Dilong Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Ciao a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di riprendere a giocare VGC con il mio primo team che ho deciso di aggiornare. I protagonisti oltre a Mawile e Suicune sono Virizion e Landorus. Sono disposto anche a sostituire Sylveon e/o Volcarona con i seguenti: Goodra, Breloom, Hydreigon, Cresselia, Rotom, Whimsicott, Zapdos e Thundurus-T. Che ve ne pare? Grazie a tutti per i consigli. Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpDAdamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- ProtectSuicune @ Sitrus BerryAbility: PressureEVs: 220 HP / 116 Def / 92 SpA / 62 SpD / 20 SpeModest Nature- Scald- Ice Beam- Tailwind- SnarlLandorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- Superpower- U-TurnVirizion @ Life OrbAbility: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Close Combat- Leaf Blade- Stone Edge- ProtectSylveon @ Choice SpecsAbility: PixilateEVs: 188 HP / 68 Def / 252 SpAModest Nature- Hyper Voice- Psyshock- Shadow Ball- MoonblastVolcarona @ Lum BerryAbility: Flame BodyEVs: 244 HP / 4 Def / 140 SpA / 68 SpD / 52 SpeBold Nature- Heat Wave- Bug Buzz- Quiver Dance- Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 19 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Ho sostituito momentaneamente Sylveon con Goodra e Volcarona con Gengar, attualmente sto testando su Showdown. Ecco il team: Mawile @ MawiliteAbility: IntimidateEVs: 252 HP / 180 Atk / 40 Def / 36 SpDAdamant Nature- Play Rough- Sucker Punch- Iron Head- Protect Suicune @ Sitrus BerryAbility: PressureEVs: 220 HP / 116 Def / 92 SpA / 62 SpD / 20 SpeModest Nature- Scald- Ice Beam- Tailwind- Snarl Landorus-Therian @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Earthquake- Rock Slide- Superpower- U-turn Virizion @ Life OrbAbility: JustifiedEVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Close Combat- Leaf Blade- Stone Edge- Protect Goodra @ Assault VestAbility: Sap SipperEVs: 248 HP / 252 SpA / 8 SpDModest Nature- Dragon Pulse- Ice Beam- Flamethrower- Thunderbolt Gengar @ Focus SashAbility: LevitateEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Shadow Ball- Sludge Bomb- Will-O-Wisp- Protect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Potresti spiegare la building phase e le varie EVs spread?Potresti inoltre elencare i Pokémon che ti creano problemi quando li incroci? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 19 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Potresti spiegare la building phase e le varie EVs spread? Potresti inoltre elencare i Pokémon che ti creano problemi quando li incroci? Ciao, provo a fare una spiegazione completa. I seguenti quattro sono il team di base, in campo ci sono quasi sempre loro tranne per alcuni casi: Mega Mawile: Essendo il mio Pokémon preferito l'ho scelto come punto di partenza. Sulle EVs non ho molto da dire, sono state scelte per renderlo abbastanza tankoso. Suicune: Il secondo a cui ho pensato. E' stato scelto come support di Mawile grazie a Tailwind ed alla possibilità di proteggerlo dai Pokémon che gli creano più problemi. Le EVs sono quelle per lo stesso motivo di Mawile, però vorrei renderlo più offensivo perchè spesso a causa del suo poco danno fa veramente poco a determinati Pokémon*. Landorus e Virizion: Coprono ulteriori debolezze e sono molto offensivi. Loro due, invece, sono stati pensati come ultimi e servono principalmente come out a determinati Pokémon che danno problemi ai quattro, anche se Goodra si adatta a tutto. Goodra: Regge parecchio ed ha un vasto moveset che mi torna molto spesso utile, inoltre è immune ad abilità come Spore. Ancora non so se tenere Ice Beam o sostituirlo con Sludge Bomb, è per questo che ho inserito Gengar. Le EVs diciamo che sono un pò a caso, non avevo la minima idea di cosa mettere. Gengar: Credo di averlo inserito principalmente per Sludge Bomb e Shadow Ball, in quanto avevo problemi con Ludicolo e Jellicent. I Pokémon che mi creano problemi attualmente sono: *Volcarona: Oneshotta Mawile e difficilmente viene buttata giù con una mossa. Ludicolo e Jellicent: Non dovrebbero più essere un problema, ma li aggiungo perchè me lo davano prima di Gengar. Per il momento è tutto qui, se mi dovesse venire in mente altro editerò questo post. Spero di averti "aiutato ad aiutarmi" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dilong Inviato 22 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 22 agosto, 2015 Sto continuando a testare e devo dire che mi trovo molto bene, sono ancora indeciso sulle EVs, qualcuno può dirmi se vanno bene? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.