro, che ti fornirebbe un buon aumentare di PS; perché come avrai notato, le battaglie VGC sono molto rapide e la maggior parte delle volte la Fangopece non ha occasione di essere usata al pieno delle sue potenzialità . Una EVS' spread che ti consiglio se dovessi decidere si usare Polvorabbia è la seguente:252 HP / 252 Def / 4 SpDChe ti permetterebbe di resistere a più attacchi fisici e magari danneggiare pure l'avversario con l'elmetto. Qui invece abbiamo il Mamoswine evento di Arash. Gli evs e la natura sono i tipici di un Mamoswine, l'unica cosa che devi vedere tu e se il Focalnastro riesci a portare a segno i KO importanti che dovrebbe portare a casa, se non riesce a farlo allora ti converrebbe cambiare il suo oggetto con un Assorbisfera. Per quanto riguarda il moveset, personalmente credo che Gelolancia sià una mossa un po' azzardata, rispetto ad un possibile Scagliagelo, dato che il suo danno è molto variabile, ma ha anche il pregio di poter diventare più potente di Scagliagelo; una mossa che potresti sostituire invece è Frana in cambio di Geloscheggia, così avresti una mossa con priorità che potrebbe portarti a casa qualche KO importante; senza contare che i tipi su cui è superefficace la Roccia vengono coperti (eccetto Coleottero) pure da Ghiaccio + Terra; A meno che non tenevi Frana solo per la speranza di far tentennare gli avversari, questo può rivelarsi un cambio valido. Su Salamance ben poco da dire; la scelta su Ritorno o Sdoppiatore va in base a se per te quei PS persi con Sdoppiatore valgono quella potenza extra. Devi valutare se questo scambio di PS per potenza ti avvantaggia o svantaggia; in pratica non è uno meglio e uno peggio, è tutta una questione di cosa preferisci tu.Come ultimo appunto su Salamance io sposterei quei 4 evs in HP, così da poter "rafforzare" entrambe le difese e non solo una. Ambipom il suo set mi sembra buono, ma non essendo abituato ad utilizzarlo, ti chiedo di prendere questo mio parere con le pinze di sicuro ti posso dire che, a meno che Aeroassalto non lo hai preso apposta perché avevi bisogno di qualcuno che provasse a liberare il campo da possibili Venusaur o Amoonguss (anche se non ne vedo il motivo dato l presenza di Salamence), può essere sostituito con mosse migliori. Ad esempio può imparare Semebomba, per i vari Gastrodon e Swampert, Privazione per rimuovere strumenti all'avversario, o Gelopugno Klefki ultimamente in VGC si vede ben poco, anzi possiamo dire che è quasi del tutto sparito. Il moveset va bene ma ti consiglierei di cambiare la sua evs' spread in qualcosa come questa: 252 HP / 164 Def / 94 SpDQuesta evs' spread gli permette di resistere ad un Terremoto di un Landorus-T e ad un Ondacalda di un tipico Heatran da Sostituto. Nonostante il suo ottimo tipo è necessario un incremento della statistica di difesa di Klefki, dato che il metagame attuale è molto concentrato sul versante fisico. Una combo carina che si può fare con Klefki è quello che comporta l'uso della mossa Salvaguardia insieme a Bullo. Praticamente il primo turno usi Salvaguardia e il turno successivo usi Bullo sul Pokemon compagno di Klefki; il risultato è di un Klefki che potenzia l'attacco del compagno con Bullo senza incorrere nella confusione, grazie a Salvaguardia. Pensaci, magari potrebbe essere un buon investimento per il tuo team. Era ora siamo finalmente all'ultimo pokemon: Aegislash. Aegislash fisico nel metagame attuale si vede veramente poco, probabilmente a causa dell'aumento esponenziale degli Intimidators, quali Salamence, Landorus-T e Arcanine. Essendo un set con Vulneropolizza credo sia ideale andare a focalizzarsi più sul lato difensivo che su quello offensivo; ciò può essere fatto con un cambio degli evs.252 HP / 100 Atk / 156 SpDLa distribuzione degli evs che ti ho scritto qui sopra permettono ad Aegislash di resistere a vari colpi, tra i quali un Neropulsar di un Hydreigon modesto dotato di Lentiscelta. Non so se usare sia Danzaspada che la Vulneropolizza sia una buona scelta, perchè puoi stare sicuro che, una volta arrivato il boost in attacco della Vulneropolizza, il tuo avversario tenderà a focalizzare i propri attacchi su di lui per cercare di eliminarlo, e quindi non so se avrai il tempo e l'occasione per usare Danzaspada. Una mossa che puoi considerare come alternativa potrebbe essere Bodyguard. Concludiamo rispondendo alla domanda sui pokemon che potresti cambiare:Sostituire Ambipom con Breelom potrebbe essere un ottima mossa che ti permetterebbe di fare alcuni cambi in positivo all'interno del team, l'unica cosa che andresti a perdere è un possibile Bruciapelo. Usando Breelom con il Focalnastro, avresti la possibilità di assegnare l'Assorbisfera a Mamoswine regalandogli una potenza ulteriore.Con l'avvento di Breelom e se decidessi di utilizzare la capacità di Amoonguss di ridirezionare gli attacchi, potresti decidere di sostituire Amoonguss con uno di quei pokemon che sanno usare SonoQui (Es. Clefairy, Clefable o Togekiss) il che ti darebbe il vantaggio che la ridirezione di questi pokemon influirebbe anche su pokemon d'erba o con Visiera Antisabbia (i quali sono immuni a Polvorabbia).Un cambio che mi sento di consigliarti e di sostituire Klefki con Thundurus, il quale fa le stesse identiche cose solo con statistiche di base migliori in tutto, eccetto le due difese in cui perde ma di poco. Spero di esserti stato utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tronky Inviato 2 agosto, 2015 Condividi Inviato 2 agosto, 2015 Raven94 mi hai preceduto di poco hahah.La penso come te e infatti stavo per scrivere piu` o meno le stesse cose, pero` suggerisco allo Zio di cambiare la natura di Aegi se lo vuole fisico (Quiet + Sp.Atk - Spe) in una natura Brave, e la penso come te sull`uso di Sword Dance<Wide Guard. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ziobora Inviato 3 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 3 agosto, 2015 Grazie ragazzi! Ho riflettuto su un paio di cose, ho pensato di sostituire klefki con Thundurus che ha sempre burla con tuononda, bullo, introforza ghiaccio e fulmine ambipom con conkeldur AV privazione pugno rapido assorbipugno gelopugno, cambiare aegi con uno speciale cannonflash palla ombra bodyguard scudo reale, e mettere polverabbia ad amoongoos che dite? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Raven94 Inviato 3 agosto, 2015 Condividi Inviato 3 agosto, 2015 Potrebbe andare ti consiglio di fare Conkeldurr con 0 IVS in velocità e una natura che gli abbassi la velocità così sarà più lento di Aegislash e potrà colpirlo mentre è in forma spada Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ziobora Inviato 19 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Ringrazio tutti per i consigli! ho modificato il team seguendo i vostri suggerimenti, ho aggiunto Polverabbia ad Amoongoos, ho sostituito Ambipom con Conkeldurr e Klefki con Thundurus, ho sostituito l'Aegislash con uno speciale e ho messo Ritorno al posto di sdoppiatore a Salamence! che dire i risultati si sono fatti sentire e al punto lotta ho fatto 15 vittorie e 3 sconfitte! se c'è qualcosa da rivedere per migliorarlo ulteriormente vi prego di dirmelo! un saluto dallo zio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
ziobora Inviato 28 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 28 agosto, 2015 Ragazzi! Qualche consiglio per migliorare ulteriormente il team? Sono anche disposto a cambiare un pokemon se mi motivate la scelta, giusto così per provare qualcosa di diverso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.