Vai al commento

Costruzione Team Competitivo e suggerimenti

Corey

Post raccomandati

Ciao a tutti, come già  accennato nella mia presentazione, vi illustro il team da me creato, chiedendo il vostro aiuto su come migliorarlo e su quali pokemon dovrei cambiare. Premetto che vorrei tenere la mia Mega, se possibile, in quanto la mia preferita, oltre ad altre ovviamente, e il "Coniglietto" :D

Sableye-Mega @ Sablenite

Ability: Magic Bounce

EVs: 240 HP / 212 Def / 56 SpD

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Calm Mind

- Recover

- Dark Pulse

Scizor @ Choice Scarf

Ability: Technician

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Superpower

- Bug Bite

- Knock Off

Dragonite @ Weakness Policy

Ability: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Thunder Punch

- Dragon Claw

- Earthquake

Chandelure @ Choice Band

Ability: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Flamethrower

- Energy Ball

- Shadow Ball

- Clear Smog

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Play Rough

- Waterfall

- Aqua Jet

- Knock Off

Aromatisse @ Leftovers

Ability: Aroma Veil

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Calm Nature

- Wish

- Aromatherapy

- Protect

- Moonblast

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora su scizor io cambierei bug bite con u-turn e knock off con pursuit. Se dragonite io opterei per un set con la lum berry e cambiare dragon claw con outrage e al posto di thunder punch metterei extreme speed

Link al commento

Per quanto riguarda pursuit, ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere un'ottima idea. Invece per U-Turn, dal momento che ha technician e Choice Scarf, non penso sia una grande idea: L'abilità  aumenta il danno delle mosse con valore d'attacco inferiore o pari a 60 e U-Turn lo supera questo valore e Scarfato non penso sia molto conveniente fare un colpo e via, ovviamente correggimi se sbaglio. Per Dragonite invece ho messo Thunder Punch per mancanza di Mosse Elettro. Poi ripeto, sono qui per imparare io dò la mia opinione aspettando maggiori chiarimenti.

Potreste comunque farmi un esempio, non alla "gli dò una risposta e via", ma spiegandomi passo passo, su come fare un buon Team, gentilmente? O al massimo un esempio di come dovrei strutturare un team partendo dalla mia Mega?

Link al commento

Allora per fare un buon team si usa il counter system. Cosa sarà  mai ti domandi. Semplice parti dal pokemon che vuoi usare nel tuo caso mega sableye e ti domandi che pokemon me lo couetera cioè me lo shotta senza problemi( per la sezione counter e checker puoi usare smogon che alla fine dei set per ogni teir te li elenca)? Appena capito quali sono i counter per il tuo pokemon ti poni le stessa domanda come countero questi pokemon? E scegli i pokemon che ti risolvono il problema(per esempio sabley e debole al fairy giusto? e tu con scizor hai risolto il problema). E ripeti il procedimento. 

Ti rispondo che u-turn lo uso se l'avversario ha poca vita così oltre a colpire switchio e poi posso sempre mandarlo in campo dopo e avere ancora a disposizione tutte le mosse(ovviamente poi fai come vuoi) cmq scizor di solito si usa con la choice band non con la scarf 

Link al commento

Ho provato a fare come mi hai suggerito, cioè il metodo del Counter System, e ho messo su questo team ( spero di non aver fatto errori nel Moveset soprattutto, ma l'ho scelto principalmente per le Coverage ):

Sableye-Mega @ Sablenite

Ability: Magic Bounce

EVs: 240 HP / 212 Def / 56 SpD

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Calm Mind

- Recover

- Dark Pulse

Scizor @ Choice Band

Ability: Technician

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe   ( Ho fatto questa suddivisione per Outspeeddare, non per altro, ma sicuramente mi correggerete )

Adamant Nature

- Bullet Punch

- Pursuit

- U-turn

- Superpower

Azumarill @ Assault Vest

Ability: Huge Power

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD

Adamant Nature

- Play Rough

- Aqua Jet

- Knock Off

- Waterfall

Gallade (M) @ Life Orb

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Drain Punch

- Ice Punch

- Leaf Blade

- Zen Headbutt

Tyranitar @ Choice Scarf

Ability: Sand Stream

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Jolly Nature

- Stone Edge

- Pursuit

- Ice Punch

- Superpower

Magnezone @ Air Balloon

Ability: Magnet Pull

EVs: 128 HP / 252 SpA / 128 Spe

Modest Nature

- Hidden Power [Fire]

- Flash Cannon

- Thunderbolt

- Volt Switch

Piccoli chiarimenti: Suddivisione dello status di Scizor da rivedere sicuramente; Leaf Blade su Gallade soprattutto per Rotom-W, Ho pensato a Tyranitar come counter per i counter di Gallade, tra i quali il più usato penso sia Togekiss; Infine Magnezone per counterare gli Steel-Type mandati contro Tyranitar, che, grazie all'abilità  Magnet Pull, soccomberanno, o almeno dovrebbero, all'HP FIre.

Ovviamente criticate e consigliate eventuali miglioramenti

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...