MasterAle Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 In questi giorni l' intera comunità dei fan dei Pokémon è scossa da presagi, ipotesi, teorie sulla prossima generazione Pokémon. Questo enorme fermento è stato scatenato, come immagino tutti voi sappiate, dal mostricciattolo verde apparso al termine della proiezione del film di Hoopa nei cinema giapponesi. Ebbene, anche io sono qui oggi per parlare della famigerata settima generazione, ignorando tuttavia questo misterioso Pokémon. Non ho idea di come possa essere la prossima generazione, nè di quali e quanti Pokémon sia formata. La regione dei nuovi giochi non mi interessa e non voglio disquisire sulle funzionalità che verranno implementate. No, io parlerò di un' altra cosa. E se la settima generazione venisse introdotta dal gioco spin-off Pokémon Shuffle? Ecco le principali motivazioni della mia tesi:1) Spin-Off introduttivi: è già accaduto varie volte che uno spin-off introducesse Pokémon da una generazione successiva. Si pensi ad esempio a Manaphy in Pokémon Ranger o alle statue di Bonsly, Lucario (che era anche il rango massimo raggiungibile), Mime Jr. e Weavile in Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Blu e Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa. Sono tutti Pokémon di quarta generazione inclusi in giochi spin-off appartenenti alla terza, è dunque possibile che ciò avvenga nuovamente.2) Aggiornamenti: nonostante siano passati mesi dal rilascio sull' E-Shop di Pokémon Shuffle, esso continua ad essere aggiornato frequentemente. Spesso tali aggiornamenti inseriscono nel gioco Pokémon non inclusi inizialmente (E ne hanno aggiunti parecchi), è dunque possibile che aggiornamenti futuri diano il via a eventi basati su alcuni Pokémon della prossima generazione. E voi cosa ne pensate? Ritenete che sia possibile? La Game Freak sfrutterà questa opportunità ?Fatemi sapere nei commenti se avete altri argomenti pro o contro la mia tesi! MasterAle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 E voi cosa ne pensate? Ritenete che sia possibile? La Game Freak sfrutterà questa opportunità ? Fatemi sapere nei commenti se avete altri argomenti pro o contro la mia tesi! No, non lo ritengo possibile. Non è mai successo che un Pokémon fosse giocabile prima in uno spin-off che nei giochi della serie principale. Se ciò non bastasse, ritengo improbabile che Shuffle venga aggiornato con Pokémon inediti quando mancano ancora più della metà dei vecchi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 No, non lo ritengo possibile. Non è mai successo che un Pokémon fosse giocabile prima in uno spin-off che nei giochi della serie principale. Se ciò non bastasse, ritengo improbabile che Shuffle venga aggiornato con Pokémon inediti quando mancano ancora più della metà dei vecchi... In realtà era possibile utilizzare Munchlax in Pokémon Dash prima della sua comparsa nella serie canonica.. Non è del tutto inverosimile un aggiornamento che permetta di catturare su Shuffle, ad esempio, il Pokémon misterioso di cui si parla ultimamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 5 agosto, 2015 Condividi Inviato 5 agosto, 2015 In realtà era possibile utilizzare Munchlax in Pokémon Dash prima della sua comparsa nella serie canonica.. Non è del tutto inverosimile un aggiornamento che permetta di catturare su Shuffle, ad esempio, il Pokémon misterioso di cui si parla ultimamente. Sul serio? Questa me la sono persa... Ad ogni modo lo ritengo improbabile, per lo meno in tempi brevi... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MasterAle Inviato 5 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 5 agosto, 2015 No, non lo ritengo possibile. Non è mai successo che un Pokémon fosse giocabile prima in uno spin-off che nei giochi della serie principale.Se ciò non bastasse, ritengo improbabile che Shuffle venga aggiornato con Pokémon inediti quando mancano ancora più della metà dei vecchi... Hai ragione, non hanno mai reso giocabili Pokémon di generazioni successive in uno spin-off. Ma devi anche considerare che per rendere giocabile, per esempio, Lucario in Mystery Dungeon si sarebbero dovuti avere tutte le statistiche di base e le mosse che esso può apprendere. Tutte queste informazioni sono ovviamente troppe per essere inserite in uno spin-off precedente all' uscita ufficiale della generazione cui il pokémon appartiene. Per rendere giocabile un Pokémon in Pokémon Shuffle basterebbe invece conoscerne anche solo il tipo. E poi... c'è sempre una prima volta, no? Si tratta comunque di un problema che non avevo considerato, quindi grazie di avermelo fatto notare!In realtà era possibile utilizzare Munchlax in Pokémon Dash prima della sua comparsa nella serie canonica.. Non è del tutto inverosimile un aggiornamento che permetta di catturare su Shuffle, ad esempio, il Pokémon misterioso di cui si parla ultimamente. Oh, non lo sapevo (Non ho mai giocato a Pokémon Dash). Bene, è un indizio in più a favore della mia tesi! Come ho già scritto,penso che su Mystery Dungeon sarebbe stato difficile renderlo giocabile perchè servivano troppe informazioni, ma in un gioco come Dash o Shuffle, che non ne richiedono troppe, è più possibile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 8 agosto, 2015 Condividi Inviato 8 agosto, 2015 È possibile ma non probabile Shuffle riceve aggiornamenti importanti raramente. Anche se in futuro potrebbero essere aggiunte nuove megaevoluzioni/forme o pokemon se ne parlerà minimo tra 9 mesi/un anno quando avranno inserito tutti i pokemon dalla prima alla sesta generazione. Ritengo inutile fare certe supposizioni al momento Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.