Max_Caulfield Inviato 18 agosto, 2015 Inviato 18 agosto, 2015 Ciao! Volevo proporvi questo team che ho buildato recentemente... Non mi sembra malissimo ma sicuramente mi sbaglio e farà schifo ahahah però vabè appunto sto chiedendo il vostro aiuto per rafforzarlo: cominciamo! Innanzitutto come primo Pokémon, chi deve starci se non un setter? E per questo scelgo lui! Ho optato per Air Balloon per resistere a Earth Power di Mega Diancie, modochè lui usi protect al primo turno e mi faccia settare, per poi sparargli un Flash Cannon mentre mi attacca con Diamond Storm o Moonblast per rompermi l'Air Balloon Heatran (M) @ Air Balloon Trait: Flash Fire EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Stealth Rock - Lava Plume - Roar - Flash Cannon Visto che sono pigra per usare defog e risettare... Spinner! Starmie mi sembra adattissimo per questo ruolo, e il set anche, così può fungermi anche da sweeper nelle situazioni più disperate e se entro su una mossa che mi fa tanto danno ho i Leftovers + Recover per recuperarlo Starmie @ Leftovers Trait: Natural Cure EVs: 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Recover - Rapid Spin - Scald - Psyshock Ed ora... Il tank! mi serve qualcosa per resistere ai Draghi oltre a Heatran e mi serve qualcosa per resistere in generale... Sylveon! Il set è difensivo rispetto alla difesa fisica perché così posso entrare su Psyshock di Ti@s e counterarli con HVoice, e inoltre resiste benissimo a molti attacchi fisici e countera i sub dragon Sylveon (M) @ Leftovers Trait: Cute Charm EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd Bold Nature (+Def, -Atk) - Heal Bell - Protect - Hyper Voice - Wish Altro Wall! Perché mi diverto a spammare status ahaha, è ottimo anche come Lead, visto che se l'avversario Switcha posso usare WoW e se so che switcha su un fire vado di Hpump e se so che mi switcherà su un counter posso Voltswitchare (se è Exca vado di Hpump) Rotom (Rotom-W) @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 252 HP / 180 Def / 72 SDef / 4 Spd Calm Nature (+SDef, -Atk) - Volt Switch - Will-O-Wisp - Hydro Pump - Pain Split Ecco la parte bella del team! Twice Kami Volturn! Come main sweeper ho optato per due Rewengekiller scarfati, l'unico difetto è che hanno entrambi debolezza all'Ice ma non importa, Rotom e Tran sono lì per quello! Secondo me è un ottima cosa, perché non solo ho uno sweeper fisico e uno speciale ma posso alternarli quando voglio ed è anche una strategia per counterare Hoopa U: se ho Thundurus in campo e non sono ancora lockata su una mossa posso Voltswitcharci su per mettere U-turn Landorus. Landorus (Landorus-T) (M) @ Choice Scarf Trait: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd IVs: 30 HP / 30 Def Naughty Nature (+Atk, -SDef) - Earthquake - U-turn - Knock Off - Hidden Power [ice] Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Choice Scarf Trait: Volt Absorb EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd IVs: 30 HP / 30 Def Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Grass Knot - Volt Switch - Sludge Wave - Hidden Power [ice] Quindi, che ve ne pare?
.Zen. Inviato 18 agosto, 2015 Inviato 18 agosto, 2015 Ho optato per Air Balloon per resistere a Earth Power di Mega Diancie, modochè lui usi protect al primo turno e mi faccia settare, per poi sparargli un Flash Cannon mentre mi attacca con Diamond Storm o Moonblast per rompermi l'Air Balloon Non ti dimenticare che MegaDiance ha Magispecchio come abilità , le rocce te le ''respinge'' e te le ritroverai a tuo sfavore in quel caso c:
Max_Caulfield Inviato 18 agosto, 2015 Autore Inviato 18 agosto, 2015 Non ti dimenticare che MegaDiance ha Magispecchio come abilità , le rocce te le ''respinge'' e te le ritroverai a tuo sfavore in quel caso c: Giusto non lo sapevo ahahah, vabè nel dubbio ho comunque Flash Cannon!
.Zen. Inviato 18 agosto, 2015 Inviato 18 agosto, 2015 Un'altra cosa....come mai HP ICE a Landorus ? :o
Max_Caulfield Inviato 18 agosto, 2015 Autore Inviato 18 agosto, 2015 Un'altra cosa....come mai HP ICE a Landorus ? :o Per counterare gli altri Landorus e se mi trovo un Dragon Flying davanti posso far del male anche a loro!
.Zen. Inviato 18 agosto, 2015 Inviato 18 agosto, 2015 Per counterare gli altri Landorus e se mi trovo un Dragon Flying davanti posso far del male anche a loro! Non mi convince più di tanto personalmente, ma potrei tranquillamente sbagliarmi eh u.u Io ti consiglierei Troppoforte o Pietrataglio al posto di HP ICE, cambiando natura in Jolly/Adamant magari! I vari Lando-T potresti comunque counterarli con Starmie (Scald (?), ma se è scarfato il Lando avversario, un U-turn/Knock Off potrebbe mandarti KO), con Rotom (magari lo scotti con wow) e anche con HP ICE Thundurus scarfato! Per i Draghi hai comunque Sylveon e sempre Thundurus scarfato c:
Max_Caulfield Inviato 18 agosto, 2015 Autore Inviato 18 agosto, 2015 Non mi convince più di tanto personalmente, ma potrei tranquillamente sbagliarmi eh u.u Io ti consiglierei Troppoforte o Pietrataglio al posto di HP ICE, cambiando natura in Jolly/Adamant magari! I vari Lando-T potresti comunque counterarli con Starmie (Scald (?), ma se è scarfato il Lando avversario, un U-turn/Knock Off potrebbe mandarti KO), con Rotom (magari lo scotti con wow) e anche con HP ICE Thundurus scarfato! Per i Draghi hai comunque Sylveon e sempre Thundurus scarfato c: Ci penserò su grazie!
Diego2001 Inviato 4 settembre, 2015 Inviato 4 settembre, 2015 Heatran fallo jolly poiché sennò tutti quegli Evs in speed sono sprecati e quindi essendo un po' meno forte in satk cambiagli lavasbuffo con una mossa che levi di più ma con meno precisione come magma storm e poi al posto di roar che non si vede spesso metti una stab veloce di tipo terra per fare ohko agli heatran modest avversari e anche a quelli jolly poiché intanto tu hai il palloncino e te lo dovrebbero prima rompere per poi colpirli con una mossa terra e poi comunque puoi attaccare per prima se vinci la speed tye e porti a casa come sui modest un ohko Per il resto lo trovo perfetto però non so come ti troveresti contro un rain con in aggiunta dei country per landorus e thundurus..... Se mi dici contro quali team sei in difficoltà ti posso aiutare
Touya. Inviato 4 settembre, 2015 Inviato 4 settembre, 2015 Ho notato che non hai messo una Mega, non ti ispirava? Comunque come ha detto -Monkey, togli HP Ice a Landorus e metti Pietrataglio.
Diego2001 Inviato 4 settembre, 2015 Inviato 4 settembre, 2015 Maltaria secondo me sta bene in questo team al posto di sylveon
StraxSilverhand Inviato 4 settembre, 2015 Inviato 4 settembre, 2015 Occhio che su Sylveon hai messo Cute Charm invece di Pixillate! Cmq si togli HP Ice a Lando-T e sostituiscila con Stone Edge o Superpower. Tran in singolo si gioca Timid, altrimenti Adamant Excadrill ti gonfia per benino, e ti consiglio Fire Blast magari invece di Lava Plume. Sconsiglio Magma Storm a meno che non opti per una spread più difensiva (Calm con investimento in HP e SpDef).
Diego2001 Inviato 4 settembre, 2015 Inviato 4 settembre, 2015 Si forse è vero comunque io intendevo timid non jolly
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.