Volpe1 Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Non giocavo da molto a Pokémon ma oggi l'ho ripreso e ho deciso di buildare un Team su Mega Heracross che ho usato solo una volta e non mi è sembrato affatto male.Ecco il Team,ditemi cosa ne pensate. Heracross @ HeracrossiteAbility: Small LinkEVs: 252 Atk / 4 Def / 252 SpeJolly Nature- Pin Missile- Rock Blast- Bullet Seed- Close CombatCome ho già detto sono partito da lui perché mi piace molto e credo sia un ottimo Wall Braker.Ho preferito farlo Jolly perché ha già un Atk molto alto di suo e ho scelto le seguenti mosse per sfruttare abillegame.Hetran ???Questo Pokémon copre tutte le debolezze di Heracross ed è anche un check per i folletti,inoltre mi permette di settare le Stealth Rock che fanno tanto male ad uno dei principali counter di Heracross,ovvero Talonflame.Non so però come farlo,ci stanno tante varianti ma non so proprio quale scegliere,difensivo oppure offensivo?Dovrei averne uno offensivo nei Box ma non credo vada bene.Azumarill @ Assault Vest/Leftovers/Sitrus BerryAbility: Huge PowerEVs:???Adamant Nature- Super Power/Belly Drum- Waterfall- Play Rough- Acqua JetL'ho inserito perché mi permette di gestire bene roba come Talonflame e vari tipi lotta che danno parecchio fastidio al Team.Mi sembra perfetto da affiancare a Heatran e Heracross.Sono indeciso su quale strumento dare e se mettere Belly Drum perché è molto rischioso.A dirla tutta non so bene che ruolo potrebbe ricoprire.Weavile @ Life OrbAbility: PressureEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Knock Off- Ice Share- Icicle Crash- Low KickÈ uno dei miei Pokémon preferiti e lo voglio all'interno del Team.Ottimo Revenge Killer e grazie a Knock Off che viene ulteriormente potenziata dalla Stab posso privare l'avversario dello strumento e in più infilggere un danno enorme.Infine Ice Shardy è la priority.Scizor @ LeftoversAbility: TecnicianEVs: 248 HP /10 Atk/ 252 DefImpish Nature- U-turn- Bullet lunch- Defog- RoostIl defogger della squadra,con u-turn posso avere momentum..e basta tutto qui.Non sapevo chi mettere come defogger e ho scelto lui così almeno posso anche killare i folletti e in più mi fa da wall fisico.Come ultimo Pokemon non so chi mettere,sono indeciso se mettere un wall per rendere il team un balanced oppure boh..stavo pensando a Smeargle che non ho mai provato ma mi dicono che è ottimo per far fastidio e settare varia roba.Ora però riguardando il team mi rendo conto che soffro particolarmente Wow e la cosa non va bene.Attendo consigli. PS: Sto scrivendo dal cellulare quindi mi scuso per eventuali errori,una volta davanti al PC correggo tutto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 19 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2015 UP Nessun consiglio ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 La core iniziale heracross-heatran- è veramente ottima,dato che tran copre quasi tutte le debolezze di hera.Heatran però dovresti farlo difensivo.Azumaril è un ottima aggiunta alla core,dato che ti da delle entrate utili come keldeo,anche se su auest'ultimo devi stare attendo a scald.Mmetagross ti da molte rogne,inoltre avere solo heatran per contrastare talon e i counter di hera non basta,ti consiglio di inserire fatchomp,che setta anche permettendoti di togliere le srock da heatran.Scizor invece va bene,dato che è il tuo fairy hitter e ti countera maltaria, anche perché la versione con fblast non si vede più moltissimo.Come 6 slot invece di weavile io inserirei avest raikou,che ti aiuta vs thundu e torn-t,che ti possono dar fastidio.Ora la spiegazione dei set:Heracross-Mega @ HeracroniteAbility: Skill LinkEVs: 76 HP / 252 Atk / 180 SpeAdamant Nature- Swords Dance- Close Combat- Pin Missile- Rock BlastHo messo questa spread che ti consente di outspeedare tutti gli stall, rotom-w,heatran,azu e altri.Ho messo sdance per il firepower,anche perché bullett seed era inutileRaikou @ Assault VestAbility: PressureEVs: 32 SpD / 252 SpA / 226 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Hidden Power [ice]- Signal BeamRaikou classico,boltbeam per hittare,vswitch per il momentum e signal beam>shadow ball per hittare hoopa e fare sempre male ai latwins.226 in speed per outspeedare di un punto timid thundurusHeatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 248 HP / 192 SpD / 68 SpeCalm Nature- Taunt- Roar- Stone Edge- Lava PlumeSet classico pure qua,non ho molto da dire. Sedge per fare ohko a talonflameAzumarill @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpDAdamant Nature- Play Rough- Knock Off- Waterfall- Aqua JetSet classico pure qua,doppia stab per hittare tutto il metagame,ajet priority e koff per togliere lo strumento.Garchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpD / 16 SpeImpish Nature- Stealth Rock- Earthquake- Toxic- Dragon TailSpread difensiva di garchomp che permette di reggere tanti mons. Srock e dtail per l'hazard pressure,earthquake stab essenziale e toxic per avvelenare i bulcky water vari e i bulcky ground. Scizor @ LeftoversAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 60 Atk / 200 DefAdamant Nature- Bullet Punch- Defog- U-turn- RoostLa spiegazione di questo set la sai a quanto vedo,quindi qua è inutile descriverloEtt:Heracross-Mega @ HeracroniteAbility: Skill LinkEVs: 76 HP / 252 Atk / 180 SpeAdamant Nature- Swords Dance- Close Combat- Pin Missile- Rock BlastRaikou @ Assault VestAbility: PressureEVs: 32 SpD / 252 SpA / 226 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Hidden Power [ice]- Signal BeamHeatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 248 HP / 192 SpD/ 68 SpeCalm Nature- Taunt- Roar- Stone Edge- Lava PlumeAzumarill @ Assault VestAbility: Huge PowerEVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpDAdamant Nature- Play Rough- Knock Off- Waterfall- Aqua JetGarchomp @ Rocky HelmetAbility: Rough SkinEVs: 252 HP / 164 Def / 76 SpD / 16 SpeImpish Nature- Stealth Rock- Earthquake- Toxic- Dragon TailScizor @ LeftoversAbility: TechnicianEVs: 248 HP / 60 Atk / 200 DefAdamant Nature- Bullet Punch- Defog- U-turn- RoostSpero di esserti stato d'aiuto xd Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 19 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Grazie per i consigli sei stato utilissimo.Weavile devo toglierlo per forza ? Volevo lasciarlo. Comunque soffro molto Wow mi pare,l'unico modo per ovviare a questo problema sarebbe predictare e mandare Heatran giusto ?Inoltre non ho ben capito la funzione di Garchomp. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vreo Inviato 19 agosto, 2015 Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Garchomp serve per aiutarti contro mmetagross,talonflame,e lopunny per esempio. Inoltre setta,così si poteva dare taunt a heatran per vincere l'1v1 vs i fairy come clefable e sylveon.Cmq non soffri gli status tranquillo,forse wow ti può dare fastidio in determinate condizioni,ma nulla di che. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Volpe1 Inviato 19 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 19 agosto, 2015 Garchomp serve per aiutarti contro mmetagross,talonflame,e lopunny per esempio. Inoltre setta,così si poteva dare taunt a heatran per vincere l'1v1 vs i fairy come clefable e sylveon.Cmq non soffri gli status tranquillo,forse wow ti può dare fastidio in determinate condizioni,ma nulla di che.Perfetto va bene provo così e ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.