xx_roger Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Ho deciso di buttarmi per la prima volta seriamente in questa tier, quindi spero di non aver preso troppe bidonate lol ditemi cosa ne pensate (y) Camerupt @ CameruptiteAbility: Solid RockEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpAQuiet NatureIVs: 0 Spe- Flamethrower- Rock Slide- Earth Power- Will-O-Wisp Mi ispirava molto Mega Camerupt, che con l'abilità della Mega diventa niente male. Tutte e tre le mosse offensive abbastanza scontate e potenziate da SF, WoW non mi convince molto ma non sapevo cos'altro mettere. Cradily @ LeftoversAbility: Storm DrainEVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpDSassy NatureIVs: 0 Spe- Giga Drain- Infestation- Toxic- Confuse Ray La debolezza più palese di MRupt è ovviamente l'acqua, e chi meglio di Cradily in questa tier riesce a resisterla con questa fantastica abilità ? Oltre ad assorbire l'acqua, assorbe anche molto bene gli attacchi speciali in generale; in più, annoia il nemico intrappolandolo e logorandolo lentamente. Bronzong @ LeftoversAbility: LevitateEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDRelaxed NatureIVs: 0 Spe- Trick Room- Stealth Rock- Gyro Ball- Toxic Siccome entrambi i pokémon erano molto lenti, ho deciso di inserire un TRoom setter: so che non è facile usare un TRoom team in singolo ma ci voglio provare, d'altronde se un Caterpie può sweepare un intero team (https://www.youtube.com/watch?v=S11HdTgR4gM) perché io non dovrei poter usare un TRoom in singolo? Inoltre setta le rocce, Gyro Ball se usato bene può far male, e Toxic boh, per riempire il quarto slot. Clawitzer @ Life OrbAbility: Mega LauncherEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpAQuiet NatureIVs: 0 Spe- Dark Pulse- Dragon Pulse- Water Pulse- Aura Sphere Mi serviva uno sweeper speciale che se la cavasse bene nella TRoom, et voilà , un MegaStoise senza mega. Non conosco molto bene né MRupt né la tier, quindi non so chi potrebbe counterarlo, di conseguenza l'ho buttato lì. Cofagrigus @ LeftoversAbility: MummyEVs: 252 HP / 4 Atk / 252 DefSassy NatureIVs: 0 Spe- Trick Room- Will-O-Wisp- Knock Off- Pain Split Poi ho pensato "e se mi fanno fuori Bronzong?" ed ecco un altro wall, stavolta fisico, che oltre a reggere i colpi neutralizza anche le abilità e gli dimezza l'attacco. praticamente li annienta. Knock Off è ormai d'obbligo in qualsiasi team, e Pain Split per un eventuale recupero. Druddigon @ Life OrbAbility: Sheer ForceEVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpDBrave NatureIVs: 0 Spe- Sucker Punch- Fire Fang- Rock Slide- Dragon Claw Mi mancava lo sweeper fisico: SP è la priority, Fire Fang grazie all'abilità e allo strumento fa danni enormi agli steel (anche se in teoria per quello ci sarebbe MRupt...), Rock Slide per coverage e Dragon Claw per sfruttare la STAB, ma sono indeciso se dargli Outrage. Ah, ne approfitto anche per chiedervi una cosa: era un po' che non andavo su showdown... ma che cacchio è successo? non si può usare quasi più nessuna Mega! (o meglio, con l'abiltà che ottengono, ma mi sembra alquanto difficile che mantengano la vecchia abilità una volta megaevoluti) PS: non vi risparmiate con le critiche! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 11 agosto, 2015 Condividi Inviato 11 agosto, 2015 Non è che hai scelto OU without mega? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
xx_roger Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Non è che hai scelto OU without mega? no, ne sono sicuro, perché per farti un esempio Mega Alakazam me lo dava buono Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 13 agosto, 2015 Condividi Inviato 13 agosto, 2015 Allora boh, ma perché dici che non da l' abilità , se è perché quando metti il puntatore sul pokemon e ti da le informazioni ti da ancora quella vecchia di abilità magri è perché non te lo carica ancora Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.