Vai al commento

[TSV: Trainer Shiny Value] di poliwag e Yusuke

Post raccomandati

25 minuti fa, Solid Snake ha scritto:

Ok perfetto allora aspetto un tuo messaggio

Ps: il primo tsv che mi hai guardato è quello di zaffiro alpha mentre quello di ora è di x ;)

ci sei ora?

On 17/2/2016 at 16:22, Dirge ha scritto:

Buongiorno,  signori: l'incubo è ricominciato :D

Allora, siccome ho cancellato  (buttando preziosi dati al vento) uno dei giochi, chiedo di cancellare il tsv 3561 e mi prenoto per una richiesta di tsv:

Ign: Niven

Codice: 0533 6004 3391

Pokemon offerto: Scatterbug maschio liv. 2 (è sabbia,  un regalino :P )

dimmi quando ci sei

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17 febbraio 2016 at 16:22, Dirge ha scritto:

Buongiorno,  signori: l'incubo è ricominciato :D

Allora, siccome ho cancellato  (buttando preziosi dati al vento) uno dei giochi, chiedo di cancellare il tsv 3561 e mi prenoto per una richiesta di tsv:

Ign: Niven

Codice: 0533 6004 3391

Pokemon offerto: Scatterbug maschio liv. 2 (è sabbia,  un regalino :P )

@Dirge se è niven il tsv è 1339 ho controllato dato che abbiamo scambiato buneary

Link al commento

3 minuti fa, poliwag ha scritto:

io sono online. quando mi vedi mandami la richiesta. sono silvio

ok vai ci sono, scusa l'attesa ma stasera tra la connessione e il 3ds non me ne va un dritta

guardo se riesco a far riconnettere il 3ds , ogni tanto i da questo problema

Link al commento

23 minuti fa, Dirge ha scritto:

Buneary non credo, perché in quel caso ho dato Rhydon, di id Angeal. Se ti riferisci a slurpuff, invece,  allora grazie della segnalazione :D

slurpuff ieri hai ragione ma il nome è niven

Link al commento

Perdonate la mia rapida intromissione, se può interessarvi posso esporvi il reale significato di ESV e TSV :D

Il gioco esegue un calcolo simile al seguente per definire se un pokemon deve essere shiny o no...  ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF) ^ TID ^ SID) >> 4 == 0

Andando a dividere tale condizione, otteniamo:

1.  ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF)) >> 4        <--- ESV
2.  (TID ^ SID) >> 4                                    <--- TSV

Dato che con ^ si esegue lo xoring tra TSV ed ESV, il pokemon sarà shiny quando questi due valori fittizzi coincideranno poiché 0 è ciò che restituisce il confronto eseguito sui bit se essi appaiono tutti identici.

N.b:" >>" non è il simbolo di maggiore, bensì il "bitwise right"... Uno degli operatori tra bit :) 

Ho così creato un programma che mi trova il PID o i valori di Trainer ID e SID dato un determinato TSV/ESV. (Non ha una reale utilità per me stesso dato che non saprei come trarre vantaggio da tale cosa... Però non avevo altro da fare dopo pranzo ahahah) 

Domani cercherò di fornirvi il mio TSV ed apprezzo tantissimo ciò che avete creato :D:D 

@poliwag sei disponibile per uno scambio domani? Ho un anorith che coincide con uno dei tuoi TSV. Devo fornirti maggiori informazioni? Lo scambio come viene effettuato? :D

Link al commento

17 minuti fa, Destiny ha scritto:

Perdonate la mia rapida intromissione, se può interessarvi posso esporvi il reale significato di ESV e TSV :D

Il gioco esegue un calcolo simile al seguente per definire se un pokemon deve essere shiny o no...  ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF) ^ TID ^ SID) >> 4 == 0

Andando a dividere tale condizione, otteniamo:

1.  ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF)) >> 4        <--- ESV
2.  (TID ^ SID) >> 4                                    <--- TSV

Dato che con ^ si esegue lo xoring tra TSV ed ESV, il pokemon sarà shiny quando questi due valori fittizzi coincideranno poiché 0 è ciò che restituisce il confronto eseguito sui bit se essi appaiono tutti identici.

N.b:" >>" non è il simbolo di maggiore, bensì il "bitwise right"... Uno degli operatori tra bit :) 

Ho così creato un programma che mi trova il PID o i valori di Trainer ID e SID dato un determinato TSV/ESV. (Non ha una reale utilità per me stesso dato che non saprei come trarre vantaggio da tale cosa... Però non avevo altro da fare dopo pranzo ahahah) 

Domani cercherò di fornirvi il mio TSV ed apprezzo tantissimo ciò che avete creato :D:D 

oddio non mi è chiarissimo ma se funziona complimenti

se vuoi fare un test il mio TSV principale è 2977 e il secondo è 0023. che Trainer ID ti escono? così scopro il mio PID :D

però sei anche in grado di calcolare gli ESV? non solamente i TSV?

20 minuti fa, Destiny ha scritto:

@poliwag sei disponibile per uno scambio domani? Ho un anorith che coincide con uno dei tuoi TSV. Devo fornirti maggiori informazioni? Lo scambio come viene effettuato? :D

no tranquillo. dimmi solo a quale TSV corrisponde così so quale backup caricare

Link al commento

Adesso, poliwag ha scritto:

oddio non mi è chiarissimo ma se funziona complimenti

se vuoi fare un test il mio TSV principale è 2977 e il secondo è 0023. che Trainer ID ti escono? così scopro il mio PID :D

però sei anche in grado di calcolare gli ESV? non solamente i TSV?

Domani provo a controllare con i tuoi TSV per vedere ID e SID (Ovviamente il TSV non è univoco, quindi è probabile che non escano i tuoi ahaha)

Che intendi per calcolare l'ESV? 

Dimmi cosa non ti è chiaro se vuoi ;) 

Link al commento

4 minuti fa, Destiny ha scritto:

Domani provo a controllare con i tuoi TSV per vedere ID e SID (Ovviamente il TSV non è univoco, quindi è probabile che non escano i tuoi ahaha)

Che intendi per calcolare l'ESV? 

Dimmi cosa non ti è chiaro se vuoi ;) 

quello che non mi è chiaro è che tu dici che col tuo programma riesci a calcolare l'ESV con la formula   ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF)) >> 4  

ma in realtà io sapevo che l'ESV era un valore casuale

EDIT: niente credo di avere capito cosa intendevi

Link al commento

29 minuti fa, poliwag ha scritto:

quello che non mi è chiaro è che tu dici che col tuo programma riesci a calcolare l'ESV con la formula   ((PID >> 16) ^ (PID & 0xFFFF)) >> 4  

ma in realtà io sapevo che l'ESV era un valore casuale

Il mio programma calcola un(Uno tra i tanti) PID in funzione dell'ESV o del TSV potenzialmente valido per un pokemon shiny.

Se vuoi invece calcolare l'ESV sapendo il PID è facilissimo, basta eseguire le operazioni tra bit che ho esposto.

Il valore non è affatto casuale poiché in informatica nulla può realmente esserlo :D  Soprattutto se non è una variabile a se, bensì una mera semplificazione di una funzione pre esistente

--------

Il messaggio è diventato caotico. Il forum unisce tutte le mie risposte in una. Scusa :(  Ma se ti serve sapere altro più nello specifico puoi anche scrivermi in privato.

35 minuti fa, poliwag ha scritto:

no tranquillo. dimmi solo a quale TSV corrisponde così so quale backup caricare

TSV: 1586

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...