Pigliamosche Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Salve! Spinto da un mio amico che voleva lotte serie e desideroso di provare a fare un team competitivo, ho deciso di formare questa squadra, è una delle più semplici per iniziare ma comunque non è poi così male. Mi piacerebbe sapere una vostra opinione! L'ho giocata su X,Y e ora su Oras, per lo più for fun, ma su qualche simulatore ho usato il tier Anything Goes e a volte (ma molto raramente) l'Ubers. Espeon @ Light ClayAbility: Magic BounceEVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Psyshock- Reflect- Light Screen- Grass Knot Espeon è il lead, in velocità setta le barriers e con light clay durano di più, magic bounce riflette le alterazioni di stato e le punte all'avversario, psyshock è una stab molto forte e grass knot contro i pokemon pesanti è molto utile Vaporeon @ Sitrus BerryAbility: Water AbsorbEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpeBold Nature- Scald- Acid Armor- Wish- Baton Pass Vaporeon è il physical wall, molto resistente, scald è una stab e può causare il burn, wish è un buon recupero per sè e altri mentre la combo acid armor e batom pass aumenta la difesa dei compagni. Water absorb per coprire le spalle a Flareon. Flareon @ Toxic OrbAbility: GutsEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpeJolly Nature- Rest- Sleep Talk- Flare Blitz- Facade Il physical sweeper della squadra, la combo toxic orb, guts e facade mi permette di realizzare diversi ohko, flare blitz è la mossa stab e può causare burn, rest e sleep talk fanno recuperare e attaccare allo stesso tempo, anche se ho 1/3 di chance di perdere il turno. Umbreon @ LeftoversAbility: SynchronizeEVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpDCareful Nature- Toxic- Protect- Moonlight- Payback Umbreon è lo special wall, molto resistente e immune alle mosse psico avversarie, toxic causa molti problemi all'avversario e payback, visto che è un incassatore, risulta molto utile. Moonlight e leftovers per recuperare vita e protect per far scendere gli hp dei pokemon iperavvelenati. Jolteon @ Air BalloonAbility: Volt AbsorbEVs: 4 Def / 252 SpA / 252 SpeTimid Nature- Thunderbolt- Volt Switch- Shadow Ball- Hidden Power [ice] Lo special sweeper incredibilmente versatile, volt absorb copre le spalle a Vaporeon e il palloncino mi permette di salvare Flareon dalle earth moves. Hidden power ice per terra, draghi e erba su cui è debole, shadow ball per psico e ghost, thunderbolt è la stab più forte e volt switch fà danni e mi permette di cambiare Jolteon se è in difficoltà . Sylveon @ Lum BerryAbility: PixilateEVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpDModest Nature- Moonblast- Wish- Calm Mind- Baton Pass Infine Sylveon è un jolly di supporto e attacco, moonblast fa male a molti specialmente a draghi buio( per cui non ho altro) e lotta, wish per recuperare la combo calm mind/baton pass aumenta lo special attack di joteon. L'indecisione è per lo strumento, a volte alterno alla lum berry il rocky helmet. La strategia è piuttosto semplice, creare le condizioni per permettere a Jolteon e Flareon di pulire il campo di battaglia, magari indebolendo gli avversari con toxic, proteggendo la squadra con le barriers e aumentando le statistiche con baton pass.Ditemi pure cosa ne pensate e se, eventualmente, si potrebbe migliorare qualcosa! grazie! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heliolisky Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 sylveon non sarebbe meglio con hyper voice e psyshock? Umbreon lo farei con heal bell Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 26 agosto, 2015 Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Togli BP a sylveon o ad umbreon visto che c' è la clause e quindi puoi avere Baton Pass solo su un pokemon Comunque al posto di.moonblast metti.hyper voice a sylveon e metti heal bell al posto di Baton pass Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pigliamosche Inviato 26 agosto, 2015 Autore Condividi Inviato 26 agosto, 2015 Ok, grazie dei consigli! Non sapevo della regola del Baton Pass Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.