Brendon Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Salve, ho paura di essermi beccato un virus sul Tablet Samsung galaxy tab 3 lite, cosa posso fare?L'ho riportato alla condizione di acquisto e quindi l'ho formattato.Cosa posso fare?*Il mio tablet in circa 5\10 minuti è passato dal 93 % di carica all'89. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simew Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Penso che ormai il virus sia stato eliminato. Ti consiglio comunque di scaricare AVG da Play Store! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Stavo su una pagina internet e mi dice: virus, premi su ok per eliminarlo.Ci premo, mi porta ad 360 security e lo scarico.Mi dice che ho un problema, che potrebbero mandare dei messaggi per copiarti info ed eccetera ( cosa che succede a tutti),poi però risolvo il problema.Ho paura. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Allora: 1. Sui tablet e cellulari i virus si prendono solo attraverso il download di App (di cui devi anche dare le autorizzazioni), e non navigndo per il Web.2. Appaiono spesso girovagando su internet con i tablet questi pop-up che ti dicono "Virus, premi qua", ma in realtà non c'è nessun virus, e anzi questi pop-up ti portano semplicemente ad altre pagine dove puoi scaricare altre app che ti portano a prendere altri virus. Quindi stai tranquillo che non hai mai avuto un virus, ma hai comunque fatto bene a formattare.Una volta formattato puoi stare sicuro al 100%. Ma se dovessi formattare ogni volta che ti uscirà un pop-up simile puoi star fresco e non usare più il tablet. HAHA Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Allora: 1. Sui tablet e cellulari i virus si prendono solo attraverso il download di App (di cui devi anche dare le autorizzazioni), e non navigndo per il Web. 2. Appaiono spesso girovagando su internet con i tablet questi pop-up che ti dicono "Virus, premi qua", ma in realtà non c'è nessun virus, e anzi questi pop-up ti portano semplicemente ad altre pagine dove puoi scaricare altre app che ti portano a prendere altri virus. Quindi stai tranquillo che non hai mai avuto un virus, ma hai comunque fatto bene a formattare. Una volta formattato puoi stare sicuro al 100%. Ma se dovessi formattare ogni volta che ti uscirà un pop-up simile puoi star fresco e non usare più il tablet. HAHA Come posso ringraziarti? Ti sono debitore! ;) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Come posso ringraziarti? Ti sono debitore! ;) Axelf è stato eccellente nella spiegazione, confermo anch'io il tutto! Tutto risolto quindi? Per quanto riguarda la batteria non ti preoccupare. Ci sono diversi fatto che determinano la durata di questa. Inoltre dipende da quali operazioni stessi effettuando. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
brè Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Per farti dormire tra i due guanciali: difficilmente si tratta di plugin malevoli (a meno che non te li vai a cercare te, come ti ha già detto Axelf). Il calo drastico di batteria è comunemente legato ad un utilizzo eccessivo del terminale, cosa di norma naturale, se si parla di oltre un anno di età dalla data d'acquisto. In caso contrario, potrebbe trattarsi di ricariche effettuate in maniera irregolare. Rimuovere l'alimentazione prima del 100%, dimenticarsi di farlo dopo ed utilizzare abitualmente il telefono mentre la batteria è in carica sono tra le cause hardware più comuni dell'accorciamento della vita della batteria. Se vuoi preservare la durata della tua batteria, prova a disattivare i driver in background che non utilizzi (ad esempio, quello del Wi-Fi quando stai fuori); il GPS consuma, ma tienilo sempre attivo, fidati. Ah, e cosa più importante: chiudi le applicazioni che non utilizzi (fallo da Gestione Attività , se vuoi essere più sicuro) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Salve, ho paura di essermi beccato un virus sul Tablet Samsung galaxy tab 3 lite, cosa posso fare? L'ho riportato alla condizione di acquisto e quindi l'ho formattato. Cosa posso fare? *Il mio tablet in circa 5\10 minuti è passato dal 93 % di carica all'89. Per il fatto del virus penso che tu abbia risolto, per la batteria, invece, penso sia normale, dopo un po' di cicli di ricarica è naturale che il litio si "deteriori", diminuendone l'autonomia. Ti consiglio di scaricare Du Battery Saver per controllare lo stato della batteria e tante altre cose utili. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Brendon Inviato 12 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Grazie a tutti ragazzi!!!!!Proprio non so come ringraziarvi! Vi sono debitore!!!!!Potete chiudere!! Scusate il caps, ma ci vuole.....GRAZIE! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Di nulla! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 12 agosto, 2015 Condividi Inviato 12 agosto, 2015 Perfetto, sono molto contento che tutto si sia risolto, chiudo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.