Vai al commento

AIUTO non riesco a connettermi a internet

Elia99

Post raccomandati

Ieri ho acquistato il new nintendo 3ds ma quando ho provato ad impostare la connessione a internet non riesco a collegarmi perchè mi dice che non mi posso connettere ad una rete con chiave di sicurezza WPA2-PSK(TIKP) mentre sul mio vecchio nintendo 3ds riuscivo a collegarmi senza problemi . Come posso risolvere ? per favore aiutatemi :'(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora provo , grazie mille

allora ho cambiato la chiave di sicurezza in WEP e sono riuscito a collegarmi ma non riesco più a collegare il mio computer ( Windows XP ) al wifi . questa cosa è dovuto al fatto che ho cambiato la chiave di sicurezza ?

Link al commento

ora provo , grazie mille

allora ho cambiato la chiave di sicurezza in WEP e sono riuscito a collegarmi ma non riesco più a collegare il mio computer ( Windows XP ) al wifi . questa cosa è dovuto al fatto che ho cambiato la chiave di sicurezza ?

Esattamente. La chiave WEP la trovi capovolgendo il modem ( solitamente è tutto riportato sulla base ). 

Link al commento

Innanzitutto la cifratura WEP è sconsigliata da anni ormai, è semplicemente violabile. Comunque potrebbe essere che il tuo computer non supporto tale cifratura, ma non credo proprio. Potrebbe essere un problema di driver. Per caso, hai dato qualche carattere particolare nella password? :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Hai già  provato a verificare se il tuo pc si trova tra le connessioni consentite del tuo modem/router? 

Ad ogni modo, ti consiglio vivamente di ripristinare la chiave WPA, in quanto - come già  detto dal collega - è più sicura e più difficile da bucare. Fatto ciò, prova ad inserire manualmente sul tuo N3DS la chiave WPA e verifica se va o ti da errore  :)

Potrebbe essere un problema di driver.

Ne dubito, visto che il computer si connetteva normalmente prima del cambio di chiave :v

7914c999-87eb-4e41-8343-ea4ae670675d_copy_439x219.png

Link al commento

Hai già  provato a verificare se il tuo pc si trova tra le connessioni consentite del tuo modem/router? 

Ad ogni modo, ti consiglio vivamente di ripristinare la chiave WPA, in quanto - come già  detto dal collega - è più sicura e più difficile da bucare. Fatto ciò, prova ad inserire manualmente sul tuo N3DS la chiave WPA e verifica se va o ti da errore  :)

Ne dubito, visto che il computer si connetteva normalmente prima del cambio di chiave :v

This. :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...