Vai al commento

[Risolto] Un Riolu smemorato ?

Post raccomandati

Bene, questa stranezza mi e' capitata ben 2 volte di seguito nella stessa zona di gioco.

Ho portato a spasso Riolu avuto in scambio dal JAP, messo in pensione a liv. 1 e ritirato a liv. 20, solita procedura dello strumento e via a combattere!

Ho suddiviso le zone ( un livello sconfiggendo lillipup, un'altro liv. Basculin, un'altro Sandile o Krokrok),

arrivo al punto, nel Castello Sepolto mi si vuole evolvere, ma lo blocco.

Mi sposto nel Bosco Girandola a caccia di altri Basculin, passa il liv.preparo il pulsante B, ma niente il gioco riprende come nulla fosse...... crazy.gif.pagespeed.ce.e5DXZVswky.gif .Sconfiggo altri Basculin stessa procedura, dito sul pulsante, ma.... crazy.gif.pagespeed.ce.e5DXZVswky.gif ancora?

Esco dal Bosco vado al centro PKMN, riparto all'attacco dei Basculin nel Bosco, passo il liv. e stavolta vuole evolversi.

Secondo voi perche' è accaduto questo ?

La ragazza del Fan Club quando porto Riolu, mi dice:"E' parecchio affezionato a te! Devi essere davvero molto gentile!"

Cosa significa?

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

riolu si evolve solo quando la felicità  raggiunge o supera un determinato valore e solo di giorno

quindi i casi sono 2

1) tra un livello e l'altro hai fatto scendere la felicità  al di sotto di quel valore

2) tra un livello e l'altro si è fatta notte

Link al commento

riolu si evolve solo quando la felicità  raggiunge o supera un determinato valore e solo di giorno

quindi i casi sono 2

1) tra un livello e l'altro hai fatto scendere la felicità  al di sotto di quel valore

2) tra un livello e l'altro si è fatta notte

Mhhhh... sicuro che non sia mai andato KO, oppure che non sia mai sopraggiunta la notte? Sono fattori che determinano l'evoluzione di Riolu.

Mmmm ...fatemi pensare, allora KO non è mai andato, le 5 e 30 / 6 di mattina nel periodo di gioco "Estate" è da considerare mattina (almeno credo).

L'ultima e' forse quella cui credo maggiormente, forse prima del cambio livello, la barra salute è arrivata a ridosso del rosso.

Grazie a tutti comunque, per l'aiuto

Link al commento

la felicità  dei pokemon diminuisce solo se il poikemon va KO, viene scambiato (in questo caso si resetta e torna al valore 70) oppure se si usano le erbe

se la barra dell'energia diventa gialla e/o rossa, non si ha nessuna riduzione della felicità , così come non si hanno riduzioni se si blocca l'evoluzione

il perchè della mancata evoluzione sta nell'orario. Per sicurezza controlla questa tabella che ho trovato su internet

333ho54.jpg

come puoi vedere, in estate quell'orario che hai detto tu cade nella fascia oraria del mattino e non nella fascia oraria del giorno

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...