Max_Caulfield Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Ciao! Volevo proporvi questo team che ho buildato recentemente... Non mi sembra malissimo ma sicuramente mi sbaglio e farà schifo ahahah però vabè appunto sto chiedendo il vostro aiuto per rafforzarlo: cominciamo! Innanzitutto come primo Pokémon, chi deve starci se non un setter? E per questo scelgo lui! Ho optato per Air Balloon per resistere a Earth Power di Mega Diancie, modochè lui usi protect al primo turno e mi faccia settare, per poi sparargli un Flash Cannon mentre mi attacca con Diamond Storm o Moonblast per rompermi l'Air Balloon Heatran (M) @ Air Balloon Trait: Flash Fire EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Stealth Rock - Lava Plume - Roar - Flash Cannon Visto che sono pigra per usare defog e risettare... Spinner! Starmie mi sembra adattissimo per questo ruolo, e il set anche, così può fungermi anche da sweeper nelle situazioni più disperate e se entro su una mossa che mi fa tanto danno ho i Leftovers + Recover per recuperarlo Starmie @ Leftovers Trait: Natural Cure EVs: 252 SAtk / 252 Spd Timid Nature (+Spd, -Atk) - Recover - Rapid Spin - Scald - Psyshock Ed ora... Il tank! mi serve qualcosa per resistere ai Draghi oltre a Heatran e mi serve qualcosa per resistere in generale... Sylveon! Il set è difensivo rispetto alla difesa fisica perché così posso entrare su Psyshock di Ti@s e counterarli con HVoice, e inoltre resiste benissimo a molti attacchi fisici e countera i sub dragon Sylveon (M) @ Leftovers Trait: Cute Charm EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spd Bold Nature (+Def, -Atk) - Heal Bell - Protect - Hyper Voice - Wish Altro Wall! Perché mi diverto a spammare status ahaha, è ottimo anche come Lead, visto che se l'avversario Switcha posso usare WoW e se so che switcha su un fire vado di Hpump e se so che mi switcherà su un counter posso Voltswitchare (se è Exca vado di Hpump) Rotom (Rotom-W) @ Leftovers Trait: Levitate EVs: 252 HP / 180 Def / 72 SDef / 4 Spd Calm Nature (+SDef, -Atk) - Volt Switch - Will-O-Wisp - Hydro Pump - Pain Split Ecco la parte bella del team! Twice Kami Volturn! Come main sweeper ho optato per due Rewengekiller scarfati, l'unico difetto è che hanno entrambi debolezza all'Ice ma non importa, Rotom e Tran sono lì per quello! Secondo me è un ottima cosa, perché non solo ho uno sweeper fisico e uno speciale ma posso alternarli quando voglio ed è anche una strategia per counterare Hoopa U: se ho Thundurus in campo e non sono ancora lockata su una mossa posso Voltswitcharci su per mettere U-turn Landorus. Landorus (Landorus-T) (M) @ Choice Scarf Trait: Intimidate EVs: 252 Atk / 4 SAtk / 252 Spd IVs: 30 HP / 30 Def Naughty Nature (+Atk, -SDef) - Earthquake - U-turn - Knock Off - Hidden Power [ice] Thundurus (Thundurus-T) (M) @ Choice Scarf Trait: Volt Absorb EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spd IVs: 30 HP / 30 Def Modest Nature (+SAtk, -Atk) - Grass Knot - Volt Switch - Sludge Wave - Hidden Power [ice] Quindi, che ve ne pare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Ho optato per Air Balloon per resistere a Earth Power di Mega Diancie, modochè lui usi protect al primo turno e mi faccia settare, per poi sparargli un Flash Cannon mentre mi attacca con Diamond Storm o Moonblast per rompermi l'Air Balloon Non ti dimenticare che MegaDiance ha Magispecchio come abilità , le rocce te le ''respinge'' e te le ritroverai a tuo sfavore in quel caso c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max_Caulfield Inviato 18 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Non ti dimenticare che MegaDiance ha Magispecchio come abilità , le rocce te le ''respinge'' e te le ritroverai a tuo sfavore in quel caso c: Giusto non lo sapevo ahahah, vabè nel dubbio ho comunque Flash Cannon! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Un'altra cosa....come mai HP ICE a Landorus ? :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max_Caulfield Inviato 18 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Un'altra cosa....come mai HP ICE a Landorus ? :o Per counterare gli altri Landorus e se mi trovo un Dragon Flying davanti posso far del male anche a loro! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Eneru Inviato 18 agosto, 2015 Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Per counterare gli altri Landorus e se mi trovo un Dragon Flying davanti posso far del male anche a loro! Non mi convince più di tanto personalmente, ma potrei tranquillamente sbagliarmi eh u.u Io ti consiglierei Troppoforte o Pietrataglio al posto di HP ICE, cambiando natura in Jolly/Adamant magari! I vari Lando-T potresti comunque counterarli con Starmie (Scald (?), ma se è scarfato il Lando avversario, un U-turn/Knock Off potrebbe mandarti KO), con Rotom (magari lo scotti con wow) e anche con HP ICE Thundurus scarfato! Per i Draghi hai comunque Sylveon e sempre Thundurus scarfato c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Max_Caulfield Inviato 18 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 18 agosto, 2015 Non mi convince più di tanto personalmente, ma potrei tranquillamente sbagliarmi eh u.u Io ti consiglierei Troppoforte o Pietrataglio al posto di HP ICE, cambiando natura in Jolly/Adamant magari! I vari Lando-T potresti comunque counterarli con Starmie (Scald (?), ma se è scarfato il Lando avversario, un U-turn/Knock Off potrebbe mandarti KO), con Rotom (magari lo scotti con wow) e anche con HP ICE Thundurus scarfato! Per i Draghi hai comunque Sylveon e sempre Thundurus scarfato c: Ci penserò su grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego2001 Inviato 4 settembre, 2015 Condividi Inviato 4 settembre, 2015 Heatran fallo jolly poiché sennò tutti quegli Evs in speed sono sprecati e quindi essendo un po' meno forte in satk cambiagli lavasbuffo con una mossa che levi di più ma con meno precisione come magma storm e poi al posto di roar che non si vede spesso metti una stab veloce di tipo terra per fare ohko agli heatran modest avversari e anche a quelli jolly poiché intanto tu hai il palloncino e te lo dovrebbero prima rompere per poi colpirli con una mossa terra e poi comunque puoi attaccare per prima se vinci la speed tye e porti a casa come sui modest un ohko Per il resto lo trovo perfetto però non so come ti troveresti contro un rain con in aggiunta dei country per landorus e thundurus..... Se mi dici contro quali team sei in difficoltà ti posso aiutare Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 4 settembre, 2015 Condividi Inviato 4 settembre, 2015 Ho notato che non hai messo una Mega, non ti ispirava? Comunque come ha detto -Monkey, togli HP Ice a Landorus e metti Pietrataglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego2001 Inviato 4 settembre, 2015 Condividi Inviato 4 settembre, 2015 Maltaria secondo me sta bene in questo team al posto di sylveon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 4 settembre, 2015 Condividi Inviato 4 settembre, 2015 Occhio che su Sylveon hai messo Cute Charm invece di Pixillate! Cmq si togli HP Ice a Lando-T e sostituiscila con Stone Edge o Superpower. Tran in singolo si gioca Timid, altrimenti Adamant Excadrill ti gonfia per benino, e ti consiglio Fire Blast magari invece di Lava Plume. Sconsiglio Magma Storm a meno che non opti per una spread più difensiva (Calm con investimento in HP e SpDef). Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Diego2001 Inviato 4 settembre, 2015 Condividi Inviato 4 settembre, 2015 Si forse è vero comunque io intendevo timid non jolly Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.