Vai al commento

[RU] ORAS Team

xx_roger

Post raccomandati

Ho deciso di buttarmi per la prima volta seriamente in questa tier, quindi spero di non aver preso troppe bidonate lol ditemi cosa ne pensate (y)

Camerupt @ Cameruptite

Ability: Solid Rock

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA

Quiet Nature

IVs: 0 Spe

- Flamethrower

- Rock Slide

- Earth Power

- Will-O-Wisp

Mi ispirava molto Mega Camerupt, che con l'abilità  della Mega diventa niente male. Tutte e tre le mosse offensive abbastanza scontate e potenziate da SF, WoW non mi convince molto ma non sapevo cos'altro mettere.

Cradily @ Leftovers

Ability: Storm Drain

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Sassy Nature

- Giga Drain

- Infestation

- Toxic

- Confuse Ray

La debolezza più palese di MRupt è ovviamente l'acqua, e chi meglio di Cradily in questa tier riesce a resisterla con questa fantastica abilità ? Oltre ad assorbire l'acqua, assorbe anche molto bene gli attacchi speciali in generale; in più, annoia il nemico intrappolandolo e logorandolo lentamente.

Bronzong @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Relaxed Nature

- Trick Room

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Toxic

Siccome entrambi i pokémon erano molto lenti, ho deciso di inserire un TRoom setter: so che non è facile usare un TRoom team in singolo ma ci voglio provare, d'altronde se un Caterpie può sweepare un intero team (https://www.youtube.com/watch?v=S11HdTgR4gM) perché io non dovrei poter usare un TRoom in singolo? Inoltre setta le rocce, Gyro Ball se usato bene può far male, e Toxic boh, per riempire il quarto slot.

Clawitzer @ Life Orb

Ability: Mega Launcher

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Quiet Nature

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

- Water Pulse

- Aura Sphere

Mi serviva uno sweeper speciale che se la cavasse bene nella TRoom, et voilà , un MegaStoise senza mega. Non conosco molto bene né MRupt né la tier, quindi non so chi potrebbe counterarlo, di conseguenza l'ho buttato lì.

Cofagrigus @ Leftovers

Ability: Mummy

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 Def

Sassy Nature

- Trick Room

- Will-O-Wisp

- Knock Off

- Pain Split

Poi ho pensato "e se mi fanno fuori Bronzong?" ed ecco un altro wall, stavolta fisico, che oltre a reggere i colpi neutralizza anche le abilità  e gli dimezza l'attacco. praticamente li annienta. Knock Off è ormai d'obbligo in qualsiasi team, e Pain Split per un eventuale recupero.

Druddigon @ Life Orb

Ability: Sheer Force

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD

Brave Nature

- Sucker Punch

- Fire Fang

- Rock Slide

- Dragon Claw

Mi mancava lo sweeper fisico: SP è la priority, Fire Fang grazie all'abilità  e allo strumento fa danni enormi agli steel (anche se in teoria per quello ci sarebbe MRupt...), Rock Slide per coverage e Dragon Claw per sfruttare la STAB, ma sono indeciso se dargli Outrage.

Ah, ne approfitto anche per chiedervi una cosa: era un po' che non andavo su showdown... ma che cacchio è successo? non si può usare quasi più nessuna Mega! (o meglio, con l'abiltà  che ottengono, ma mi sembra alquanto difficile che mantengano la vecchia abilità  una volta megaevoluti)

PS: non vi risparmiate con le critiche! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...