Bonatop00 Inviato 1 settembre, 2015 Condividi Inviato 1 settembre, 2015 Dopo svariati tentativi fallimentari con diversi tipi di team con un amico ho costruito questo team Charizard-Mega-X @ Charizardite X Ability: Tough Claws EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe Adamant Nature - Flare Blitz - Dragon Claw - Dragon Dance - Roost In origine dovevo esserci l'Y al suo posto ma per via del typing migliore dell'X ho deciso di usare lui. Fa abbastanza danni e supera ed abbatte abbastanza facilmente molti pokemon, ma ad essere sincero non lo uso molto perchè nelle partite di prova del team il lavoro sporco veniva svolto in gran parte dai suoi compari e se non ho possibilità di rimuovere eventuali stealth rock e non si è mevaevoluto sarebbe rischioso metterlo in campo a causa dei danni che riceverebbe. Tangrowth @ Assault Vest Ability: Regenerator EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD Sassy Nature IVs: 30 Atk / 30 Def - Giga Drain - Earthquake - Sludge Bomb - Knock Off Questo qui regge abbastanza bene le mosse fisiche e speciali, con gigassorbimento fa buoni danni e recupera anche vita, earthquake punisce gli heatran che cercano di entrare su di lui, sludge bomb stessa cosa di earthquake ma coi coleotteri e knock off priva chansey dell'eviolite e vari pokemon con bitorzolelmo, avanzi e corpetto d'assalto vari. Starmie @ Focus Sash Ability: Natural Cure EVs: 252 SpA / 252 Spe Timid Nature - Psyshock - Scald - Rapid Spin - Recover Dovrebbe essere il rapidspinner di supporto a charizard ma se il nemico ha già settato le levitoroccie ed è più veloce Starmie muore miseramente. Nonostante ciò può svolgere bene il suo compito e se ho fortuna scotto i pokemon nemici. Bisharp @ Assault Vest Ability: Defiant EVs: 72 HP / 252 Atk / 4 SpD / 180 Spe Adamant Nature - Knock Off - Sucker Punch - Iron Head - Brick Break Questo qua mi serve per togiere i vari sylveon e clefable di torno con iron head, con la vest dura di più, knock off come per Tangrowth, brick break prende di sorpresa Heatran e sucker punch per colpire duro per primi Chansey @ Eviolite Ability: Natural Cure EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD Bold Nature - Soft-Boiled - Seismic Toss - Aromatherapy - Hyper Voice Questo chansey dovrebbe essere un semplice support che con aromaterapia cura gi alleati ma in una partita ha ownato quattro pokemon di fila spammando seismic toss, l'ultimo membro era un gengar che ho poi eliminato con bisharp. Gliscor @ Toxic Orb Ability: Poison Heal EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe Impish Nature - Earthquake - Substitute - Toxic - Protect Questo ricopre il ruolo di wall fisico e annoyer, regge bene i colpi fisici e dura molto grazie a substitute, protect e velencura, earthquake è la stab in caso di taunt, con lui ho fatto una strage in due partite con la tattica stallosa e ha abbattuto due garchomp che avevano usato danzaspada in due partite diverse, molto probabilmente se non avessi disattivato la chat l'avversario mi avrebbe coperto di insulti. Condivide con tangrowth la debolezza ad ice, che però è compensata da Bisharp e Charizard-X. Non ho notato gravi debolezze nelle varie partite che ho fatto, è debole un pò a lotta, i folletti con pixielate spammagranvoce lo demoliscono e gli usufruitori di belly drum come azumarill mi fanno malissimo. Grazie in anticipo per i consigli Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Heliolisky Inviato 1 settembre, 2015 Condividi Inviato 1 settembre, 2015 solo una cosa: chansey con hyper voice? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bonatop00 Inviato 1 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 1 settembre, 2015 Hyper voice sarebbe la stab, la sostituisco con qualcos'altro? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 1 settembre, 2015 Condividi Inviato 1 settembre, 2015 Prova con wish ma se ti trovi bene puoi anche lasciarla Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.