Vai al commento

I Videogiochi pokemon sono 1rst Party oppure 3rd party?

Arshes91

Post raccomandati

quoto Orange... la Nintendo rimarrà  buona solo per le console, Mario e Zelda...

... e Donkey Kong ...e Star Fox ...e F-Zero (di cui non esce un nuovo capitolo da un sacco -_-)...

In ogni caso, Game Freak è un 3rd Party. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

... e Donkey Kong ...e Star Fox ...e F-Zero (di cui non esce un nuovo capitolo da un sacco -_-)...

In ogni caso, Game Freak è un 3rd Party. smile.gif.pagespeed.ce.R3vKAM7xgb.gif

Mi ricordavo che game freak fosse un 2nd party, se mi ricordo bene...

EDIT: Wikiepdia conferma Game Freak 2nd Party

Another example is Game Freak , which mainly develops the Nintendo -exclusive Pokémon game series.

per i non anglofoni

Un altro esempio è game freak, che principalmente sviluppa la serie pokemon, un' esclusiva nintendo
Link al commento

Mi dispiace dissuadere le vostre speranze ma è un titolo 1rst party. Ora vi spiego.

Game Freak e Nintendo collaborano ma è come se questo fosse più di un accordo. Se cercate bene vedrete che i titoli Pokemon vengono considerati quasi della Nintendo. Questo perché e come se fosse uno studio della Nintendo a parte.

[spoiler]http://wiki.pokemoncentral.it/Game_Freak

In pratica è uno sviluppatore di giochi Nintendo first party. Perciò è considerato tale.

Link al commento

Mi dispiace dissuadere le vostre speranze ma è un titolo 1rst party. Ora vi spiego.

Game Freak e Nintendo collaborano ma è come se questo fosse più di un accordo. Se cercate bene vedrete che i titoli Pokemon vengono considerati quasi della Nintendo. Questo perché e come se fosse uno studio della Nintendo a parte.

[spoiler]http://wiki.pokemoncentral.it/Game_Freak

In pratica è uno sviluppatore di giochi Nintendo first party. Perciò è considerato tale.

non so molto in merito a queste cose, ma so per certo che Game Freak economicamente non dipende da Nintendo.

Link al commento

non so molto in merito a queste cose, ma so per certo che Game Freak economicamente non dipende da Nintendo.

No ma come ho detto i giochi Pokemon sono prodotti e commercializzati in collaborazione con la Nintendo. Questi titoli vengono considerati dalla stessa Nintendo first party. Ora vi spiego di nuovo meglio.

Osservato in questo link su Wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Game_Cube

Vi è scritto che un titolo Pokemon è compreso tra i first party. Anche se lo studio è diverso la situazione è la stessa. Questo perché sono venduti senza royalties.

Ma devo precisare che non sono first party ma second-party. Questa caratteristica è molto rara nel mondo dei videogiochi cioè quando un particolare studio sviluppa solo per una particolare piattaforma. Insomniac e Game Freak sono gli unici esempi. Per la rarità  di questa categoria i titoli sono considerati first party.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...