Vai al commento

Don't Stay In School

Luke88

Post raccomandati

Oggi vorrei che condivideste le vostre opinioni su un argomento a mio parere davvero interessante ovvero quello trattato in questo video musicale 

>https://www.youtube.com/watch?v=8xe6nLVXEC0

In pratica questo Ragazzo inglese fa sfociare la sua rabbia in un rap nel quale racconta cosa gli sia stato insegnato a scuola che a suo parere va in secondo piano rispetto ad informazioni che NON GLI SONO STATE INSEGNATE e che sono di primaria utilità  nel mondo degli adulti ad esempio:

-le leggi dello stato in cui vive;

-I diritti Umani;

-Come si pagano le tasse;

-cosa cambia da un partito politico ad un altro e come funziona propriamente il governo;

-molto altro

Voi cosa pensate? in Italia alcuni di questi argomenti vengono trattati, ma spesso in maniera superficiale o semplicemente nel corso delle superiori o addirittura università , scuole che neanche a dirlo non tutti decidono di frequentare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono convinto che la scuola dovrebbe dedicare diverse ore a questi temi fondamentali della vita quotidiana! Li condivido tutti tranne insegnare la differenza tra un partito e l'altro, dato che l'insegnante potrebbe influenzare la crescita degli alunni ed indirizzarli su degli ideali piuttosto che altri. Se si è attratti dalla politica e si vuole saperne di più, al giorno d'oggi è molto semplice! ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

In realtà  questi argomenti li ho sempre trattati, solo che queste cose le ho fatte troppo presto, in terza media, e devo dire che né mi interessava la politica ( non che ora ne sia altrettanto interessato xD) né capivo molto :/

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...