Vai al commento

[VGC15] Consigli team.

Marcoo

Post raccomandati

Salve a tutti, ho provato a fare un team in formato VGC 15. Non sono molto esperto in questo formato, quindi mi rivolgo a voi per avere dei consigli. Sotto spoiler inserisco la building phase.

Per creare il team sono partito dalla core Mawile+Gothitelle. Mega Mawile è buono sotto trick room e con "helping hand" di Cressellia(supporter generale) devasta.

Hydreigon forma una sinergia difensiva, perchè resiste al dragon clawn di garchomp, al close combact di Terrakion e all'ice beam di ludicolosupportato da helping hand.

Heatran è uno special defensive e copre Cresselia dagli steel ed è ottimo in trick room.

Aegislash forma una buona sinergia con i pokemon di tipo drago e in questo caso con Hydreigon. resiste alle mosse di tipo folletto.

Team 1

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

Nature: Brave

Evs: 252 HP/ 52 ATK/ 44DEF/ 124 SPD/ 36SPEED

Moveset: Play Rought

Protect

Sucker Punch

Rock Slide/ Iron head

Cresselia (F) @ Rocky Helmet

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 220 HP / 100 Def / 184 SpA / 4 Spe

Bold Nature

- Ice Beam

- Moonlight

- Thunder Wave

- Hidden Power [Ground]

Hydreigon @ Life orb

Nature: Modest

Evs: 12HP/4DEF/236SPA/4SPD/252SPEED

Moveset: Draco meteor

Dark pulse

Fire Blast

Protect

Thundurus @ Sitrus berry

Ability: Prankester

Nature: Calm

Evs: 252 HP/120DEF/36SPA/68SPD/28SPEED

Moveset: Thunderbolt

Hidden power ice

Thunder Wave

Taunt/Swagger

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

IVs: 0 Spe

- Heat Wave

- Protect

- Earth Power

- Substitute

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 100 SpA / 156 SpD

Quiet Nature

- Flash Cannon

- Wide Guard

- King's Shield

- Shadow Ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora partiamo dalle evs spread:

Heatran da stall non si puo` vedere (non ti offendere, ma le lotte in doppio sono molto veloci, mediamente si concludono in 5/8 turni percio` c`e` poco da stallare, a meno che non stia giocando un Perish Trap o un Minimize Psyc-up Team). Percio` usiamo Heatran come si deve, io ti consiglio un classico set da T-Room:

Heatran @ Leftovers

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Heat Wave

- Protect

- Earth Power

- Substitute

Altrimenti fuori la Trick Room di consiglio:

Heatran @ Leftovers/Safety Goggles

EVs: 52 HP / 252 SpA / 204 Spe

Modest Nature

- Substitute

- Heat Wave

- Earth Power

- Protect

Ti permette con questa evs spread di superare Adamant Bisharp e farlo fuori con H-Wave, mentre la scelta dello strumento dipende da cosa ti mette piu` in difficolta` (I safety Goggles servono principalmente per le Spore).

Aegislash con quella evs spread (tra l`altro avere 96 o 92 evs a lv 50 e` uguale, anzi 96 e` sbagliato perche` hai 4 evs che non aumentando i punti della stat sono sprecati), usa la sua evs spread che regge un Dark Pulse di Hydreigon e il resto in Sp.Atk. I Leftovers con quella spread stanno malissimo meglio la Weakness Policy e al posto di Sub mettiamo una bella Wide Guard cosi da fermare i Scarf Lando lockati su una spread move.

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 100 SpA / 156 SpD

Quiet Nature

- Flash Cannon

- Wide Guard

- King's Shield

- Shadow Ball

Cresselia non capisco il perche` di questa evs spread (cosa fa senza C-Mind se lo usi come offensive Bulky pkmn? E poi perche` l`indecisione su T-Wave o Icy Wind sono entrambe mosse in disaccordo con la Trick-Room), se lo vuoi usare come pkmn da supporto per la T-Room di consiglio il classico set:

Cresselia (F) @ Mental Herb/Kee Berry

EVs: 252 HP / 108 Def / 148 SpD

Calm Nature

- Ice Beam

- Moonlight

- Helping Hand

- Trick Room

Oppure:

Cresselia (F) @ Rocky Helmet

EVs: 220 HP / 100 Def / 184 SpA / 4 Spe

Bold Nature

- Ice Beam

- Moonlight

- Thunder Wave

- Hidden Power [Ground]

Ottimo per quanto riguarda la durabilita` e con HP Ground soprendi gli Heatran e gli Aegislash.

Il resto della squadra per quanto riguarda la evs spread vanno bene, pero` sei scoperto a Pkmn come CharY (hai solo Heatran che ti protegge), I Thundurus perche` con Taunt ti fermano Gothitelle, Scizor (hai solo Heatran e Mawile) e ha Breloom e Amooungus con spore (ti possono benissimo addormentare buona parte della squadra e tu non hai nessuno immune a Spore).

Hai troppe ripetizioni di pkmn con lo stesso tipo (2 psyco, 3 steel). Io al posto di Gothitelle/Cresselia  metterei un bel Thundurus cosi da avere meno debolezze ai tipi Bug, Ghost, Dark. E avere delle status move di priority (T`Wavw ha una buona sinergia con il Dark Pulse di Hydreigon, in quanto Parlisi + Flinch).

Spero di esserti stato un minimo di aiuto.

Io uso M-Mawile con quella evs spread (sembra proprio la mia tra l`altro :) e devo dire che e` ottimo, pero` io ho costruito un team attorno a lui e alla mossa Perish Song, con la rain e 2 modi differenti di avere lo speed control).

:)

Link al commento

Grazie ancora per la disponibilità  e per i consigli forniti. Mi sei stato molto d'aiuto. :)

Stando a ciò che mi hai detto pensavo di inserire nel team Thundurus al posto di Cresselia. Ad essere sincero sono molto indeciso, perchè mi piacerebbe portare avanti distortozona con gothitelle e dall'altra parte mi piacerebbe tenere Cresselia.

Tra stasera o domani pomeriggio modifico il post iniziale con le correzioni. :)

Ps. per quanto riguarda Mawile ho trovato il set all'interno di una guida, in cui veniva mostrata la core insieme a gothitelle. :)

Link al commento

Scegli bene la strategia che vuoi usare e io cercherò di aiutarti per quel che posso.

Se vuoi ti mostro il mio team con mawile così da vedere anche altre strategie che si possono usare con mawile

Link al commento

Post iniziale modificato. Alla fine ho deciso di togliere Gothitelle.

Mi piacerebbe vedere il tuo team. In questo modo potrei, come hai detto tu, vedere altre strategie che si possono usare con Mawile.

Il mio team, con le modifiche apportate, mi piace. Avrei intenzione di portarlo/ farlo sul nintendo.

Link al commento

Leggendo la building ho letto cose un po strane a dire la verità :la sinergia si crea con una coppia di pokemon che coestitono bene al contempo,non significa nulla hydreigon crea sinergia difensiva resistendo a quegli attacchi :) inoltre perchè heatran dovrebbe coprire cresselia dagli steel?non vedo tutta questa debolezza a questo typing,semmai al tipo dark(bisharp es) o ghost(es gengar).Una core che funge bene è la DSF(dragon,steel,fairy) pertanto ti consiglio l'utilizzo di un fairy per creare la core,esempio sylveon che funge anche molto bene sotto la Trick room. Buona la core hydreigon-aegislash comunque ^^

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...