Vai al commento

Primo Team VGC

xShadow

Post raccomandati

Ciao a tutti, vorrei chiedervi oggi di recensire questo team, il mio primo per il VGC. Premetto che non sono un esperto quindi per favore non "linciatemi" xD se metto qualche cavolata. Fatta questa breve premessa direi di cominciare.

Allora, sono partito dalla core Aegislash + Hydreigon, due pokemon che oltre a coprirsi molto bene a vicenda, sono anche due dei miei preferiti. Inoltre Aegislash è un ottimo counter per le fate, che nel meta attuale danno molto fastidio.

Set classici, poco da dire

Aegislash (M) @ Weakness Policy

Ability: Stance Change

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def

Adamant Nature

- Iron Head

- Shadow Claw

- Wide Guard

- King's Shield

Hydreigon (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Dark Pulse

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Protect

A questo punto volevo una mega un pò "cicciona" ma con un buon valore d'attacco e chi meglio di...

Kangaskhan-Mega (F) @ Kangaskhanite

Ability: Scrappy

EVs: 92 HP / 252 Atk / 44 Def / 52 SpD / 68 Spe

Adamant Nature

- Double-Edge

- Low Kick

- Sucker Punch

- Fake Out

Detto ciò, avevo bisogno di qualcuno che settasse tailwind, coprisse Kangashkan e Hydreigon dai tipi lotta e che riuscisse a far male ai draghi oltre che a fornire un po di supporto. Per questi motivi ho scelto...

Togekiss (F) @ Sitrus Berry

Ability: Serene Grace

EVs: 252 HP / 164 Def / 4 SpA / 28 SpD / 60 Spe

Bold Nature

- Air Slash

- Follow Me

- Tailwind

- Dazzling Gleam

Ecco sul prossimo pokemon non sono molto convinto. Volevo avere qualcuno che mi coprisse da thundurus e talonflame e perciò ho pensato a Garchomp, non volendo leggendari in squadra (per cui gradirei non mi consigliaste di mettere landorus, heatran o chi altro grazie :) ), che con questa spread un po "bulkosa" regge bene i brave bird di talon, tuttavia non vorrei essere poi troppo scoperto dai folletti.

Garchomp (M) @ Rocky Helmet

Ability: Rough Skin

EVs: 232 HP / 24 Atk / 252 Def

Impish Nature

- Earthquake

- Dragon Claw

- Stone Edge

- Protect

Infine, ho aggiunto un pokemon che, a parer mio, in questo meta sta sempre bene cioè amoonguss. Anche qui spread classica con sludge bomb per i folletti... Però come ho detto prima sostituendo garchomp magari potrei mettergli giga drain... Non so

Amoonguss (M) @ Focus Sash

Ability: Effect Spore

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Relaxed Nature

- Rage Powder

- Spore

- Sludge Bomb

- Protect

Vorrei quindi sapere cosa ne pensate e nel caso, ricevere dei consigli. Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perche sarebbe un po come barare no? A questo punto tanto varrebbe fare una squadra piena di mewtwo, lando o chi ti pare..

E tra l'altro mi piacerebbe che questa discussione non diventasse un dibattito tra chi vuole o non vuole usare leggendari, ma un semplice team rating..

Link al commento

Buh, il team in sè mi sembra buono! Però per Aegislash ti consiglio di sostituire Shadow Claw - Iron Head per Shadow Ball - Cannonflash, di impostare EVs in Att. Spe. e di mettere Natura Quieta e non Modesta, perché Aegislash deve sempre attaccare per ultimo, per mantenere le Difese della Forma Scudo

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...