Vai al commento


[Contest di spriting ] Wonderful stories #1, il Fantasy


Freedom

Post raccomandati

16kuce0.jpg

Salve a tutti!

Io, -Demos e IoCentroCoiKawaiiCleffa vi diamo il benvenuto in questo nuovo Contest non ufficiale di Spriting, “Wonderful Storiesâ€, che abbiamo aperto per farvi divertire, far nascere idee meravigliose dalla vostra fantasia e, infine, per farvi vincere i gustosi premi in palio!

Il Contest si suddividerà  in tre fasi o temi, e funzionerà  a punteggio: questo significa che non ci saranno eliminazioni dirette, ma chi otterrà  il punteggio più alto tra quelli sommati nelle varie fasi vince!

(N.B. è possibile saltare una delle fasi e partecipare alle altre due, ma se avete maggior desiderio di vincere, vi sconsiglio questa azione)

Ma bando alle ciance, ecco il tema centrale e le tracce su cui lavorare!

Prologo

Dopo le assolate giornate di Ferragosto, alcuni pokémon amici hanno voluto incontrarsi in una spiaggia deserta per passare un’ultima e meravigliosa notte di vacanza prima di tornare al solito tran tran quotidiano. Davanti al falò, alcuni di loro hanno proposto di raccontare delle storie in modo vivere allegramente la serata e, magari, decretare un vincitore per aver raccontato la migliore; tuttavia, siccome le idee per il tema da usare erano troppe e c’era il rischio di essere denunciati per schiamazzi notturni, si è deciso di scegliere solo tre temi particolari: all’unanimità , è stato scelto per primo il Fantasy. I pokémon hanno così deciso di dividersi in due gruppi: mentre il primo avrebbe raccontato le gesta di un eroe leggendario, l’altro avrebbe descritto la potenza e la maestà  di un pokemon leggendario, o di un suo discendente. Chi sarà  a raccontare la miglior storia Fantasy?

tumblr_louz8x0FrN1qgwzr7.jpg

Fantasy

Tracce

1) Crea un fakémon che sia o leggendario o anche comune ma ispirato a creature, oggetti o storie mitologiche (esempio Palkia per il primo caso, o Meowstic, ispirato al gatto a due code, per il secondo caso);

2) Crea un fakémon che si ispiri alle classi di un RPG, GDR o MMORPG, quali il mago, il guerriero, eccetera…(come i Chesnaught, i greninja o i Delphox)

N.B. è possibile scegliere solo una traccia tra le due proposte, non potete partecipare a due tracce o creare più sprite

Cosa è/non è possibile fare: per la seconda traccia, si possono usare anche classi uniche di un MMORPG, ma NON è possibile inventarsi da sé una classe: ciò significa che non potete inventarvi dal nulla un mago guerriero, ma potete scegliere di usare il mago-guerriero dal mondo di Morrowind, o anche il mago blu di Final Fantasy.

Modulo da seguire:

Quote

-Nome: *nome Sprite*

-Sprite: *lavoro*

-Pokemon usati: *pokémon utilizzati come base, aggiunti, usati per il recolor...*

-Descrizione:: *se si sceglie la prima traccia, bisogna indicare le caratteristiche del pokemon leggendario, e perché è considerato tale, oppure indicare a quale mitologia ci si riferisce per il fakemon; per la seconda traccia, in che modo è legato alla classe di concept e quale classe è stata considerata come concept stesso*

-Commento: *commento personale (facoltativo)*

Questi sono i premi:

1º posto =>6,00 PP

2º posto =>3,50 PP

3º posto =>2,00 PP

Regolamento Tecnico

-Il numero di basi è illimitato, potete scegliere quanti e quali pokémon usare;

-L’edit è libero, e ciò significa che vale sia l’edit parziale, per cui si possono creare ali, braccia, pinne, eccetera, sia l’edit da zero, per cui si può creare il piké senza basi;

-Il recolor è libero, per cui potete scegliere i colori di sprite già  esistenti, oppure crearli da voi.

Il regolamento tecnico vale per entrambe le tracce, e NON ci saranno differenze di valutazione fra le tracce, non preoccupatevi.

Ovviamente, i lavori dovranno essere inediti, ovvero non ancora pubblicati.

Lo/gli Sprite devono essere presi obbligatoriamente da Bianco e Nero 2.

È, inoltre, severamente vietato copiare Sprite altrui, pena eliminazione immediata dal Contest e richiesta di innalzamento warn.

Infine, è vietato modificare il proprio lavoro una volta postato : se avete dimenticato qualcosa, fatelo presente ai giudici.

Prima di augurarvi buona fortuna, vi ricordiamo che a essere decisivi nel punteggio saranno non solo l’aspetto, l’originalità , l’attinenza alla traccia e la tecnica usata, ma ANCHE la descrizione, per cui attenti a ciò che scrivete, perché anche quello sarà  valutato ;)

Detto ciò, buona fortuna e buon lavoro dai giudici del contest, ovvero Hirondelle, -Demos e IoCentroCoiKawaiiCleffa!

Se avete dubbi o domande potete contattare uno dei tre giudici oppure, se preferite, chiedere direttamente nella discussione "Domande per Iniziative non Ufficiali"

Conclusione

Ricordo che il Contest inizierà  oggi, 16 agosto, e finirà  il 26 agosto alle 23:59

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e via, inauguriamo il contest :P


 


-Traccia: #1


-Nome: Susanoo


-Sprite: allegato


- Pokemon usati: Tornadus base; Tornadus therian gambe; elsa e ciuffi della spada Keldeo risoluto; capelli allungati e corno centrale Thundurus; lama Fraxure (dente)


Edit e recolor: Naso, scudo (retro) capelli, corpo, spada, bocca


- Descrizione: 


Andiamo, chi non conosce Susanoo la divinità  nipponica? 


Ah, dite che non la conosce nessuno...in tal caso...


Questo rarissimo pokemon (dalla rarità  leggendaria, ma non leggendario) è ispirato alla divinità  Susanoo.


Codesto pokemon possiede la capacità  di controllare tempeste d'ogni tipo, inoltrre è considerato il "Tenchi Raimei" (Fulmine tra cielo e terra) per la sua potenza e il suo coraggio.


Si narra che questo sia in grado di creare illusioni grazie ai suoi occhi: si dice che chi li ha fissati non ha più visto brillare il sole.


Si dice che un tempo fosse un pokemon piuttosto dispettoso (abilità  Burla) ma che in seguito all'incontro con un allenatore nella dimensione dei morti abbia cambiato la sua opinione.


Riesce a riconoscere gli allenatori più impavidi e si lascia catturare solo da abili spadaccini puri di cuore.


Parliamo un po' più del pokemon



Nome:Susanoo


Tipo:Lotta-Elettro


Abilità : (dapprima Burla, in seguito ad un evento Elsa divina)


Elsa divina: Neutralizza le mosse di tipo Terra e Roccia; inoltre se ne se è colpiti, l'attacco e la velocità  aumentano del 30%


Sesso: 100% maschi


Uova: In fase sperimentale; Gruppo Uova: non ancora scoperto


Altezza: 1,88 m


Peso: 76,4 Kg


Pokedex: mai registrato ( Shuuya #198)


Tasso di allevamento: costante


Esp a lv. 100: 1.830.000


Pa ceduti: Attacco | Difesa | Attacco Speciale | Difesa Speciale | Velocità  | Ps |


                    2             0                  0                           0                     1         0


Esperienza ceduta (base) : 340 


Colore Pokedex: Blu


Felicità  di base: 170 (considerando che al solo sguardo lega con il suo allenatore)


 


Statistiche base:                                      


Ps                          90                                                                                              


Attacco                   170


Difesa                     85


Attacco Speciale           80


Difesa Speciale            85


Velocità                   150


Totale                     660


 


Mosse Apprese


Livello


 


                                 Mossa                                                                       Livello


                                   


                            Spadasolenne                                                                  Inizio


                            Incrocolpo                                                                        Inizio


                            Scintilla                                                                             Inizio


                           Meditazione                                                                      Inizio


                           Punizione                                                                          7


                              Tuonopugno                                                                  13


                            Aereoassalto                                                                  16


                           Ipnosi                                                                               16


                            Furtivombra                                                                    19


                            Danzaspada                                                                    21


                           Nemesi                                                                             21


                            Agilità                                                                                24


                           Ruotafuoco                                                                       26


                            Individua                                                                           29


                                 Doppiocolpo                                                                  32


                              Idrondata                                                                        38


                                Forbice X                                                                     40


                               Scudo Reale                                                                   43


                                Incrotuono                                                                      50


                                    Giravvita                                                                     55


                              Pietrataglio                                                                       58


                                 Fendifoglia                                                                    61


                                    Vigorcolpo                                                                  69


                                Velenpuntura                                                                 69


                                   Psicotaglio                                                                   72


                                     Scagliagelo                                                                77


                                     Nottesferza                                                                81


                                 Extrarapido                                                                   86


                                    Lucesiluro                                                                   95


 


* Se notate, impara per livello mosse d'ogni tipo, tranne Folletto


 


Dall'Insegnamosse


 


Tuonopugno


Fuocopugno


Gelopugno


Idrondata


Doppiocolpo


Giravvita


Cozzata Zen 


Ripicca


Aereoattacco


 


Mt/Mn


 


Sarebbero troppe da elencare, stramazzerei al suolo sulla ventina.


Mi limiterò a dirvi "alcune" di esse


 


Retromarcia


Sosttituto


Sonnolalia


Gigaimpatto


Unghiaguzze


:sweat: so che ne ho scritte poche, ma sto per addormentarmi XD


 


Voci dex:


Un guerriero che combatte con l'anima. Nessuno sfugge alle sue stoccate.


 


Forma cromatica: Nella versione cromatica il corpo è grigio, le macchie rosse, la spada blu, i capelli sono bianchi sotto e blu scuri sopra, gli occhi sono viola


 


direi che è tutto


 


-Commento: mi è piaciuto. E' venuto come il progetto originale.


Mi sono ispirato a Susanoo per la sua potenza e fierezza, l'abilità , la divina divinità  ( :confused:  :mad: ?)


I tre ciuffi rappresentano:


-La fierezza e il cielo (verde) ;


-La potenza e la terra (arancione);


- L'abilità  e il mare (azzurro).


P.s quella palla dietro gialla è lo scudo Yata no Kagami, la spada è la famigerata Totsuka no Tsurugi.


 


Non ho più niente da dire se non buona fortuna a tutti!


                                   


                                    


                                   


                          

post-23209-0-01381600-1439753325.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Nome: Drakeon


-Sprite:  D2Jnvtc.png


-Pokemon usati: Flareon (Base), Zorua (Ciuffi sul viso), Vaporeon (Coda)


-Descrizione: Evoluzione di eevee di tipo drago, evoluzione unica nel suo genere, solo un eevee shiny, durante l'anno cinese del Dragone, si può evolvere in Drakeon. Ispirato a un Dragone cinese.


-Commento: Boh oggi ho spritato delle fake Eeveelution e Hirondelle mi ha detto del contest, guarda caso questo sprite si addiceva perfettamente al tema! La coda mi ha fatto decisamente tribulare, l'avevo anche editata a mano ma ogni tentativo era vano, alla fine ho visto nella cartella Vaporeon e mi è venuta la geniale idea di usare la sua coda. 


 


Spero vi piaccia! Buona fortuna a tutti :3


 


Saleon


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

prima traccia

 

 Froneimo

bms7bP8.png

 

 

-Pokemon usati: corpo-testa (Politoed); zampe (Seismitoad); il resto è editato u

-Descrizione:

Ho ispirato il mio sprite alla creatura mitologica cinese "la rana dei soldi".

Non ho esaltato però questo suo aspetto, bensì sul suo aspetto fisico. Viene infatti descritta come una rana a tre zampe (due anteriori ed un ultima dalla coda) e così ho adattato questa caratteristica al concetto di pokemon rendendo smisurata la zampa-coda.

Per quanto riguarda il pokemon non è un leggendario, è solo un normale fakemon che si crogiola nelle paludi fangose.
 

-Commento:

Questo sprite mi piace molto, sia nel concept, sia nella realizzazione. Adoro la mitologia orientaleper questo ho deciso di pokemonomizzarla e dopo smisurate ricerche ho trovato questa creatura che ho "incarinito".

Niente... GL a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Sprite: 


Sakugly


(Sakura + Ugly)


 


Sprite:


  WD0QQgA.png


SpettroIC_Big.pngFollettoIC_Big.png


 


Pokemon Usati:


 Ho-Oh(Base),Sudowoodo(Tronco),Gengar(Bocca),Hoothoot(Occhi),Mismagius(Recolor),Cofagrigus(Braccia),Genesect normale/shiny(Recolor),Hippowdon(Sabbia).


 


Descrizione:


Sakugly è un albero di ciliegie apparso su una spiaggia del Giappone nell'antichità .Si dice che possiede il potere di teletrasportasi con i suoi poteri spettrali e apparire quando la gente si riunisce sotto i ciliegi per rubare vari spuntini.Questo pokemon è unico,infatti è stato bandito dalla Valle dei Ciliegi per la sua cattiveria e bruttezza che rovina lo splendido paesaggio.


 


Commento:


Questo sprite mi piace molto perché è il bello di esser brutti(?)


E' ispirato agli alberi di ciliegia del Giappone,di conseguenza il suo nome è Sakura,che ovviamente significa ciliegio,poi Ugly significa brutto e di conseguenza si chiama Sakugly!


 


Non ho nient'altro da dire,Gl a tutti! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia 1


Nome : Frilliry


Tipo : Acqua/ Spettro


Sprite : post-28986-0-58493800-1439987076_thumb.p


Pokemon usati: Jellicent (testa), Octillery (tentacoli), Frillish (coda). Ho ricolorato i tentacoli di Octillery.


Descrizione: Frilliry, a sentirlo e a non vederlo può sembrare un pokemon sbarazzino, ma per tanti anni la figura mitologica a cui esso è ispirato (il Kraken) è stato il terrore dei marinai...


Un calamaro che affonda le navi !? Brrrrr...che paura!!!


Commento: Frilliry è il primo sprite che creo e forse non è proprio perfetto, ma diciamo che me la sono cavata :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7n7lzc2.png


 


Wereyena


 


Pokemon Usati : Mightyena (Testa,Pelo e colore corpo),Zoroark (Criniera e Colore Unghie),Lucario (Corpo)


 


Descrizione: Avendo imparato a camminare su 2 zampe gli ha permesso di usare le sue 2 nuove braccia con rinnovato vigore e rabbia.Una Leggenda popolare afferma che essere graffiato o morso da un Wereyena faccia diventare il malcapitato un Wereyena a sua volta...


 


Commenti: Come avrete capito sebbene Wereyena nasce come evo di Mightyena è chiaramente ispirato alla figura del Lupo Mannaro...ma con elementi di un altro tipo di leggenda sempre con protagonisti i lupi...I Garou....Ovvero Lupi Guerrieri su 2 Zampe... I Garou sono Combattenti Fieri e Leali sebbene abbiano un po di natura...birichina...


 


Beh che dire? Un Classico....ma ci ho provato xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wolgrain (da wolf (lupo) grief (angoscia) e pain (dolore))


FTIOO9w.png


-Pokemon usati: mightyena (zampe posteriori, pelliccia e recolor nero), ho-oh (testa e recolor argento), luxray e tornadus (zampe anteriori), braviary (ali), mandibuzz (collana di ossa), gastly (sfere)


-Descrizione: Ispirato al valravn, dalla mitologia nordica un lupo che ha acquisito le caratteristiche di un corvo, si racconta che consuma i corpi dei cavalieri morti sul campo di battaglia, vola solo di notte per rapire i bambini mentre dormono 


-Commento: appena letto il contest ho fatto una veloce ricerca su wikipedia, e mi sono imbattuto in questo essere che sembrava facile da realizzare ma mi ha portato via abbastanza tempo, l'idea iniziale era diversa, per questo le zampe anteriori sono fatte con pezzi di altri pokemon :'' 

Gli occhi di ho-oh sono volutamente oscurati per far sembrare l'espressione più vuota, perché è una sorta di anima senza pace (?)

 

~Se ti piace lo sprite, mettimi un like!~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potevo mancare!

Ecco a voi...

 

-Nome: Warkman (Was a Man + Dark)

-Sprite: p3Er7lS.png

-Pokemon usati: Cacturne, Throh, Honchkrow, Darkrai (Recolor)

-Descrizione: Il buio. Chi non ne ha mai avuto paura? Al buio crollano le nostre sicurezze, non abbiamo più il controllo, scambiamo cose o mobili per persone... O forse no?

Sin da bambini, infatti, nel mondo Pokémon, si è a conoscenza di una storia, nata col mondo stesso forse... La leggenda dell'Uomo Nero, o meglio di Warkman. I genitori la raccontano ai bimbi impauriti quasi come uno spauracchio. "Se non dormi l'uomo nero ti viene subito a prendere Warkman e ti porta via, con i suoi Mightyena chissà  dove! Tu non vuoi allontanarti da noi, vero? Ecco, così fai la nanna, da bravo!". Tuttavia a volte gli adulti tendono a prendere in giro il pokémon ed è proprio in seguito a questi avvenimenti che lui si dice si faccia vivo. Quindi se fosse vero quest'essere terrificante non farebbe altro che proteggere i piccoli umani dalla paura... Non si può sapere, ma una cosa è certa:

Warkman vi guarda.

-Commento: Strano! Io, il più fifone, che faccio uno sprite del genere... Però mi è piaciuto! L'idea mi è venuta oggi, così, in un viaggio in macchina mentre tornavo a casa. Ho pensato "Quale leggenda è più universale dell'uomo nero?".

E niente, appena ho potuto ho creato Warkman! Cacturne era il più adatto come sagoma, avevo poi in mente queste due grandi mani bianche pronte all'attacco e poi, ovviamente un cappello che coprisse uno deglio occhi. Ho lavorato un pochino e poi Darkrai con i suoi colori ha fatto la magia!

Spero vi piaccia quanto piace a me (seppure vi piacesse di più non mi offenderei, eh), buona fortuna a tutti e fatemi sapere che ne pensate! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Traccia 2


 


- Nome: Darkitch (Dark + Witch)


- Sprite: 11nNVYW.png?1


- Pokémon Usati: Gardevoir, Gothitelle, Mismagius, Gothita (Per i fiocchetti), Pokémon casuali per recolorare i fiocchetti, Zoroark (Recolor Corpo e Cappello)


- Descrizione: Questo pokémon è ispirato alla tipica classe presente nei MMORPG, la Strega. Però, non si tratta di colei che evoca o che usa incanti di cura e protettivi, bensì di colei che sfrutta degli elementi (Acqua, Terra, Aria, Fuoco, Ghiaccio, Fulmini, Psiche e Oscurità ) per poter dominare sul nemico. Questo pokémon è di tipo Psico / Buio, ma apprende mosse di ogni tipo e in modo molto rapido. E' capace di entrare nella mente delle persone e di controllare con molta facilità , è inoltre capace di creare campi di forza ed illusioni per disorientare i nemici più forti. 


- Commento: E' una grande soddisfazione per il semplice fatto che sento tornare in me questo sentimento di Spritare che non sentivo più! La cosa è meravigliosa... Ma, passiamo allo Sprite. Credo che questo pokémon faccia volare con la fantasia in una maniera illimitata, un pokémon che modella le forze della natura per scagliarle sul nemico o per difendersi è a dir poco Epico! Nel caso in cui non si sia capito, i Fiocchetti rappresentano i poteri, sul cappello abbiamo Aria, Terra, Acqua, Fuoco mentre sul petto c'è la Psiche e sulla veste abbiamo Oscurità , Ghiaccio e Fulmini. Detto ciò, vi saluto e spero che abbiate apprezzato il mio lavoro!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Nome: moires


-Sprite:  63xm92x.png 


-Pokemon usati: gardevoir base  x i 3 corpi arbork x il corpo a serpente e parte del recolor e simisage x l'altre parte del recolor 


 


-Descrizione: mi sono ispirato alla figura mitologica greca delle moire le 3 sorelle ceche che condividono un occhio e che prevedono il passato il presente e il futuro delle persone.


moires e un pokemon leggendario che si vede di rato vive in una grotta lontana dove prevede avanti e indietro nel  tempo grazie hai suoi poteri psichici può far perdere i ricordi delle persone che incontra per questo sono le testimonianze del esistenza di questo pokemon.


grazie hai suoi poteri psichici ha predetto persino l'allenatore che la catturera e chi prova a lottare con lei non ce la fara mai almeno che non sia la persona predetta.


col suo grande occhio può ipnotizzare i nemici mentre i 3 corpi condividono lo stesso occhio se uno dei tre corpi ha l'occhio che prilla significa che sta per attaccare  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate,quando verranno annunciati i vincitori?

Essendo un contest a fasi, il vincitore verrà  detto alla fine della terza fase.

Essendo in corso la seconda, è ancora tutto possibile per i suoi partecipanti, anche perché nella seconda fase possono partecipare persone non presenti alla prima

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate,quando verranno annunciati i vincitori? 

come ha detto hiro, a conclusione della terza verrà  annunciata la classifica ^^ ti lascio il link della seconda fase nel caso volessi partecipare (cosa che ti invito a fare per concorrere al premio in pp: chi accumula più punti ambisce al premio :b)

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/96677-spriting-contest-wonderful-stories-2-la-fantascienza/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

come ha detto hiro, a conclusione della terza verrà  annunciata la classifica ^^ ti lascio il link della seconda fase nel caso volessi partecipare (cosa che ti invito a fare per concorrere al premio in pp: chi accumula più punti ambisce al premio :b)

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/96677-spriting-contest-wonderful-stories-2-la-fantascienza/

Va bene grazie,so già  cosa fare ma non ho idee.

Grazie per le informazioni!  ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...