Vai al commento

Partecipa ora al FantaSanremo di Pokémon Millennium! Per tutte le info consulta il comunicato!

Don't Stay In School

Luke88

Post raccomandati

Inviato

Oggi vorrei che condivideste le vostre opinioni su un argomento a mio parere davvero interessante ovvero quello trattato in questo video musicale 

>https://www.youtube.com/watch?v=8xe6nLVXEC0

In pratica questo Ragazzo inglese fa sfociare la sua rabbia in un rap nel quale racconta cosa gli sia stato insegnato a scuola che a suo parere va in secondo piano rispetto ad informazioni che NON GLI SONO STATE INSEGNATE e che sono di primaria utilità  nel mondo degli adulti ad esempio:

-le leggi dello stato in cui vive;

-I diritti Umani;

-Come si pagano le tasse;

-cosa cambia da un partito politico ad un altro e come funziona propriamente il governo;

-molto altro

Voi cosa pensate? in Italia alcuni di questi argomenti vengono trattati, ma spesso in maniera superficiale o semplicemente nel corso delle superiori o addirittura università , scuole che neanche a dirlo non tutti decidono di frequentare.

Inviato

Io sono convinto che la scuola dovrebbe dedicare diverse ore a questi temi fondamentali della vita quotidiana! Li condivido tutti tranne insegnare la differenza tra un partito e l'altro, dato che l'insegnante potrebbe influenzare la crescita degli alunni ed indirizzarli su degli ideali piuttosto che altri. Se si è attratti dalla politica e si vuole saperne di più, al giorno d'oggi è molto semplice! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Inviato

In realtà  questi argomenti li ho sempre trattati, solo che queste cose le ho fatte troppo presto, in terza media, e devo dire che né mi interessava la politica ( non che ora ne sia altrettanto interessato xD) né capivo molto :/

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...