Vai al commento

Mega Pinsir team

Lucario991

Post raccomandati

Questa volta vi propongo un team per il singolo con protagonista MPINSIR

Pinsir @ Pinsirite

Ability: Mold Breaker

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Return

- Quick Attack

- Earthquake

- Close Combat

Ho scelto lui come Mega perchè né ho uno già  pronto nel gioco e mi piace molto come pokemon, oneshotta molti pokemon e la presenza di una priorità  tanto potente é molto d'aiuto

Celebi @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 204 HP / 52 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Swords Dance

- Baton Pass

- Giga Drain

- U-turn

Ho scelto Celebi perché blocca Rotom-WRotom-w e con Baton Pass da un fantastico Boost a MPinsir

Hippowdon @ Assault Vest

Ability: Sand Stream

EVs: 44 HP / 252 Atk / 50 Def / 162 SpD

Adamant Nature

- Earthquake

- Rock Slide

- Iron Head

- Ice Fang

Il mio Hippowdon preferito,incassa di tutto e fa tanto male a quasi tutto il metà  attuale

Gastrodon @ Life Orb

Ability: Storm Drain

EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpA

Bold Nature

- Ice Beam

- Scald

- Earth Power

- Recover

Altro membro fondamenta del team, infatti con la sua abilità  assorbe tutti quei pericolosi Scald che girano e oneshotta Landorus - difensivo, vari draghi,Talonfleme,Hetran e altri.

Arcanine @ Rocky Helmet

Ability: Intimidate

EVs: 204 HP / 248 Def / 56 SpA

Quiet Nature

- Flamethrower

- Hidden Power [ice]

- Extreme Speed

- Will-O-Wisp

Questo è un altro membro del team abbastanza particolare, infatti nessuno se lo aspetta attaccante speciale e con quest'evspreed bishottato Landorus - e Garcohmp e uccide in un solo colpo ferrothorn,Extreme Speed serve per uccidere i focus Sash.

Mandibuzz @ Leftovers

Ability: Overcoat

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Impish Nature

- Roost

- Foul Play

- Toxic

- Defog

Ultimo membro del team ma non meno importante, dato che leva le stelle rock che danno molto fastidio a Pinsir e con ripicca fa molto male a MMetagross e altri attaccanti

Noto che i vari Latios/latias, serperior (se si inizia a boostare) e Clefable danno fastidio, per ora non internet veloce e gioco dal telefono quindi non posso passarci troppo tempo. Spero che il team vi piaccia e ditemi cosa non va.

Grazie a tutti in anticipo.

Un paio di replay:

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-262692702

http://replay.pokemonshowdown.com/ou-262697456

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao.
Ti dico subito che il team non mi sembra granché però possiamo provare a migliorarne le prestazioni insieme.
Come prima cosa potresti considerare Swords Dance al posto di una tra Earthquake e Close Combat, questo perché ti troveresti meglio verso la fine della lotta nel momento in cui dovrai setuppare e ripulire il team avversario. Non sempre riuscirai a passare il boost tramite celebi perché i due pokémon hanno alcune debolezze comuni (quella al flying spam principalmente, citiamo pure Talonflame). Il set di celebi così com'è ha poco senso, a questo punto siccome ti serve anche come entrata su rotom-w dovresti considerare qualcosa con un'impronta un po' più difensiva e magari con Seed Bomb > Giga Drain e la natura Impish per far sfruttare anche a celebi il boost di sd, il set che lascerò in fondo ha l'evs spread che permette di outspeedare Jolly Bisharp e quindi usare baton pass senza problemi.
A questo punto per picchiare duro servono le hazards, che potresti benissimo far settare ad Hippowdon che sarà  il tuo setter... però devi dargli un set che worka decisamente meglio di quello attuale. Nemmeno il set di Gastrodon mi convince più di tanto, l'ideale sarebbe un set più difensivo. Arcanine ha un set abbastanza gimmick, vero, ma a questo punto ti consiglierei di cambiarlo con Landorus-T ed un suo set particolare che serve a checkare altri Landorus, Altaria, Rotom-w e pure Talon con il Rocky Helmet e Toxic.

sets qui

hippowdon.gif

Hippowdon @ Leftovers

Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SpD
Impish Nature
- Earthquake
- Stealth Rock
- Slack Off
- Stone Edge

gastrodon.gif
Gastrodon @ Leftovers
Ability: Storm Drain
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Relaxed Nature
- Scald
- Earthquake
- Toxic
- Recover

celebi.gif
Celebi @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 Spe
Impish Nature
- Recover
- Seed Bomb
- Baton Pass
- Swords Dance

landorus-therian.gif
Landorus-Therian @ Rocky Helmet
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 240 Def / 8 SpD / 8 Spe
Impish Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- U-turn
- Toxic

Link al commento

Prima di tutto grazie infinite, per aver speso il tuo tempo a rispondermi, comunque non mi piacciono i pokemon come Landorus-t, Hippowdon può sembrare debole ma non lo é per niente. Riguardo a Pinsir penso di levare terremoto anche se fa tanto male agli heatran.Non capisco il perché non ti piaccia Gastrodon mi sembra abbastanza inaspettato e distruttivo. Per Celebi pensavo che se i rotom-w mi fanno WoW non gli farei niente. Comunque testerò il team come dici tu

Link al commento

Prima di tutto grazie infinite, per aver speso il tuo tempo a rispondermi, comunque non mi piacciono i pokemon come Landorus-t, Hippowdon può sembrare debole ma non lo é per niente. Riguardo a Pinsir penso di levare terremoto anche se fa tanto male agli heatran.Non capisco il perché non ti piaccia Gastrodon mi sembra abbastanza inaspettato e distruttivo. Per Celebi pensavo che se i rotom-w mi fanno WoW non gli farei niente. Comunque testerò il team come dici tu

Di nulla!

Hippowdon non è affatto debole, non a caso è un pokémon top usage nella tier ou come anche lo stesso Landorus-Therian. Per quanto riguarda Pinsir non preoccuparti, con Close Combat sei in grado di far male sia ad heatran che rotom-w. Gastrodon è un pokémon di natura difensiva, soltanto in altri metagame si usava in maniera più offensiva come in b/w con il set choice specsed, ora si usano dei set gimmick come quello con curse, ma non lo reputo adatto a questo team. Per celebi se ti lasciano rotom-w in campo l'1v1 lo vinci in ogni caso anche da burnato ed il burn svanirebbe con il primo switch grazie a natural cure.

buona fortuna con il team :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...