Corey Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 Ciao a tutti, come già accennato nella mia presentazione, vi illustro il team da me creato, chiedendo il vostro aiuto su come migliorarlo e su quali pokemon dovrei cambiare. Premetto che vorrei tenere la mia Mega, se possibile, in quanto la mia preferita, oltre ad altre ovviamente, e il "Coniglietto" Sableye-Mega @ SableniteAbility: Magic BounceEVs: 240 HP / 212 Def / 56 SpDBold Nature- Will-O-Wisp- Calm Mind- Recover- Dark Pulse Scizor @ Choice ScarfAbility: TechnicianEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 DefAdamant Nature- Bullet Punch- Superpower- Bug Bite- Knock Off Dragonite @ Weakness PolicyAbility: MultiscaleEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Dragon Dance- Thunder Punch- Dragon Claw- Earthquake Chandelure @ Choice BandAbility: Flash FireEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Flamethrower- Energy Ball- Shadow Ball- Clear Smog Azumarill @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Play Rough- Waterfall- Aqua Jet- Knock Off Aromatisse @ LeftoversAbility: Aroma VeilEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpDCalm Nature- Wish- Aromatherapy- Protect- Moonblast Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 Allora su scizor io cambierei bug bite con u-turn e knock off con pursuit. Se dragonite io opterei per un set con la lum berry e cambiare dragon claw con outrage e al posto di thunder punch metterei extreme speed Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corey Inviato 5 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2015 Per quanto riguarda pursuit, ora che mi ci fai pensare, potrebbe essere un'ottima idea. Invece per U-Turn, dal momento che ha technician e Choice Scarf, non penso sia una grande idea: L'abilità aumenta il danno delle mosse con valore d'attacco inferiore o pari a 60 e U-Turn lo supera questo valore e Scarfato non penso sia molto conveniente fare un colpo e via, ovviamente correggimi se sbaglio. Per Dragonite invece ho messo Thunder Punch per mancanza di Mosse Elettro. Poi ripeto, sono qui per imparare io dò la mia opinione aspettando maggiori chiarimenti. Potreste comunque farmi un esempio, non alla "gli dò una risposta e via", ma spiegandomi passo passo, su come fare un buon Team, gentilmente? O al massimo un esempio di come dovrei strutturare un team partendo dalla mia Mega? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragneel_X765 Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 Allora per fare un buon team si usa il counter system. Cosa sarà mai ti domandi. Semplice parti dal pokemon che vuoi usare nel tuo caso mega sableye e ti domandi che pokemon me lo couetera cioè me lo shotta senza problemi( per la sezione counter e checker puoi usare smogon che alla fine dei set per ogni teir te li elenca)? Appena capito quali sono i counter per il tuo pokemon ti poni le stessa domanda come countero questi pokemon? E scegli i pokemon che ti risolvono il problema(per esempio sabley e debole al fairy giusto? e tu con scizor hai risolto il problema). E ripeti il procedimento. Ti rispondo che u-turn lo uso se l'avversario ha poca vita così oltre a colpire switchio e poi posso sempre mandarlo in campo dopo e avere ancora a disposizione tutte le mosse(ovviamente poi fai come vuoi) cmq scizor di solito si usa con la choice band non con la scarf Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Corey Inviato 5 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2015 Ho provato a fare come mi hai suggerito, cioè il metodo del Counter System, e ho messo su questo team ( spero di non aver fatto errori nel Moveset soprattutto, ma l'ho scelto principalmente per le Coverage ): Sableye-Mega @ SableniteAbility: Magic BounceEVs: 240 HP / 212 Def / 56 SpDBold Nature- Will-O-Wisp- Calm Mind- Recover- Dark Pulse Scizor @ Choice BandAbility: TechnicianEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe ( Ho fatto questa suddivisione per Outspeeddare, non per altro, ma sicuramente mi correggerete )Adamant Nature- Bullet Punch- Pursuit- U-turn- Superpower Azumarill @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Play Rough- Aqua Jet- Knock Off- Waterfall Gallade (M) @ Life OrbAbility: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Drain Punch- Ice Punch- Leaf Blade- Zen Headbutt Tyranitar @ Choice ScarfAbility: Sand StreamEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Stone Edge- Pursuit- Ice Punch- Superpower Magnezone @ Air BalloonAbility: Magnet PullEVs: 128 HP / 252 SpA / 128 SpeModest Nature- Hidden Power [Fire]- Flash Cannon- Thunderbolt- Volt Switch Piccoli chiarimenti: Suddivisione dello status di Scizor da rivedere sicuramente; Leaf Blade su Gallade soprattutto per Rotom-W, Ho pensato a Tyranitar come counter per i counter di Gallade, tra i quali il più usato penso sia Togekiss; Infine Magnezone per counterare gli Steel-Type mandati contro Tyranitar, che, grazie all'abilità Magnet Pull, soccomberanno, o almeno dovrebbero, all'HP FIre. Ovviamente criticate e consigliate eventuali miglioramenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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