Vai al commento

[VGC15] "mega charizard x team"

-Play-

Post raccomandati

Salve ragazzi,guardando video sull'utilizzo di megacharizard x,ho montato questo team per vgc, che sembra fungere bene e non stanno mancando le vittorie su showdown.Che dire iniziamo subito:

charizard-megax.gif

Charizard @ Charizardite X

Ability: Blaze

EVs: 112 HP / 252 Atk / 144 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Flare Blitz

- Dragon Claw

- Protect

Evs spread classica,spacca tutto dopo una dd.Anche se nn danza causa ingenti danni.Poco da dire sul suo conto,mega della squadra e necessita di un buon supporter per funzionare al meglio.

suicune.gif

Suicune @ Leftovers

Ability: Pressure

EVs: 252 HP / 156 Def / 76 SpA / 4 SpD / 20 Spe

Bold Nature

- Scald

- Tailwind

- Ice Beam

- Protect

Supporta bene il team con tailwind,evs spread bulky e per buttare giù i lando-t scarfati 4hp 252 att 252 speed con ice beam.Niente da dire su scald e protect.

aegislash.gif

Aegislash @ Life Orb

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- King's Shield

- Wide Guard

- Shadow Ball

- Flash Cannon

Elemento fondamentale del team:wide guard per i vari hyper voice,heat wave ecc,e solite mosse stab.LO per massimizzare i danni(preferita a WP).Distrugge i folletti che rompono le scatole a megacharizard e i TR setter con shadow.

landorus-therian.gif

Landorus-Therian @ Choice Scarf

Ability: Intimidate

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Rock Slide

- Earthquake

- Superpower

- Knock Off

Ammetto che mi ha stufato vederlo sempre in ogni team,ma la sua utilità  è evidente...abilità  e coverage perfette,poco da dire anche su di lui.Se mi trovate un sostituto lo provo volentieri ma sarà  difficile trovare uno che fa il suo lavoro altrettanto bene.Scarfato per cleanare o outspeddare buona parte del meta.

thundurus.gif

Thundurus @ Sitrus Berry

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 116 Def / 44 SpA / 68 SpD / 28 Spe

Calm Nature

- Thunder Wave

- Taunt

- Thunderbolt

- Hidden Power [ice]

Supporta bene il team con TW e taunt(per i setter di TR,spore e altro).HP ice per i lando-t e i soliti draghi,specially per megamence,ormai comunissimo.Evs spread classica del set calm per massimizzare l'efficacia di hp ice e la bulkyness.

amoonguss.gif

Amoonguss @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Protect

- Giga Drain

- Rage Powder

- Spore

Il fungo maledetto supporta benissimo chari,coprendo le sue debolezze e rage powderando lascia danzare il drago.Spore la mossa più odiata del gioco e giga drain per i rain e vari.

Il team è partito da megacharizard:ho formato subito una core WFG con suicune e amoongus,dopodichè mi è uscito naturale completare il team prima con thundurus supporter calm,lando.t che crea grande sinergia anche con thundurus(core ormai famosa) e aegislash per completare e coprire le ultime debolezze del team.

Il team sembra solido ma mi aspetto comunque dei suggerimenti da voi,delle imperfezioni sono sempre presenti in un team e penso che ci siano ancora margini di miglioramento per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sta andando il test? A me sembra che il team vada alla grande così com'è. Al massimo io cambierei la spread di amoongus, visto che si deve beccare colpi fisici ma anche speciali, con quelcosa più spreaddata per resistere meglio anche ai colpi speciali.

Link al commento

Amoonguss @ Rocky Helmet

Ability: Regenerator

Level: 50

EVs: 252 HP / 180 Def / 76 SpD

Calm Nature

IVs: 0 Atk

- Spore

- Rage Powder

- Giga Drain

- Protect

Questa già  ti garantisce un utilizzo migliore di rage powder. In alternativa c'è la spread usata da Aaron Zheng che si differenzia di poco da questa: EVs: 252 HP / 212 Def / 44 SpD. Con questa resisti tranquillamente a un Draco Meteor da un Hydreigon Specs.

Link al commento

Buon ferragosto anche a te! Sempre calmo ;)

Magari ti potrebbe interessare anche questo set per Aegislash sempre di Cybertron.

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 236 HP / 252 SpA / 20 Spe

Modest Nature

- Flash Cannon

- Shadow Ball

- Wide Guard

- King's Shield

Adesso non ti so dare le specifiche (cosa outspeedano quei 20 punti in spee).

Link al commento

Non sapendolo lascio questo che funziona comunque molto bene :) grazie delle indicazioni! Pensate che debba lasciare lando-t?avevo intenzione di cambiarlo per guadagnare qualcosa in originalità  e imprevedibilità  ma nn so chi mettere.Poi Lando il suo ruolo lo svolge e anche bene quindi boh ditemi voi

Link al commento

Non sapendolo lascio questo che funziona comunque molto bene :) grazie delle indicazioni! Pensate che debba lasciare lando-t?avevo intenzione di cambiarlo per guadagnare qualcosa in originalità  e imprevedibilità  ma nn so chi mettere.Poi Lando il suo ruolo lo svolge e anche bene quindi boh ditemi voi

se vuoi cambiare Landorus e vuoi essere originale allora ti consiglio Kabutops con questo set:

Kabutops  @ Assault Vest  

Ability: Swift Swim 

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD  

Adamant Nature  

- Knock Off  

- Waterfall  

- Aqua Jet  

- Stone Edge  
Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...