Vai al commento

[ORAS OU] Twice Kami

Max_Caulfield

Post raccomandati

Ciao! Volevo proporvi questo team che ho buildato recentemente... Non mi sembra malissimo ma sicuramente mi sbaglio e farà  schifo ahahah però vabè appunto sto chiedendo il vostro aiuto per rafforzarlo: cominciamo!

Innanzitutto come primo Pokémon, chi deve starci se non un setter? E per questo scelgo lui! 

Ho optato per Air Balloon per resistere a Earth Power di Mega Diancie, modochè lui usi protect al primo turno e mi faccia settare, per poi sparargli un Flash Cannon mentre mi attacca con Diamond Storm o Moonblast per rompermi l'Air Balloon

Heatran (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Roar

- Flash Cannon

Visto che sono pigra per usare defog e risettare... Spinner! Starmie mi sembra adattissimo per questo ruolo, e il set anche, così può fungermi anche da sweeper nelle situazioni più disperate e se entro su una mossa che mi fa tanto danno ho i Leftovers + Recover per recuperarlo

Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 252 SAtk / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Recover

- Rapid Spin

- Scald

- Psyshock

Ed ora... Il tank! mi serve qualcosa per resistere ai Draghi oltre a Heatran e mi serve qualcosa per resistere in generale... Sylveon! Il set è difensivo rispetto alla difesa fisica perché così posso entrare su Psyshock di Ti@s e counterarli con HVoice, e inoltre resiste benissimo a molti attacchi fisici e countera i sub dragon

Sylveon (M) @ Leftovers

Trait: Cute Charm

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Heal Bell

- Protect

- Hyper Voice

- Wish

Altro Wall!  Perché mi diverto a spammare status ahaha, è ottimo anche come Lead, visto che se l'avversario Switcha posso usare WoW e se so che switcha su un fire vado di Hpump e se so che mi switcherà  su un counter posso Voltswitchare (se è Exca vado di Hpump)

Rotom (Rotom-W) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 HP / 180 Def / 72 SDef / 4 Spd

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

- Hydro Pump

- Pain Split

Ecco la parte bella del team! Twice Kami Volturn! Come main sweeper ho optato per due Rewengekiller scarfati, l'unico difetto è che hanno entrambi debolezza all'Ice ma non importa, Rotom e Tran sono lì per quello! Secondo me è un ottima cosa, perché non solo ho uno sweeper fisico e uno speciale ma posso alternarli quando voglio ed è anche una strategia per counterare Hoopa U: se ho Thundurus in campo e non sono ancora lockata su una mossa posso Voltswitcharci su per mettere U-turn Landorus.

Landorus (Landorus-T) (M) @ Choice Scarf

Trait: Intimidate

EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd

IVs: 30 HP / 30 Def

Naughty Nature (+Atk, -SDef)

- Earthquake

- U-turn

- Knock Off

- Hidden Power [ice]

Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Choice Scarf

Trait: Volt Absorb

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd

IVs: 30 HP / 30 Def

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Grass Knot

- Volt Switch

- Sludge Wave

- Hidden Power [ice]

Quindi, che ve ne pare? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho optato per Air Balloon per resistere a Earth Power di Mega Diancie, modochè lui usi protect al primo turno e mi faccia settare, per poi sparargli un Flash Cannon mentre mi attacca con Diamond Storm o Moonblast per rompermi l'Air Balloon

Non ti dimenticare che MegaDiance ha Magispecchio come abilità , le rocce te le ''respinge'' e te le ritroverai a tuo sfavore in quel caso c:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento

Per counterare gli altri Landorus e se mi trovo un Dragon Flying davanti posso far del male anche a loro! 

Non mi convince più di tanto personalmente, ma potrei tranquillamente sbagliarmi eh u.u   Io ti consiglierei Troppoforte o Pietrataglio al posto di HP ICE, cambiando natura in Jolly/Adamant magari!   I vari Lando-T potresti comunque counterarli con Starmie (Scald (?), ma se è scarfato il Lando avversario, un U-turn/Knock Off potrebbe mandarti KO), con Rotom (magari lo scotti con wow) e anche con HP ICE Thundurus scarfato!  Per i Draghi hai comunque Sylveon e sempre Thundurus scarfato c:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento

Non mi convince più di tanto personalmente, ma potrei tranquillamente sbagliarmi eh u.u   Io ti consiglierei Troppoforte o Pietrataglio al posto di HP ICE, cambiando natura in Jolly/Adamant magari!   I vari Lando-T potresti comunque counterarli con Starmie (Scald (?), ma se è scarfato il Lando avversario, un U-turn/Knock Off potrebbe mandarti KO), con Rotom (magari lo scotti con wow) e anche con HP ICE Thundurus scarfato!  Per i Draghi hai comunque Sylveon e sempre Thundurus scarfato c:

Ci penserò su grazie!

Link al commento

Heatran fallo jolly poiché sennò tutti quegli Evs in speed sono sprecati e quindi essendo un po' meno forte in satk cambiagli lavasbuffo con una mossa che levi di più ma con meno precisione come magma storm e poi al posto di roar che non si vede spesso metti una stab veloce di tipo terra per fare ohko agli heatran modest avversari e anche a quelli jolly poiché intanto tu hai il palloncino e te lo dovrebbero prima rompere per poi colpirli con una mossa terra e poi comunque puoi attaccare per prima se vinci la speed tye e porti a casa come sui modest un ohko

Per il resto lo trovo perfetto però non so come ti troveresti contro un rain con in aggiunta dei country per landorus e thundurus..... Se mi dici contro quali team sei in difficoltà  ti posso aiutare

Link al commento

Occhio che su Sylveon hai messo Cute Charm invece di Pixillate! :) Cmq si togli HP Ice a Lando-T e sostituiscila con Stone Edge o Superpower. Tran in singolo si gioca Timid, altrimenti Adamant Excadrill ti gonfia per benino, e ti consiglio Fire Blast magari invece di Lava Plume. Sconsiglio Magma Storm a meno che non opti per una spread più difensiva (Calm con investimento in HP e SpDef).

Falken-N7.png

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...