DarkNinja Inviato 1 settembre, 2015 Condividi Inviato 1 settembre, 2015 Come da titolHo sentito dire che Flickr è buono, più info? Ma soprattutto è privato,?Consigli? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 1 settembre, 2015 Condividi Inviato 1 settembre, 2015 Sposto la discussione nella sezione corretta! Per Cloud, cosa intendi di preciso? Un servizio di archiviazione online di file oppure un servizio per hosting di immagini? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Sicuramente attualmente per funzionalità e offerte il migliore è Dropbox. Alternative potrebbero essere OneDrive (Microsoft) o MEGA. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Personalmente il migliore è Google Drive, sia per l'archiviazione che ti regalano sia per l'integrazione con le varie applicazioni/servizi Google, mentre Mega regala ben 50 GB.Dropbox non lo trovo un granchè, e Flikr regala 1TB, ma solo per le foto. (Google ti regala lo spazio illimitato per le foto, a patto che, se troppo grandi, vengano leggermente compresse, altrimenti le puoi archiviare a dimensione intera consumando lo spazio di Google Drive). Per "privato", invece, cosa intendi? owo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Personalmente il migliore è Google Drive, sia per l'archiviazione che ti regalano sia per l'integrazione con le varie applicazioni/servizi Google, mentre Mega regala ben 50 GB. Dropbox non lo trovo un granchè, e Flikr regala 1TB, ma solo per le foto. (Google ti regala lo spazio illimitato per le foto, a patto che, se troppo grandi, vengano leggermente compresse, altrimenti le puoi archiviare a dimensione intera consumando lo spazio di Google Drive). Per "privato", invece, cosa intendi? owo Per privato s'intende solitamente non fine alla condivisione di files. Comunque il migliore è Dropbox sia per la webapplication che offre che risulta molto più funzionale delle altre, tant'è che è offre più possibilità di quella desktop, che per le innumerevoli funzioni... E non lo dico soltanto io . Ciononostante io ho scelto MEGA. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Per privato s'intende solitamente non fine alla condivisione di files. Comunque il migliore è Dropbox sia per la webapplication che offre che risulta molto più funzionale delle altre, tant'è che è offre più possibilità di quella desktop, che per le innumerevoli funzioni... E non lo dico soltanto io . Ciononostante io ho scelto MEGA. Io non riesco a trovare niente che Google Drive non abbia... Ed ormai quasi tutti i servizi permettono condivisione privata, pubblica e/o tra una cerchia ristretta di persone. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Io non riesco a trovare niente che Google Drive non abbia... Ed ormai quasi tutti i servizi permettono condivisione privata, pubblica e/o tra una cerchia ristretta di persone. Non vorrei entrare in altri dibattiti ma il problema principale per il quale non ho citato il cloud offerto dall'azienda di Mountain View è attinente alla privacy... Comunque ognuno è libero di scegliere il servizio che preferisce, le offerte dei vari servizi sono chiare e non è difficile confrontarle. Io ho semplicemente emesso un parere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 2 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Per privato intendo dire:I vari file/foto/video/etc. Li posso vedere solo io, cioè che non sia pubblico Comunque Dropbox no, perché ofre troppo poco spazio :/ Mi interesseva quello di Yahoo in quanto ofre ben 1Tb di spazio, ma non so se è privato o no :/Per compressione di foto cosa intendete? Le rende in pratica meno pesanti giusto? Ma così, mi pare che la qualità diminuisca...Comunque mi serve per foto/videoGrazie per i suggerimenti comunque :-D Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Per privato intendo dire: I vari file/foto/video/etc. Li posso vedere solo io, cioè che non sia pubblico Comunque Dropbox no, perché ofre troppo poco spazio :/ Mi interesseva quello di Yahoo in quanto ofre ben 1Tb di spazio, ma non so se è privato o no :/ Per compressione di foto cosa intendete? Le rende in pratica meno pesanti giusto? Ma così, mi pare che la qualità diminuisca... Comunque mi serve per foto/video Grazie per i suggerimenti comunque :-DYahoo offre uno spazio di 1Tb per le email, non si tratta di spazio cloud. Al momento penso che non esista alcun provider serio che possa offrirti 1Tb di spazio virtuale gratuito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Capisco, quindi vorresti un normalissimo archivio online per file generici. Purtroppo, premetto che tutti i migliori servizi sono a pagamento. Google Drive dovrebbe offrire circa 20gb gratuiti, ma da quanto ho capito è poco per te. Quanto spazio ti servirebbe approssimativamente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Per privato intendo dire:I vari file/foto/video/etc. Li posso vedere solo io, cioè che non sia pubblicoComunque Dropbox no, perché ofre troppo poco spazio :/Mi interesseva quello di Yahoo in quanto ofre ben 1Tb di spazio, ma non so se è privato o no :/Per compressione di foto cosa intendete? Le rende in pratica meno pesanti giusto? Ma così, mi pare che la qualità diminuisca...Comunque mi serve per foto/videoGrazie per i suggerimenti comunque :-D Yahoo offre uno spazio di 1Tb per le email, non si tratta di spazio cloud. Al momento penso che non esista alcun provider serio che possa offrirti 1Tb di spazio virtuale gratuito.Flikr (di proprietà di Yahoo) offre 1 TB di spazio per le foto, gratis. c:Nasce come social network per esperti di fotografia, ma è possibile settare le foto come private, quindi non c'è problema.Sì, con i metodi di compressione che utilizza il piano illimitato di Google Photo (c'è anche Google Drive, senza compressione) c'è una perdita di qualità o downscaling nel caso in cui la foto superi i 16 mpx, ma non si nota, in molti casi, fai qualche prova, anche se - nel caso in cui tu lo utilizzi esclusivamente per foto e video - Flickr è più adatto alle tue esigenze. c: Non vorrei entrare in altri dibattiti ma il problema principale per il quale non ho citato il cloud offerto dall'azienda di Mountain View è attinente alla privacy... Comunque ognuno è libero di scegliere il servizio che preferisce, le offerte dei vari servizi sono chiare e non è difficile confrontarle. Io ho semplicemente emesso un parere Almeno che tu non lavori all'FBI non c'è problema, e nessuna azienda offre nulla gratis. :°DQui trovate tutti i dati raccolti da Google e gli utilizzi che ne fa, non c'è ne da meravigliarsi ne da preoccuparsi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Flikr (di proprietà di Yahoo) offre 1 TB di spazio per le foto, gratis. c: Nasce come social network per esperti di fotografia, ma è possibile settare le foto come private, quindi non c'è problema. Sì, con i metodi di compressione che utilizza il piano illimitato di Google Photo (c'è anche Google Drive, senza compressione) c'è una perdita di qualità o downscaling nel caso in cui la foto superi i 16 mpx, ma non si nota, in molti casi, fai qualche prova, anche se - nel caso in cui tu lo utilizzi esclusivamente per foto e video - Flickr è più adatto alle tue esigenze. c: Almeno che tu non lavori all'FBI non c'è problema, e nessuna azienda offre nulla gratis. :°D Qui trovate tutti i dati raccolti da Google e gli utilizzi che ne fa, non c'è ne da meravigliarsi ne da preoccuparsi. Appunto, per le foto... Conosco Flickr. È diverso un hosting immagini da un hosting files. La gestione dei database è diversa. Quando carichi foto su Flickr finiscono su una delle tante macchine che hanno, quando carichi files su un cloud, i files finisco sempre nella stessa macchina dov'è hostato il tuo spazio virtuale. Ripeto e vi assicuro che sicuramente non ci sono host seri che offrano gratuitamente quella mole di spazio. Non converrebbe. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Appunto, per le foto... Conosco Flickr. È diverso un hosting immagini da un hosting files. La gestione dei database è diversa. Quando carichi foto su Flickr finiscono su una delle tante macchine che hanno, quando carichi files su un cloud, i files finisco sempre nella stessa macchina dov'è hostato il tuo spazio virtuale. Ripeto e vi assicuro che sicuramente non ci sono host seri che offrano gratuitamente quella mole di spazio. Non converrebbe. Non penso che questo interessi molto a DarkNinja, lui vuole solo un servizio di Hosting per file e video, che utilizzi l'architettura cloud non importa (almeno penso). Poi ormai il termine "cloud" viene utilizzato impropriamente per molti servizi informatici... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 2 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Quindi il migliore sarebbe filckr?Comunque mi serve tanto spazio, ho quasi esaurito la Micro sd da 32 gb :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Quindi il migliore sarebbe filckr?Comunque mi serve tanto spazio, ho quasi esaurito la Micro sd da 32 gb :/Flickr e Mega sono gli unici che offrono più di 3d GB (almeno tra i più famosi).Da' un'occhiata e guarda con quale ti trovi meglio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Non penso che questo interessi molto a DarkNinja, lui vuole solo un servizio di Hosting per file e video, che utilizzi l'architettura cloud non importa (almeno penso). Poi ormai il termine "cloud" viene utilizzato impropriamente per molti servizi informatici... Appunto, Flickr non è da ritenere cloud Comunque se a DarkNinja serve solo ed unicamente per immagini e video, beh allora perché non scegliere picblaze.com che offre hosting illimitato. Non lo conosco come provider, pertanto non posso assicurare se sia serio o meno, però offre spazio illimitato... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 2 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Hm... Cioè che differenza ci sarebbe tra Cloud e quest'ultimi?Comunque irequisiti che cerco sono principalmente come già detto:Privacy, sicurezza e tanta memoria Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Appunto, Flickr non è da ritenere cloud Comunque se a DarkNinja serve solo ed unicamente per immagini e video, beh allora perché non scegliere picblaze.com che offre hosting illimitato. Non lo conosco come provider, pertanto non posso assicurare se sia serio o meno, però offre spazio illimitato... Non si possono caricare video. D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 2 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Non si possono caricare video su Flickr? Allora meh, megaD quanto ofre? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 2 settembre, 2015 Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Non si possono caricare video su Flickr? Allora meh, megaD quanto ofre? Sì che si possono caricare, mi riferivo a picblaze, in ogni caso prova, basta una ricerca e lo trovi, non c'è bisogno di noi, sei tu a sapere cosa fa più per te. ^ù^ Flickr e Mega sono quelli che ti consiglio, provali e facci sapere. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 2 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 2 settembre, 2015 Ok, grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Oppure ti affitti un server e metti tutto là . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Oppure ti affitti un server e metti tutto là . Non è il massimo della versatilità un FTP, se poi lo vuole gratis è escluso...A quel punto meglio MEGA, che offre la web app, l'integrazione con il file manager attraverso il download di un programma e l'app per smartphone e 50 GB di spazio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkNinja Inviato 3 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Non è il massimo della versatilità un FTP, se poi lo vuole gratis è escluso...A quel punto meglio MEGA, che offre la web app, l'integrazione con il file manager attraverso il download di un programma e l'app per smartphone e 50 GB di spazio.Adesso che ci penso... Non potrei usare due mail e fare tipo questo:2 mail 50 gb = 100 gb free? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 3 settembre, 2015 Condividi Inviato 3 settembre, 2015 Adesso che ci penso... Non potrei usare due mail e fare tipo questo:2 mail 50 gb = 100 gb free?No... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.