Giammy-19 Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 Salve, da poco ho allenato (senza alcun motivo particolare XD) un mega heracross e mi è piaciuto particolrmente quindi volevo buildarci un team attorno. Il problema è che non sono molto esperto quindi non so proprio che cacchio mettere O.o per il momento ho buttato giù solo loro Heracross-Mega @ HeracroniteAbility: Skill LinkEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Pin Missile- Close Combat- Rock Blast- SubstituteIl mio insetto preferito. Ho scelto sub invece di bulletseed per evitare scottature e i vari status. Jolly invece di adamant perché dato l attacco gia molto alto di suo ho preferito più velocità Smeargle @ Focus SashAbility: Own TempoEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpeTimid Nature- Shift Gear- Spore- Baton Pass- Magic CoatCredo sia il pokemon con cui mi sono divertito di più per allenarlo! Magic coat per respingere taunt, spore addormenta il nemico per permettermi di usare shift gear e poi baton pass in modo da portare attacco e velocità di MHeracross a livelli molto alti!Heatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Fire Blast- Earth Power- Stealth Rock- Dragon PulseRagionavo sulle debolezze di heracross ed ecco l illuminazione! Heatran copre tutte le debolezze di heracross e setta le stealth rock (utili contro talonflame che stupra heracross). Dragon pulse non mi convince se avete consigli per sostituirla sono tutt' orecchi.Zapdos @ LeftoversAbility: PressureEVs: 248 HP / 176 Def / 68 SpA / 16 SpeBold Nature- Thunderbolt- Roost- Hidden Power [ice]- Heat WaveE sempre ragionando vidi di nuovo la luce! Zapdos copre tutte le debolezze di heatran quindi ho pensato ad uno zapdos divensivo.Ultimi 2 slot liberi non ho idea di chi mettere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 6 agosto, 2015 Condividi Inviato 6 agosto, 2015 Ciao Intanto se hai ancora un team incompleto e ti servono dei consigli per la fase della team building la prossima volta prova a chiedere aiuto qui.Non vorrei sbagliarmi ma con una nuova regola approvata recentemente, non è più possibile utilizzare una strategia che si basa sul passaggio tramite baton pass di boost in varie statistiche e velocità insieme, in pratica smeargle con shift gear + baton pass si può anche scartare. Mi limiterò al fornirti un esempio di building phase, altrimenti mi dilungherei troppo.Potresti provare a partire da una core più solida, sostituendo rotom-w con zapdos, che compre meglio le debolezze di heatran e sarà una secondo valido flying resistor. Heracross ha un potenziale offensivo devastante ma ha qualche problema con i tipi folletto che sono checkati da heatran, di cui potresti usarne la versione con il palloncino per i pokémon che di solito possiedono earthquake (Mega-Altaria). A completare una volturn core con rotom-w potresti affiancargli scizor, di cui onestamente non saprei quale set consigliarti perché potresti usarlo sia come defogger che come trapper per i l@twins con pursuit. Siccome servono le rocce per far male mi verrebbe da inserire landorus-t, che potrebbe aiutarti anche con il fight spam. Nel sesto ed ultimo slot del team, dato che hai detto che ti serviva uno status absorber ed io ti consiglio di lasciare swords dance ad heracross, potresti provare ad inserirci uno tra celebi e magic guard clefable che spammando thunder wave, darebbero una grossa mano ad heracross che ha come unica pecca la scarsa velocità .uscirebbe qualcosa così, considera che è buttata lì sul momento, se mi viene altro in mente modifico il post poiHeracross @ HeracroniteAbility: GutsEVs: 252 Atk / 6 Def / 252 SpeAdamant Nature- Close Combat- Pin Missile- Rock Blast- Swords DanceHeatran @ Air BalloonAbility: Flash FireEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid NatureIVs: 0 Atk- Fire Blast- Flash Cannon- Earth Power- TauntRotom-Wash @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 248 HP / 216 Def / 44 SpeBold NatureIVs: 0 Atk- Hydro Pump- Volt Switch- Will-O-Wisp- Pain SplitScizor @ Life OrbAbility: TechnicianEVs: 80 HP / 240 Atk / 12 SpD / 176 SpeAdamant Nature- Bullet Punch- U-turn- Roost- PursuitLandorus-Therian @ LeftoversAbility: IntimidateEVs: 248 HP / 164 Def / 8 SpD / 88 SpeImpish Nature- Stone Edge- Stealth Rock- Earthquake- U-turnCelebi @ LeftoversAbility: Natural CureEVs: 248 HP / 44 Def / 180 SpD / 36 SpeBold NatureIVs: 0 Atk- Giga Drain- Baton Pass- Thunder Wave- Recover Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 6 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 6 agosto, 2015 Ops XD scusami non sapevo se scrivere qui o da un altra parte. Comunque grazie mille, quasi quasi lo monto così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 6 agosto, 2015 Condividi Inviato 6 agosto, 2015 se vuoi ho un team basato su m-heracross il suo compagno migliore è wobbuffet che può usare encore e bloccare l'avversario su una mossa di stato. a quel punto fai entrare heracross e piazzi sostituto Heracross @ HeracroniteAbility: GutsEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeAdamant Nature- Close Combat- Rock Blast- Substitute- Swords Dance può sembrare una cosa stupida ma ti assicuro che funziona. è una cosa un po' troll. se ti capita provalo e vedi come ti trovi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 6 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 6 agosto, 2015 Effettivamente ho un wobbuffet, magari la provo XD peró sono indeciso se usare zapdos o rotom-w perché entrambi vanno d' accordo con heatran :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 7 agosto, 2015 Condividi Inviato 7 agosto, 2015 Effettivamente ho un wobbuffet, magari la provo XD peró sono indeciso se usare zapdos o rotom-w perché entrambi vanno d' accordo con heatran :/Provali entrambi e vedi con quale ti trovi meglio, Zapdos usalo con defog perché rimuovere le hazards potrebbe tornare utile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 7 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 7 agosto, 2015 Ma non la impara solo nella quarta generazione?:/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
poliwag Inviato 7 agosto, 2015 Condividi Inviato 7 agosto, 2015 Ma non la impara solo nella quarta generazione?:/ sì ma essendo un team OU puoi usarlo anche in 6a gen comunque ti consiglio prima di provare il team su simulatore Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 8 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 8 agosto, 2015 Ho provato il team usando zapdos contro mio fratello che in squadra ha archeo groudon e mi ha dato parecchio filo da torcere (essendo fuoco-terra stende heatran in un colpo) quindi mi sa che metto rotom-w invece di zapdos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
-Ced Inviato 9 agosto, 2015 Condividi Inviato 9 agosto, 2015 Non ti devi preoccupare di archeo groudon, è bannato dall'OU Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Giammy-19 Inviato 9 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 9 agosto, 2015 Sisi lo so peró rotom mi è piaciuto di più...quello che invece ancora non mi convince è celebi, ha un sacco di debolezze O.o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.