Vai al commento


[Discussione] Aggiornamenti costanti, bene o male?discutiamone


Easy

Post raccomandati

Il titolo vuole dire tutto e niente quindi spiego meglio ciò che voglio dire:


Ninendo tutti hanno notato non eccelle per nulla in grafica nei suoi prodotti ma questa non è una critica ma solo un collegamento che farò con un altro famosissimo gioco a cui molti di voi giocano/conoscono l'esistenza.


Il gioco al quale mi riferisco è League Of Legend più comunemente detto lol che è simile per molti aspetti al mondo competitivo dei pokemon ma in realtà  completamente diversi, la realtà  dei fatti è che la riot è avanti anni luce rispetto alla nintendo poichè sebbene entrambi non si siano concentrati  sulla grafica la riot fa dimenticare nettamente questa lieve pecca (i champ dalle skin in gioco a volte sono sgorbi xd)dando sempre costanti aggiornamenti sul gameplay e bilanciare la maggiorparte dei campioni o buffarli.


si proprio cosi perchè nonostante molti di voi diranno: bha io vedo sempre i soliti mid,top,jungle ecc con dei champ fuori meta puoi battere alcuni stra in meta al contrario una giraffaring non puo nulla contro un kangaskan ed è proprio quello che voglio dire con questo post


(preciso che ho accennato alla grafica per collegare i due giochi non è il tema principale ne mi lamento per la grafica che non mi tange minimamente)


la gamefreak ha disegnato in 20 anni 720 pokemon rilasciati ufficialmente ma sappiamo benissimo che nel competitivo ci sono sempre i soliti 15 pkm che sono piu spammati delle pubblicità  di survey.


quello che voglio dire è che il mondo dei pokemon competitivi è un mondo bellissimo che ha un potenziale infinito di strategie e bellezza ma che la game freak e la nintendo non sfruttano a dovere queste potenzialità .


si rispetto alla 5 generazione c'è stata un enorme evoluzione ma alla fine le mosse sono 4 e le animazioni possono anche annoiare se ripetutte mesi su mesi 


 


Pensate come sarebbe il vario il meta se la nintendo rilasciasse costanti aggiornamenti: non dico per nerfare kangaskan ecc ma buffando il giusto pokemon come giraffaring peliper muk ecc 


e magari implementare nuove forme cromatiche per rendere ogni pokemon diverso


provate ad immaginare quanto sarebbe emozionante giorcare ad un gioco come io l'ho descritto credo nessuno riuscirebbe più ad annoiarsi.


 


Se avete la stessa opinione o opinioni contrastanti e siete riusciti a leggere tutto il semi-papiro scrivetemi la vostra :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risposta veloz veloz: sono impraticabili gli aggiornamenti per giochi che hanno di fondo un'avventura singolo. Come hai già  detto te, con il meccanismo dei giochi Pokémon è possibile cambiare solo da gioco a gioco.


 


Ovviamente su LoL vedi più competitività  perchè quel gioco, a differenza dei soliti giochi Pokémon, dipende moltissimo dalla rapidità  delle "motion" del giocatore, mentre i Pokémon esclusivamente dalla tattica. Più o meno come se paragonassi il calcio agli scacchi xD


 


Non avendo tutte le variabili dei "movimenti" i Pokémon devono affidarsi solo alle variabili di tattica. Personalmente so poco o nulla delle strategie del battling, ma penso che l'attuale varietà  degli OU non sia male facendo affidamento a tutte le possibilità  date da Evs, combo e mosse.


 


Di certo se sono anni che giochi competitivo ormai davanti a un Team avversario sai già  quali saranno probabilmente tutte le impostazioni /ruoli / Evs dell'avversario, ma questo capita con tutti i giochi, anche con LoL. Fidati che io sto cominciando ad annoiarmi là  xD


 


PS: waiting for Pokkén Tournament  :yeah:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

gioco  competitivamentedal 2013 su lol e non mi son mai annoiato le variabili di champ ruoli e item sono molti piu variabili del vgc (che è il formato ufficiale della nintendo) tu stai parlando delle tier di smogon ma gli aggiornamenti non li fanno loro.


comunque non sto dicendo di fare aggiornamenti alle statistiche ogni mese ma per variare i pokemon ribilanciare quelli vecchi.


il calcio e gli scacchi potrebbe essere azzeccato ma avendo giocato fino a qualche mese fa anche in prima squadra di 1 categoria (facendo 1 promozione col mister che ho avuto fino ad ora) e ti posso assicurare che se il mister è bravo il calcio è molto piu tattico degli scacchi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il titolo vuole dire tutto e niente quindi spiego meglio ciò che voglio dire:

Ninendo tutti hanno notato non eccelle per nulla in grafica nei suoi prodotti ma questa non è una critica ma solo un collegamento che farò con un altro famosissimo gioco a cui molti di voi giocano/conoscono l'esistenza.

Il gioco al quale mi riferisco è League Of Legend più comunemente detto lol che è simile per molti aspetti al mondo competitivo dei pokemon ma in realtà  completamente diversi, la realtà  dei fatti è che la riot è avanti anni luce rispetto alla nintendo poichè sebbene entrambi non si siano concentrati  sulla grafica la riot fa dimenticare nettamente questa lieve pecca (i champ dalle skin in gioco a volte sono sgorbi xd)dando sempre costanti aggiornamenti sul gameplay e bilanciare la maggiorparte dei campioni o buffarli.

si proprio cosi perchè nonostante molti di voi diranno: bha io vedo sempre i soliti mid,top,jungle ecc con dei champ fuori meta puoi battere alcuni stra in meta al contrario una giraffaring non puo nulla contro un kangaskan ed è proprio quello che voglio dire con questo post

(preciso che ho accennato alla grafica per collegare i due giochi non è il tema principale ne mi lamento per la grafica che non mi tange minimamente)

la gamefreak ha disegnato in 20 anni 720 pokemon rilasciati ufficialmente ma sappiamo benissimo che nel competitivo ci sono sempre i soliti 15 pkm che sono piu spammati delle pubblicità  di survey.

quello che voglio dire è che il mondo dei pokemon competitivi è un mondo bellissimo che ha un potenziale infinito di strategie e bellezza ma che la game freak e la nintendo non sfruttano a dovere queste potenzialità .

si rispetto alla 5 generazione c'è stata un enorme evoluzione ma alla fine le mosse sono 4 e le animazioni possono anche annoiare se ripetutte mesi su mesi 

 

Pensate come sarebbe il vario il meta se la nintendo rilasciasse costanti aggiornamenti: non dico per nerfare kangaskan ecc ma buffando il giusto pokemon come giraffaring peliper muk ecc 

e magari implementare nuove forme cromatiche per rendere ogni pokemon diverso

provate ad immaginare quanto sarebbe emozionante giorcare ad un gioco come io l'ho descritto credo nessuno riuscirebbe più ad annoiarsi.

 

Se avete la stessa opinione o opinioni contrastanti e siete riusciti a leggere tutto il semi-papiro scrivetemi la vostra :)

Posso farti una domanda: cosa c' entra la Nintendo con tutto ciò?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso farti una domanda: cosa c' entra la Nintendo con tutto ciò?

la nintendo è quella che pubblica il gioco e che ne detiene l'esclusiva lo so ma non mi pare di aver visto ne letto aperture della gamefreak 

mentre ho letto piu volte il nome "nintendo ascolta ..."

 

 

poi non capisco tutto questo astio nei cambiamenti.parlando in gergo di lol gioco ezreal mid da sempre e l'ho visto pochissime volte... bjergsen dei tsm lo usa negli lcs e lo spammano tutti (ora un po' meno per via del nerf)

tantissimi anni fa c'era uno che spammava morgana support e tutti lo flammavano poi tutti hanno iniziato a giocarla tanto che è diventato il support piu con più pick della s4 tanto da fargli la skin vittoriosa, 

la morale è che a volte(non sempre)  i cambiamenti anche se li dice il primo *censura* che passa possono essere più divertenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

la nintendo è quella che pubblica il gioco e che ne detiene l'esclusiva lo so ma non mi pare di aver visto ne letto aperture della gamefreak

mentre ho letto piu volte il nome "nintendo ascolta ..."

poi non capisco tutto questo astio nei cambiamenti.parlando in gergo di lol gioco ezreal mid da sempre e l'ho visto pochissime volte... bjergsen dei tsm lo usa negli lcs e lo spammano tutti (ora un po' meno per via del nerf)

tantissimi anni fa c'era uno che spammava morgana support e tutti lo flammavano poi tutti hanno iniziato a giocarla tanto che è diventato il support piu con più pick della s4 tanto da fargli la skin vittoriosa,

la morale è che a volte(non sempre) i cambiamenti anche se li dice il primo *censura* che passa possono essere più divertenti

Sì, ma Nintendo lo pubblica, non lo sviluppa quindi è colpa al 100% della Game Freak!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...