Vai al commento

[VGC15] Consigli team.

Marcoo

Post raccomandati

Salve a tutti, ho provato a fare un team in formato VGC 15. Non sono molto esperto in questo formato, quindi mi rivolgo a voi per avere dei consigli. Sotto spoiler inserisco la building phase.

Per creare il team sono partito dalla core Mawile+Gothitelle. Mega Mawile è buono sotto trick room e con "helping hand" di Cressellia(supporter generale) devasta.

Hydreigon forma una sinergia difensiva, perchè resiste al dragon clawn di garchomp, al close combact di Terrakion e all'ice beam di ludicolosupportato da helping hand.

Heatran è uno special defensive e copre Cresselia dagli steel ed è ottimo in trick room.

Aegislash forma una buona sinergia con i pokemon di tipo drago e in questo caso con Hydreigon. resiste alle mosse di tipo folletto.

Team 1

Mawile @ Mawilite

Ability: Intimidate

Nature: Brave

Evs: 252 HP/ 52 ATK/ 44DEF/ 124 SPD/ 36SPEED

Moveset: Play Rought

Protect

Sucker Punch

Rock Slide/ Iron head

Cresselia (F) @ Rocky Helmet

Ability: Levitate

Level: 50

EVs: 220 HP / 100 Def / 184 SpA / 4 Spe

Bold Nature

- Ice Beam

- Moonlight

- Thunder Wave

- Hidden Power [Ground]

Hydreigon @ Life orb

Nature: Modest

Evs: 12HP/4DEF/236SPA/4SPD/252SPEED

Moveset: Draco meteor

Dark pulse

Fire Blast

Protect

Thundurus @ Sitrus berry

Ability: Prankester

Nature: Calm

Evs: 252 HP/120DEF/36SPA/68SPD/28SPEED

Moveset: Thunderbolt

Hidden power ice

Thunder Wave

Taunt/Swagger

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

IVs: 0 Spe

- Heat Wave

- Protect

- Earth Power

- Substitute

Aegislash @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 100 SpA / 156 SpD

Quiet Nature

- Flash Cannon

- Wide Guard

- King's Shield

- Shadow Ball

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora partiamo dalle evs spread: