Gessoccio Inviato 22 agosto, 2015 Condividi Inviato 22 agosto, 2015 Salve, volevo proporre questo team sotto analisi, si tratta della mia prima vera esperienza con il battling VGC, mondo a me ancora tuttora sconosciuto essendo "nato e cresciuto" a pane e Smogon.Noterete sicuramente errori da principiante, vi prego di essere clementi, alla fine ci siamo passati tutti, no?Ecco il team: Sableye (M) @ Mental HerbAbility: PranksterLevel: 50EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCalm Nature- Will-O-Wisp- Recover- Taunt- Quash Di solito inizia lui, in combo con Salamence, spegne i setup e burna gli attaccanti in modo da far entrare indisturbati gli sweeper. Metagross @ MetagrossiteAbility: Clear BodyLevel: 50EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeAdamant Nature- Bullet Punch- Protect- Meteor Mash- Zen Headbutt Ho adorato la sua megaevo fin dai primi annunci, dà quello che mancava ad un già straordinario Pokémon. Dopo che Sableye e Salamence hanno preparato il campo, quasi nulla lo scalfisce e può sweepare indisturbato. Salamence (F) @ Life OrbAbility: IntimidateLevel: 50EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeModest Nature- Draco Meteor- Dragon Pulse- Hydro Pump- Fire Blast Altro lead, più un supporter che altro, lo sottopongo a continui switch per abusare di Intimidate, e per baitare eventuale folletti in modo da regalare uno switch a Metagross. Azumarill (F) @ Sitrus BerryAbility: Huge PowerLevel: 50EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpDAdamant Nature- Belly Drum- Aqua Jet- Protect- Play Rough Pensato come anti-drago del team, ma ho qualche dubbio se effettivamente possa "fittare" nel team. Heatran (M) @ LeftoversAbility: Flash FireLevel: 50EVs: 180 HP / 252 SpA / 76 SpeModest Nature- Heat Wave- Earth Power- Substitute- Protect Eccellente compagno di Metagross, di solito entra, ammazza e se ne va. Garchomp (M) @ Life OrbAbility: Rough SkinLevel: 50EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 SpeJolly Nature- Earthquake- Dragon Claw- Rock Slide- Protect Pensato per assorbire le mosse elettro destinate ad Azumarill, ma ho dubbi anche su di lui. Il team l'ho provato un paio di volte su Showdown, riuscendo ad ottenere varie vittorie, ma sono sicuro che qualcosa da miglioare c'è eccome, per questo mi affido a voi, esperti!Grazie in anticipo. EDIT: Dopo altri test posso dirvi che il team riesce a funzionare (il che è un grande passo avanti dato che finora tutti i miei tentativi di buildare in VGC si sono rivelati fallimenti epocali).Uno dei difetti che ho notato è che MegaMetagross soffre molto gli attacchi speciali, consigli al riguardo? Magari infilare qualche difensore speciale? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 22 agosto, 2015 Condividi Inviato 22 agosto, 2015 Ho un paio di consigli da darti: Per Sableye: Al posto di Foul Play o Recover metti Quash utile per contro pokemon più veloci dei tuoi (se metti Quash al posto di Foul Play dagli la Mental Herb al posto dei Leftovers) Per Salamence ti propongo questo set: Salamence @ Choice ScarfAbility: IntimidateEVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 SpeModest Nature- Draco Meteor- Dragon Pulse- Hydro Pump- Fire Blast La Choice Scarf per OutSpeddare i Mega-Salamence. Ho dato sia Draco Meteor sia Dragon Pulse nel caso non vorresti che ti si abbassasse l'attacco speciale. Per Heatran invece propongo questo set: Heatran @ LeftoversAbility: Flash FireEVs: 180 HP / 252 SpA / 76 SpeModest Nature- Heat Wave- Earth Power- Substitute- Protect Secondo me funziona meglio così Heatran. Per Garchomp ti consiglio di toglierli quella Choice Band e darli la Yache Berry (diminuisce i danni inflitti da una mossa di tipo ghiaccio) e di toglierli quell' Iron Head e di darli Protect che in VGC è sempre utile. Spero di esserti stato di aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 24 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Ho un paio di consigli da darti: Per Sableye: Al posto di Foul Play o Recover metti Quash utile per contro pokemon più veloci dei tuoi (se metti Quash al posto di Foul Play dagli la Mental Herb al posto dei Leftovers) Per Salamence ti propongo questo set: Salamence @ Choice Scarf Ability: Intimidate EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe Modest Nature - Draco Meteor - Dragon Pulse - Hydro Pump - Fire Blast La Choice Scarf per OutSpeddare i Mega-Salamence. Ho dato sia Draco Meteor sia Dragon Pulse nel caso non vorresti che ti si abbassasse l'attacco speciale. Per Heatran invece propongo questo set: Heatran @ Leftovers Ability: Flash Fire EVs: 180 HP / 252 SpA / 76 Spe Modest Nature - Heat Wave - Earth Power - Substitute - Protect Secondo me funziona meglio così Heatran. Per Garchomp ti consiglio di toglierli quella Choice Band e darli la Yache Berry (diminuisce i danni inflitti da una mossa di tipo ghiaccio) e di toglierli quell' Iron Head e di darli Protect che in VGC è sempre utile. Spero di esserti stato di aiuto Ciao, ho provato a cambiare queste cose come hai detto tu (eccezion fatta per Garchomp, che invece della Yache ho preferito mettergli la Life Orb per avere più potenza offensiva) e devo ammettere che gira molto bene, grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MightyKey Inviato 24 agosto, 2015 Condividi Inviato 24 agosto, 2015 Di nulla! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 26 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2015 UP Nessuno ha altri consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Touya. Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Hai due Life Orb (Salamence - Garchomp) vietate per la Item Clause, quindi ti consiglio di dare o a Salamence la Choice Scarf e impostare un Set come quello di MightyKey, oppure di dare a Garchomp la Yache Berry visto che girano molti Politoed, Milotic, Thundurus... con Ice Beam, Icy Wind e Hidden Power Ice. Spero d'esserti stato d'aiuto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.