Vai al commento

[ORAS OU] team con Mega-Charizard X

Bonatop00

Post raccomandati

Dopo svariati tentativi fallimentari con diversi tipi di team con un amico ho costruito questo team

Charizard-Mega-X @ Charizardite X 

Ability: Tough Claws 

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe 

Adamant Nature 

- Flare Blitz 

- Dragon Claw 

- Dragon Dance 

- Roost 

In origine dovevo esserci l'Y al suo posto ma per via del typing migliore dell'X ho deciso di usare lui. Fa abbastanza danni e supera ed abbatte abbastanza facilmente molti pokemon, ma ad essere sincero non lo uso molto perchè nelle partite di prova del team il lavoro sporco veniva svolto in gran parte  dai suoi compari e se non ho possibilità  di rimuovere eventuali stealth rock e non si è mevaevoluto sarebbe rischioso metterlo in campo a causa dei danni che riceverebbe.

Tangrowth @ Assault Vest 

Ability: Regenerator 

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD 

Sassy Nature 

IVs: 30 Atk / 30 Def 

- Giga Drain 

- Earthquake 

- Sludge Bomb 

- Knock Off 

Questo qui regge abbastanza bene le mosse fisiche e speciali, con gigassorbimento fa buoni danni e recupera anche vita, earthquake punisce gli heatran che cercano di entrare su di lui, sludge bomb stessa cosa di earthquake ma coi coleotteri e knock off priva chansey dell'eviolite e vari pokemon con bitorzolelmo, avanzi e corpetto d'assalto vari.

Starmie @ Focus Sash 

Ability: Natural Cure 

EVs: 252 SpA / 252 Spe 

Timid Nature 

- Psyshock 

- Scald 

- Rapid Spin 

- Recover 

Dovrebbe essere il rapidspinner di supporto a charizard ma se il nemico ha già  settato le levitoroccie ed è più veloce Starmie muore miseramente. Nonostante ciò può svolgere bene il suo compito e se ho fortuna scotto i pokemon nemici.

Bisharp @ Assault Vest 

Ability: Defiant 

EVs: 72 HP / 252 Atk / 4 SpD / 180 Spe 

Adamant Nature 

- Knock Off 

- Sucker Punch 

- Iron Head 

- Brick Break 

Questo qua mi serve per togiere i vari sylveon e clefable di torno con iron head, con la vest dura di più, knock off come per Tangrowth, brick break prende di sorpresa Heatran e sucker punch per colpire duro per primi

Chansey @ Eviolite 

Ability: Natural Cure 

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD 

Bold Nature 

- Soft-Boiled 

- Seismic Toss 

- Aromatherapy 

- Hyper Voice

Questo chansey dovrebbe essere un semplice support che con aromaterapia cura gi alleati ma in una partita ha ownato quattro pokemon di fila spammando seismic toss, l'ultimo membro era un gengar che ho poi eliminato con bisharp. 

Gliscor @ Toxic Orb 

Ability: Poison Heal 

EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe 

Impish Nature 

- Earthquake 

- Substitute 

- Toxic 

- Protect 

Questo ricopre il ruolo di wall fisico e annoyer, regge bene i colpi fisici e dura molto grazie a substitute, protect e velencura, earthquake è la stab in caso di taunt, con lui ho fatto una strage in due partite con la tattica stallosa e ha abbattuto due garchomp che avevano usato danzaspada in due partite diverse, molto probabilmente se non avessi disattivato la chat l'avversario mi avrebbe coperto di insulti. Condivide con tangrowth la debolezza ad ice, che però è compensata da Bisharp e Charizard-X.

Non ho notato gravi debolezze nelle varie partite che ho fatto, è debole un pò a lotta, i folletti con pixielate spammagranvoce lo demoliscono e gli usufruitori di belly drum come azumarill mi fanno malissimo. Grazie in anticipo per i consigli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...