Vai al commento

Problema - Lentezza PC

Flamio

Post raccomandati

/cut.

Cambio titolo, aprire un'altra discussione mi sembra eccessivo, visto che il problema era simile a quello precedente. Scaricato League of Legends, il pc è tornato ad andare beeello lento. Ho notato di avere un 80ina di processi in Background. Ho installato avira e l'ho messo a scansionare (8% in un'ora, la vedo lunga). Terminata la scansione volevo dedicarmi a piallare alcune cose con CCcleaner e successivamente chiudere i processi in Background

Gran parte dei processi sono eseguibili che vanno a braccetto e preinstallati con il sistema VAIO CARE (avendo un pc Vaio). Il problema è che restano lì, e credo creino lentezza la pc.

Windows 8.1, 4GB di Ram, Intelcore 2.40Ghz,64 bit.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che Chrome non mi ha dato mai alcun problema in anni che lo uso. 

Recentemente ha deciso di farmi qualche scherzetto da una settimana a questa parte :o 

Sono da Windows 8.1, non ho aggiornato al 10. Sto su un Sony Vaio.

1) Periodi altalenanti in cui se clicco sull'icona nella barra Windows non si apre la scheda. Per navigare devo fare "click destro" sull'icona > nuova finestra.

2) Rallentamenti vari, credo dovuti al pc (che stranamente sono comparsi dopo un anno e qualche mese che posseggo il computer), soprattutto nel momento in cui devo aprire la prima scheda.

3) Oggi compare spesso questo messaggio, che però non comporta nessuna chiusura di scheda o reset.

;http://i.imgur.com/Ns1Eope.jpg  

I Rallentamenti "pesanti" sono iniziati ad arrivare quando ho scaricato un applicazione "Bluestack" che permette di giocare ai videogames mobili da pc (nonostante la tenga chiusa, sloggato etc.) Che sia quella?

Per il fatto di Bluestack, ti devo dire di sì. Anch'io l'avevo scaricata e mi è successa la stessa cosa.

Link al commento

I problemi sono diversi, cerchiamo di risolverli man mano. Innanzitutto, se sei sicuro che i problemi sono iniziati dopo aver installato quell'applicazione, prova a rimuoverla per vedere se c'è un miglioramento. Sottinteso è che dare una bella ripulita a cache e cookie ogni tanto non fa mai male, anche se non penso possa risolvere. Posso chiederti se hai tante estensioni installate? Perché potrebbero essere la causa di questi rallentamenti. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Cookie e cache cancellate, applicazione disinstallata, estensioni nope

Non sembra essersi risolto. Va sempre lento. Tutti i collegamenti al browser (Browser stesso) vanno lentissimi. Poi provo a riavviare pc

Link al commento

Cookie e cache cancellate, applicazione disinstallata, estensioni nope

Non sembra essersi risolto. Va sempre lento. Tutti i collegamenti al browser (Browser stesso) vanno lentissimi. Poi provo a riavviare pc

Si, con il riavvio è la prova finale. Comunque, il messaggio d'errore in quale occasione specifica ti compare? :)

Link al commento

Riavviato e non cambia nulla.

Scarico CCleaner e Avira (Stavo senza antivirus), scansione, nessun problema ma il pc continua ad andare lento.

Hmm capisco. Per caso Flame, hai tutto sincronizzato con l'account Google? Perché una prova drastica sarebbe quella di disinstallare Chrome e reinstallarlo. :)

Link al commento

Hmm capisco. Per caso Flame, hai tutto sincronizzato con l'account Google? Perché una prova drastica sarebbe quella di disinstallare Chrome e reinstallarlo. :)

Assolutamente no, ma posso provare a disinstallare e reinstallare. Ora il problema è che il rallentamento si è propagato in tutto il sistema :/

Link al commento

Assolutamente no, ma posso provare a disinstallare e reinstallare. Ora il problema è che il rallentamento si è propagato in tutto il sistema :/

Se perdi dei dati, aspetta prima di disinstallare, sei sempre in tempo. Quindi è un problema che interessa tutto il PC? Per caso hai qualche programma in background? 

Link al commento

Se perdi dei dati, aspetta prima di disinstallare, sei sempre in tempo. Quindi è un problema che interessa tutto il PC? Per caso hai qualche programma in background? 

Sì, ora sembra interessi tutto il Pc. Ho notato che un'applicazione (Powersaves) che utilizza il collegamento ad internet per essere utilizzata è estremamente lenta: prima in 30 secondi leggeva la scheda, ora ci mette 6/7 minuti; i processi di "writing" duravano massimo 1 minuto, ora 10.

All'avvio il pc andava una scheggia, riuscivo ad aprire schede senza problemi, ora ci sta 2 minuti a caricarle.

Per quanto riguarda il background: come faccio a vedere se c'è qualche programma in esecuzione ? (Dal task Manager non mi da nulla in esecuzione, ma potrebbe esserci qualche processo attivo, non so)

Btw Mozzilla va veloce, i rallentamenti al pc persistono

Link al commento

Sì, ora sembra interessi tutto il Pc. Ho notato che un'applicazione (Powersaves) che utilizza il collegamento ad internet per essere utilizzata è estremamente lenta: prima in 30 secondi leggeva la scheda, ora ci mette 6/7 minuti; i processi di "writing" duravano massimo 1 minuto, ora 10.

All'avvio il pc andava una scheggia, riuscivo ad aprire schede senza problemi, ora ci sta 2 minuti a caricarle.

Per quanto riguarda il background: come faccio a vedere se c'è qualche programma in esecuzione ? (Dal task Manager non mi da nulla in esecuzione, ma potrebbe esserci qualche processo attivo, non so)

Btw Mozzilla va veloce, i rallentamenti al pc persistono

Non a caso ritengo Mozilla migliore di Chrome! Ha sempre risolto un sacco di problemi, anche a miei amici che avevano i tuoi stessi problemi con Chrome. Nell'elenco dei processi ci può essere qualcosa di inutile, è chiaro, ma dovresti passarli tutti attentamente. Prova a dare un'occhiata alla voce Avvio, c'è qualcosa di anomalo?   

Link al commento

Prova a dare un'occhiata alla voce Avvio, c'è qualcosa di anomalo?   

Alta per Adobe Reader (Che non sto usando) e per "Citrix connection Center" che non so cosa sia e non riesco a trovare molte info a riguardo.

Comunque, il messaggio d'errore in quale occasione specifica ti compare? :)

Non riesco a comprendere il momento, poco fa è riapparso durante una caduta di connessione. Le altre volte casualmente

Asp, ho notato che ho 83 processi in Background (non Windows), ma che comunque non occupano CPU nè Disco

Link al commento

Alta per Adobe Reader (Che non sto usando) e per "Citrix connection Center" che non so cosa sia e non riesco a trovare molte info a riguardo.

Non riesco a comprendere il momento, poco fa è riapparso durante una caduta di connessione. Le altre volte casualmente

Asp, ho notato che ho 83 processi in Background (non Windows), ma che comunque non occupano CPU nè Disco

Il processo di Citrix Connection Center si chiama concentr.exe ? 

A quelli mi riferivo. Tra questi potrebbe essercene qualcuno inutile, ma bisognerebbe passarli uno ad uno. 

Link al commento

Il processo di Citrix Connection Center si chiama concentr.exe ? 

A quelli mi riferivo. Tra questi potrebbe essercene qualcuno inutile, ma bisognerebbe passarli uno ad uno. 

Sì, così. Ce ne sono tanti ma non sembra pesino sulla memoria o sulla Ram :o

Dopo un'ulteriore riavvio sembra andar meglio (ssh)

Link al commento

Sì, così. Ce ne sono tanti ma non sembra pesino sulla memoria o sulla Ram :o

Dopo un'ulteriore riavvio sembra andar meglio (ssh)

Citrix Connection Center dovrebbe essere una società  che sviluppa programmi e servizi su larga scala! Sinceramente non capisco cosa possa farci li.

Meglio così. :)

Link al commento

Qualcuno può aiutarmi nel listare i processi da togliere?

Seconda cosa: se clicco su "termina attività " alla futura riaccensione i processi torneranno nuovamente attivi, corretto? Devo quindi eliminarli dalla fonte?

Modificato messaggio iniziale ^ 

Link al commento

Qualcuno può aiutarmi nel listare i processi da togliere?

Seconda cosa: se clicco su "termina attività " alla futura riaccensione i processi torneranno nuovamente attivi, corretto? Devo quindi eliminarli dalla fonte?

Modificato messaggio iniziale ^ 

Flame, se posso, faccio il possibile per aiutarti! Certo, se sono processi che partono all'avvio si. Non è detto che debbano essere eliminati ma impostati. ;)

Link al commento

Posto gli screen dei processi: 

jBeBBNf.jpg

VdUHWl8.jpg

GEsgUhx.jpg

cJ0LUOQ.jpg

85236bp.jpg

Gly52Vw.jpg

Quando provo a chiudere Avira i processi rispuntano. Poi sono presenti eseguibili di vario tipo, non so se sono fondamentali o possono essere rimossi. D:

Ho una sola scheda di chrome aperta, non ho idea del perchè ci siano 4 processi chrome o più o.o

Link al commento

Qualcuno sa come chiudere definitivamente processi, o disattivarli ? Nei "Dettagli" di Ctrl + Alt + Canc c'è un'impostazione sulle priorità  "Alta, medio, bassa" . Forse da lì? D:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...