Vai al commento

Team pokemon Eeveelution

Pigliamosche

Post raccomandati

Salve! Spinto da un mio amico che voleva lotte serie e desideroso di provare a fare un team competitivo, ho deciso di formare questa squadra, è una delle più semplici per iniziare ma comunque non è poi così male. Mi piacerebbe sapere una vostra opinione! L'ho giocata su X,Y e ora su Oras, per lo più for fun, ma su qualche simulatore ho usato il tier Anything Goes e a volte (ma molto raramente) l'Ubers.

Espeon @ Light Clay
Ability: Magic Bounce
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Psyshock
- Reflect
- Light Screen
- Grass Knot

Espeon è il lead, in velocità  setta le barriers e con light clay durano di più, magic bounce riflette le alterazioni di stato e le punte all'avversario, psyshock è una stab molto forte e grass knot contro i pokemon pesanti è molto utile

Vaporeon @ Sitrus Berry
Ability: Water Absorb
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe
Bold Nature
- Scald
- Acid Armor
- Wish
- Baton Pass

Vaporeon è il physical wall, molto resistente, scald è una stab e può causare il burn, wish è un buon recupero per sè e altri mentre la combo acid armor e batom pass aumenta la difesa dei compagni. Water absorb per coprire le spalle a Flareon.

Flareon @ Toxic Orb
Ability: Guts
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Rest
- Sleep Talk
- Flare Blitz
- Facade

Il physical sweeper della squadra, la combo toxic orb, guts e facade mi permette di realizzare diversi ohko, flare blitz è la mossa stab e può causare burn, rest e sleep talk fanno recuperare e attaccare allo stesso tempo, anche se ho 1/3 di chance di perdere il turno.

Umbreon @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Toxic
- Protect
- Moonlight
- Payback

Umbreon è lo special wall, molto resistente e immune alle mosse psico avversarie, toxic causa molti problemi all'avversario e payback, visto che è un incassatore, risulta molto utile. Moonlight e leftovers per recuperare vita e protect per far scendere gli hp dei pokemon iperavvelenati.

Jolteon @ Air Balloon
Ability: Volt Absorb
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Thunderbolt
- Volt Switch
- Shadow Ball
- Hidden Power [ice]

Lo special sweeper incredibilmente versatile, volt absorb copre le spalle a Vaporeon e il palloncino mi permette di salvare Flareon dalle earth moves. Hidden power ice per terra, draghi e erba su cui è debole, shadow ball per psico e ghost, thunderbolt è la stab più forte e volt switch fà  danni e mi permette di cambiare Jolteon se è in difficoltà .

Sylveon @ Lum Berry
Ability: Pixilate
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
- Moonblast
- Wish
- Calm Mind
- Baton Pass

Infine Sylveon è un jolly di supporto e attacco, moonblast fa male a molti specialmente a draghi buio( per cui non ho altro)  e lotta, wish per recuperare la combo calm mind/baton pass aumenta lo special attack di joteon. L'indecisione è per lo strumento, a volte alterno alla lum berry il rocky helmet.

La strategia è piuttosto semplice, creare le condizioni per permettere a Jolteon e Flareon di pulire il campo di battaglia, magari indebolendo gli avversari con toxic, proteggendo la squadra con le barriers e aumentando le statistiche con baton pass.

Ditemi pure cosa ne pensate e se, eventualmente, si potrebbe migliorare qualcosa! grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...