MightyKey Inviato 17 agosto, 2015 Condividi Inviato 17 agosto, 2015 Salve a tutti, sono ritornato a giocare VGC di recente e ho costruito questo team basato su Lapras, un pokemon secondo me molto sottovalutato in VGC.Direi di cominciare subito!! Lapras @ Assault VestAbility: Water AbsorbLevel: 50EVs: 60 HP / 252 Def / 196 SpAModest Nature- Hydro Pump- Freeze-Dry- Ice Shard- Ancient Power Un set Assault Vest per questo Lapras. Gli ho dato Hydro Pump e Freeze Dry come mosse STAB, poi ho deciso di dargli Ice Shard per la priority e infine Ancient Power per non venire wallato da Mega Charizard Y. Landorus @ Life OrbAbility: Sand ForceLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Earth Power- Hidden Power [ice]- Sludge Bomb- Protect Kangaskhan @ KangaskhaniteAbility: ScrappyLevel: 50EVs: 92 HP / 252 Atk / 44 Def / 52 SpD / 68 SpeAdamant Nature- Double-Edge- Low Kick- Sucker Punch- Protect Anche per lei set tradizionale anche lui reso più bulky per resistere a più attacchi. Ho dato Double-Edge per la STAB, Low Kick per togliere di mezzo Altri Kangaskhan, Terrakion e Tyranitar, SUcker Punch per la priority e Protect. Volcarona @ LeftoversAbility: Flame BodyLevel: 50EVs: 252 HP / 236 Def / 12 SpA / 4 SpD / 4 SpeModest Nature- Bug Buzz- Protect- Rage Powder- Heat Wave Invece per Volcarona un set un po' diverso, un set da ""supporter"" con Rage Powder per attirare verso di sé principalmente attaccanti fisici così da poterli bruciare grazie all'abilità Flame Body,Protect, infine Bug Buzz e Heat Wave come STAB. Gengar @ Safety GogglesAbility: LevitateLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Icy Wind- Protect- Will-O-Wisp Poi c'è Gengar con i Safety Goggles per proteggerlo dalle condizione atmosferiche ed eventuali Rage Powder e Spore. Come mosse gli ho dato Shadow Ball per la STAB, Icy Wind per lo speed control, Will-O-Wisp per bruciare gli avversari e Protect per proteggermi. Tyranitar @ Lum BerryAbility: Sand StreamLevel: 50EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 DefAdamant Nature- Rock Slide- Crunch- Ice Punch- Protect E infine c'è questo Tyranitar con la Lum Berry per togliere eventuali status. Per il resto è un tipico set per un Tyranitar fisico. Questo è il mio team!! Spero che rispondiate alle domande che vi ho posto e che abbiate dei consigli da darmi per migliorarlo ulteriormente. Grazie in anticipo!! -MightyKey- EDIT 1 : 19/08 Aggiunti alla squadra T-Tar e Landorus, cambiati alcuni set Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 17 agosto, 2015 Condividi Inviato 17 agosto, 2015 Sono tante le cos da sistemare, quindi cercherò di spiegarti ogni fix analizzando passo passo tutto il tuo teamLapras @ Assault VestAbility: Water AbsorbLevel: 50EVs: 60 HP / 252 Def / 196 SpAModest Nature- Hydro Pump- Freeze-Dry- Ice Beam- Ancient PowerEffettivamente, tutto il tuo team soffre la rain, quindi Lapras va più che bene. Personalmente, non sono un fan del set AV di Lapras, preferisco la versione con Weakness Policy appunto perché AV Lapras non ha molto firepower. Ice Beam e Freeze-Dry nello stesso set non si può vedere, togli Ice Beam e metti Ice Shard, così avrai una Priority Ice (che offensivamente è un ottimo typing in questo metagame). Sotto spoiler ti metto il set di KellsterCartier Lapras @ Weakness PolicyAbility: Water AbsorbEVs: 228 HP / 124 Def / 156 SpACalm Nature- Ice Shard- Hydro Pump- Freeze-Dry- ProtectLandorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateLevel: 50Shiny: YesEVs: 252 Atk / 92 Def / 4 SpD / 160 SpeAdamant Nature- Rock Slide- U-turn- Earthquake- SuperpowerEffettivamente è sinergico con Lapras per via di Intimidate e della capacità di fare danni agli Steel Types. Non hai detto qual è l'effettiva utilità della spread, quindi non posso aiutarti con quella. Dico solo che, secondo me, sarebbe meglio se tu giocassi Landorus-T speciale, dato che nessuno dei tuoi pokémon regge molto bene Earthquake di Landorus-T. Landorus-F speciale fa danno solo all'avversario utilizzando Earth Power, Stone Edge per fare danni a Chari-Y, Protect per momentum e HP Ice per coverage (soprattutto per vincere un 1v1 contro altri Landorus-T. Sotto spoiler ti metto un esempio di set Landorus-Therian @ Life OrbAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 4 HP / 244 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Protect- Stone Edge- Earth Power- Hidden Power [ice]Kangaskhan @ KangaskhaniteAbility: ScrappyLevel: 50EVs: 92 HP / 252 Atk / 44 Def / 52 SpD / 68 SpeAdamant Nature- Double-Edge- Low Kick- Sucker Punch- Fake OutKanga è come il prosciutto, sta bene con tutto -cit. Ma ci sono comunque delle cose da sistemare: Kangaskhan Adamant non si gioca mai con Fake Out. Kangaskhan Adamant deve resistere al Low Kick di un Kangaskhan Jolly e deve avere Protect > Fake Out perché sennò perderai sempre 1v1 contro Kangskhan Jolly. Detto questo non c'è altro da sistemare. Volcarona @ LeftoversAbility: Flame BodyLevel: 50EVs: 252 HP / 236 Def / 12 SpA / 4 SpD / 4 SpeModest Nature- Bug Buzz- Tailwind- Rage Powder- Heat WavePoter usare delle redirection moves ed avere Flame Body è sempre una cosa ottima e a me Volcarona piace in questo team. Se però posso essere sincero, non mi piace giocato così: preferisco il Volcarona di Brendan Webb, soprattutto perché ti libera la slot del lefties; lo trovi sotto spoiler Volcarona @ Sitrus BerryAbility: Flame BodyLevel: 50EVs: 252 HP / 228 Def / 4 SpA / 4 SpD / 20 SpeTimid Nature- Rage Powder- Overheat- Will-O-Wisp- ProtectGengar @ Life OrbAbility: LevitateLevel: 50EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Sludge Bomb- Disable- ProtectNo dai, questo set di Gengar non va bene. Gengar è perfetto per il tuo team, se seguirai i fix che ti ho suggerito. Gengar si gioca come Supporter, con WOW perché ha uno dei WOW più veloci del meta (quindi nessuno riesce ad attaccarlo prima che lui riesca ad usare una mossa), Icy Wind per avere speed control, Protect per il momentum e una mossa a tua scelta tra SBall e SBomb. Sotto spoiler ti metto il set Gengar @ Focus SahsAbility: LevitateLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball / Sludge Bomb- Icy Wind- Protect- Will-O-WispSlurpuff @ Sitrus BerryAbility: UnburdenLevel: 50EVs: 24 HP / 252 Atk / 4 SpD / 228 SpeJolly Nature- Belly Drum- Return- Play Rough- ProtectOk no, non ha senso. Te hai un Fire e un Water e invece di aggiungere un Grass metti un Fairy che soffre tutto il meta? Slurpuff devi toglierlo dal team, al suo posto metti Ferrothorn che, assieme a Lapras, ti aiuterà a battere i Rain. Protect per momentum, Leech Seed per avere un'ottima recovery (data la bulkiness di Ferrothorn, Leech Seed è una recovery veramente ottima), Gyro Ball e Power Whip sono le STAB.Ferrothorn @ LeftoversEVs: 252 HP / 116 Def / 140 SpDAbility: Iron BarbsRelaxed Nature0 Spe IV- Power Whip- Gyro Ball- Protect- Leech Seedspero di esserti stato utile ^-^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 18 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Provo il team con queste modifiche e poi ti dico Allora, ho fatto un paio di battaglie con il team risistemato con i tuoi consigli e mi dispiace dirti che così non funziona proprio il team:Lapras viene mandato KO troppo velocemente;Landorus con questo set speciale non fa i danni che mi aspetto;Ferrothorn non ci sta in questo team, non riesco a utilizzarlo bene con questo team. Io proverei a utilizzare il set Assault Vest per Lapras, invece per landorus proverei questo:Landorus (M) @ Life OrbAbility: Sand ForceLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Earth Power- Hidden Power [ice]- Sludge Bomb- Protect E al posto di Ferrothorn, metterei un pokemon che può fare coppia con Landorus: Tyranitar @ Lum BerryAbility: Sand StreamLevel: 50EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 DefAdamant Nature- Rock Slide- Crunch- Ice Punch- Protect Potrebbe andare bene così??? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Livius Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Provo il team con queste modifiche e poi ti dico Allora, ho fatto un paio di battaglie con il team risistemato con i tuoi consigli e mi dispiace dirti che così non funziona proprio il team:Lapras viene mandato KO troppo velocemente;Landorus con questo set speciale non fa i danni che mi aspetto;Ferrothorn non ci sta in questo team, non riesco a utilizzarlo bene con questo team. Io proverei a utilizzare il set Assault Vest per Lapras, invece per landorus proverei questo:Landorus (M) @ Life OrbAbility: Sand ForceLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Earth Power- Hidden Power [ice]- Sludge Bomb- Protect E al posto di Ferrothorn, metterei un pokemon che può fare coppia con Landorus: Tyranitar @ Lum BerryAbility: Sand StreamLevel: 50EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 DefAdamant Nature- Rock Slide- Crunch- Ice Punch- Protect Potrebbe andare bene così??? Certo che si, potresti anche testare Mega Salamence fisico al posto di Kangaskhan Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 19 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Ho cambiato i set Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Ho cambiato i set Potresti elencare le varie threat contro cui il tuo team incontra gravi difficoltà ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 21 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 21 agosto, 2015 Potresti elencare le varie threat contro cui il tuo team incontra gravi difficoltà ? Il mio team è in difficoltà con la rain. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.