Vai al commento

Informazioni sul formato per primo team

gigigrunge81

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e volevo innanzitutto fare i complimenti a tutti per il forum e le discussioni che fate, supercompetenti ed interessanti.

Ho letto molte cose sul vostro forum e mi sono state di grande aiuto sia per Pokemon Y che per Pokemon Alpha Zaffiro.

Mi sono deciso ad iscrivermi ed a disturbarvi solo ora, all'alba del mio inizio come giocatore competitivo!

Sono già  grandino di età  e gioco a Pokemon sia dagli albori ma non mi sono mai interessato di Pokemon a livello di battling competitivo, ora invece ho cambiato idea!

Mi sono già  informato e formato da solo su discorsi di breeding, mosse uovo, natura, abilità , IVS, EVS, ecc... per cui posso evitare di annoiarvi con domande, immagino, trite e ritrite...

Quello per cui invece mi sono deciso a scrivere e vi ringranzio anticipatamente è una panoramica sui formati di gioco. Qua veramente da solo ci ho capito poco... OU, UU, Uber, VGC...

Sono in procinto di costruire la mia prima squadra competitiva (per cui sicuramente a tempo debito vi chiederò consigli) ma per ora vi chiedo:

- Quali sono i formati o il formato più giocati o di riferimento?

- Ci sono Pokemon bannati, strumenti bannati o altre cose da tenere a mente per fare il team?

Giusto per non perdere tempo a costruire qualcosa che poi non va bene, avendo pochissimo tempo!

Grazie anticipatamente a tutti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I formati più usati sono l'ou e il vgc se cerchi su smogon puoi trovare tutte le clauiuse speciali con tutte le limitazioni sia su strumenti che pokemon bannati. Per fare un buon team di solito usa il metodo del cpunter sistem. Se hai altri dubbi chedi pure e benvenuto

Link al commento

Ok però i formati sono fissi o variabili? Ovvero, se mi faccio un team oggi, tra una settimana potrebbe cambiare?

Quindi per l'OU posso fare riferimento a questa pagina, giusto?

http://www.smogon.com/dex/xy/formats/ou/

Quindi per gli oggetti è chiaro mentre per i Pokemon posso usare tutto. Ci sono poi restrizioni in merito alle combo, anche quelle chiare...

Per il VGC ci guardo...

Link al commento

Per il momento sono fissi. In futuro forse ci saranno dei suspect per sbannare alcuni pokemon(cmq qui sul forum la notizia verrà  diffusa poco tempo fa volevo sbannare aegislash ma poi è rimasto uber). Per i pokemon vedi da te che dalla lista mancano la gran parte dei leggendari assieme a blaziken(mega e normale) greninja aeghislash mega mawile mega salamance mega lucario mega gengar mega kangaskan e landorus inacarnazione. Le combo sono specificate (serve per le ednless battle)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...