Vai al commento

Android Wear sbarca su iOS

Acromio

Post raccomandati

Fonte: http://apple.hdblog.it/mobile/news_detail.php?idnews=416047

È incredibile, ma Google ha presentato ufficialmente Android Wear per iPhone. La app verrà  rilasciata su App Store verso la fine di settembre (a meno che Apple non la tolga dallo Store come ha già  fatto in passato con le applicazioni dei competitors). Che ne pensate?

A parer mio, finalmente gli utenti Apple potranno comprare uno smartwatch che costa la metà  e vale il triplo.

EDIT: Ora disponibile su App Store!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fonte: http://apple.hdblog.it/mobile/news_detail.php?idnews=416047

È incredibile, ma Google ha presentato ufficialmente Android Wear per iPhone. La app verrà  rilasciata su App Store verso la fine di settembre (a meno che Apple non la tolga dallo Store come ha già  fatto in passato con le applicazioni dei competitors). Che ne pensate?

A parer mio, finalmente gli utenti Apple potranno comprare uno smartwatch che costa la metà  e vale il triplo.

Gli utenti Apple comunque rimarranno sul Watch, soprattutto perché il Watch per l'utilizzo da iOS sarà  sempre il migliore. Il prezzo di questo primo compatibile e degli smartwatch decenti è poco inferiore a quello del Watch, che si trova tranquillamente a quei prezzi con varie promozioni online e non. Ultimo punto, Apple potrebbe bloccare benissimo questa funzionalità , dopotutto la Apple è famosa per la filosofia del massimo controllo sull'esperienza dei loro prodotti, (perché come diceva Jobs, modificare uno dei suoi prodotti per lui è quasi come aggiungere una pennellata su un quadro di Picasso), con questa "soluzione" inoltre si metterebbero al sicuro da eventuali perdite finanziarie.

Link al commento

Gli utenti Apple comunque rimarranno sul Watch, soprattutto perché il Watch per l'utilizzo da iOS sarà  sempre il migliore. Il prezzo di questo primo compatibile e degli smartwatch decenti è poco inferiore a quello del Watch, che si trova tranquillamente a quei prezzi con varie promozioni online e non. Ultimo punto, Apple potrebbe bloccare benissimo questa funzionalità , dopotutto la Apple è famosa per la filosofia del massimo controllo sull'esperienza dei loro prodotti, (perché come diceva Jobs, modificare uno dei suoi prodotti per lui è quasi come aggiungere una pennellata su un quadro di Picasso), con questa "soluzione" inoltre si metterebbero al sicuro da eventuali perdite finanziarie.

ma dai, non si sa neanche come è e già  si dice che è meglio WatchOS se abbinato a iOS... non hanno fatto ancora una review, quindi non ha senso dare giudizi. Dopotutto le applicazioni di Google molto spesso funzionano meglio su iOS che su medi di gamma android LOL

In ogni caso, di Android Wear ci sono anche quelli che costano davvero poco rispetto a Apple Watch, si va dai 250 ai 450 euro. E hanno batteria anche maggiore (2/3 giorni di AndroidWear contro 1/1 e mezzo di Apple Watch).

Link al commento

Guarda che le recensioni ci sono :fg:

Comunque tanto migliori questi Android non li vedo, ti ricordo che dopo l'annuncio del Watch le altre aziende fecero uscire decine di nuovi modelli per fronteggiare Apple lol

Link al commento

Già  lo possono fare, si chiama Pebble  :facepalm:

Link al commento

Ma,tipo,qual'e'il senso di uno smartwatch chiamato Android Wear per iOS?

Android Wear è il nome di un OS non di uno smartwatch 

Link al commento

Già  lo possono fare, si chiama Pebble :facepalm:

è vero, non ci avevo pensato ;)

Ma i pebble hanno poche app e funzioni, impallidisce di fronte allo store di Android Wear o di Apple Watch.

Poi, se lo devo ricaricare ogni 7 giorni, mi compro un Android Wear con una batteria capiente che dura 3 giorni e mezzo con un accessorio tipo battery cover, no?

Per non parlare dello schermo, ancora con pixel grandi... dopotutto, Android wear permette di vedere foto, scattarle, averle come sfondo grazie a OneDrive/Google Drive...

Poi, non è che funzioni così bene per iOS, funziona molto meglio per Android.

In ogni caso, gli utenti Apple potranno avere una scelta più vasta.

Ma,tipo,qual'e'il senso di uno smartwatch chiamato Android Wear per iOS?

non è uno smartwatch, è un'applicazione che rende compatibile gli Android wear ad iOS...
Link al commento

è vero, non ci avevo pensato ;)

Ma i pebble hanno poche app e funzioni, impallidisce di fronte allo store di Android Wear o di Apple Watch.

Poi, se lo devo ricaricare ogni 7 giorni, mi compro un Android Wear con una batteria capiente che dura 3 giorni e mezzo con un accessorio tipo battery cover, no?

Per non parlare dello schermo, ancora con pixel grandi... dopotutto, Android wear permette di vedere foto, scattarle, averle come sfondo grazie a OneDrive/Google Drive...

Poi, non è che funzioni così bene per iOS, funziona molto meglio per Android.

In ogni caso, gli utenti Apple potranno avere una scelta più vasta.

Dipende ovviamente dall'uso che ne devi fare, oggi riempiono gli smartwatch di funzioni inutili come giochi o fotocamera che userai forse una volta nella tua vita e servono solo a bruciare batteria.

Lo vero scopo di questi orologi è gestire e rispondere alla notifiche, il GPS, gestire le chiamate e la musica e poco altro.

Se mi serve un prodotto che duri 7 giorni compro quello, non uno che ne dura 3 per doverlo ricaricare, ti pare?  :asduj1:

Riguardo allo schermo a pixel è una chiara scelta di estetica, ovviamente può piacere o meno, come i cinturini o la forma dello schermo.

Io, per esempio, non sopporto gli orologi con i cinturini in plastica perché li trovo troppo infantili, mi ricordano gli Swatch dei bambini...per me esiste solo l'acciaio o al massimo la pelle.

E sinceramente non capisco perché non dovrebbe funzionare bene con iOS, a me non ha mai dato problemi.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...