Vai al commento



[Spriting contest] Wonderful stories #2, La Fantascienza


Freedom

Post raccomandati

[spriting contest] Wonderful stories #2, la Fantascienza

wallpapers_35.jpg

Buonsalve a tutti!

Benvenuti nella seconda fase del contest Wonderful stories, che stavolta ha come tema la fantascienza!

Prima di addentrarci nella storia e nelle tracce, vi ricordo la particolarità  di questo contest: chi non ha partecipato alla scorsa fase può ancora partecipare a questa, così come chi pensa di essere stato eliminato; l’unico obbligo richiesto è quello di partecipare anche alla terza fase, ovvero l’ultima (altrimenti non sareste al passo con gli altri partecipanti) invece, chi ha partecipato alla prima fase può decidere se partecipare in questa e nella prossima fase, oppure saltarne una (quindi, o questa, o la prossima, basta che partecipiate ad almeno due fasi): tuttavia, questa non è una strada consigliata a meno di grossi problemi.

Adesso, diamo il via alle danze!

997710__group-pokemon_p.jpg

Sviluppo

Continuava la sera senza troppi problemi, e gli amici davanti al falò finirono di raccontare le loro storie di mostri ed eroi. Tuttavia, la notte era ancora troppo giovane, e così, senza avere ancora deciso chi fosse il miglior narratore della serata, si decise di passare alla seconda parte della gara: La fantascienza.

Anche stavolta, i pokemon si divisero in due gruppi, e mentre il primo avrebbe raccontato di creature meccaniche che volevano soggiogare il mondo dei pokemon, l’altro avrebbe descritto con macabra vivacità  gli effetti catastrofici di un’epidemia mortale, trasmessa da un singolo terribile, pokemon

Fantascienza

Tracce

1) Crea un fakemon ispirato ai robot, o comunque a creature meccaniche (si accettano tutti gli stili, quali lo steampunk, il cyborg, il cyberpunk… per dubbi sugli stili, chiedere )

2) Crea un fakemon che si ispiri a quegli esseri capaci di trasmettere malattie (batteri, funghi, virus, morbi, spore, parassiti… per dubbi, chiedere)

Modulo da seguire:

-Nome: *nome Sprite*

-Sprite: *lavoro*

-Pokemon usati: *pokémon utilizzati come base, aggiunti, usati per il recolor...*

-Descrizione:: *se si sceglie la prima traccia, descrivete in che modo il fake è pericoloso per il mondo pokemon, insieme alla ddescrizione del pokemon; per la seconda traccia, che tipo di malattia viene generata, se piò essere curata, e come viene trasmessa, insieme alla descrizione del pokemon.

-Commento: *commento personale (facoltativo)*

Regolamento tecnico

Il numero di basi è limitato a cinque (1 base + 4 pokemon accessori)

L’edit è libero, e ciò significa che vale sia l’edit parziale, per cui si possono creare ali, braccia, pinne o eccetera, sia l’edit da zero, per cui si può creare il pike senza basi;

Il recolor è limitato: unicamente pokemon acciaio per la prima traccia, unicamente veleno per la seconda traccia. Tuttavia, è possibile prendere colori di pokemon acciaio-veleno esterni alle fusion, e in quantità  illimitata.

Per chiarirvi la maggior parte dei dubbi, vi farò alcuni esempi:

scegliamo 5 pike: lilligant, whimsicott, regigigas, rotom, gallade.

È quindi possibile prendere come basi pokemon che non abbiano in se il tipo acciaio-veleno;

NON è possibile usare il recolor di questi pike in esempio; però, è possibile prendere i colori da altri pokemon CHE abbiano in sé il tipo acciaio-veleno (recolor di jirachi, bisharp, skarmory, oppure roserade-zubat, ad esempio).

  • é meglio usare i colori ufficiali degli sprite: tuttavia, non si avranno penalizzazioni nel punteggio qualora alcuni colori siano leggermente diversi dagli sprite ufficiali, perchè magari ci sono state modificazioni di colori per casi esterni.
  • Il regolamento tecnico vale per entrambe le tracce, e NON ci saranno differenze di valutazione fra le tracce, non preoccupatevi.
  • Gli sprite devono essere inediti, quindi mai visti prima al di fuori del contest;
  • gli sprite devono essere obbligatoriamente di pokemon bianco2/nero2;
  • Non si possono assolutamente copiare i lavori altru, pena eliminazione;
  • è assolutamente vietato modificare i propri post: se avete sbagliato o dimenticao qualcosa, fatelo presente ai giudici.
Ricordo che a essere valutati nel contest ci sono aspetto, originalità , attinenza alla traccia, tecnica e DESCRIZIONE, perciò attenti a quello che scrivete ;)

Per ogni sorta di dubbio sul contest, potete chiedere per mp ai giudici, ovvero Freedom, IoCentroCoiKawaiiCleffa e -Demos, oppure chiedere nella discussione “Domande su iniziative non ufficialiâ€

Detto ciò, vi auguriamo buona fortuna, e ricordiamo che il contest inizierà  giorno 3 Settembre e finirà  giorno 13 Settembre alle 23:59

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Roburk


Sprite:allegato


Traccia #1


Pokemon usati: Golurk (corpo), Excadrill (braccia e recolor di Golurk),Ferrothorn (gambe).


 


Descrizione: Roburk è un Pokemon che se vuole può distruggere anche alcune citta con la sua enorme potenza e con le sue gambe pensate apposta con l'unico scopo di frantumare e spaccare.


Le sue enormi braccia sono capaci di perforare ogni terreno, anche il più duro, di svariati metri.


L'unico suo pensiero è di distruggere tutto ciò che incontra per questo è un pericolo molto grande per l'umanità .


Per ora non ci sono stati avvistamenti da più di mille anni, da quando un allenatore con un Pokemon ha usato "sbadiglio" su Roburk che è caduto in un sonno profondissimo.


 


Commento: Questo è ufficialmente il mio primo sprite dopo lo sbaglio della prima parte di questo contest(speriamo che anche questo non sia sbagliato :blush:)


 


Comunque sono soddisfatta del risultato! 


post-28986-0-50911700-1441467459_thumb.p

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi scuso il ritardo, ma non avevo idee


poi oggi facevo colazione, ho sputato il latte e ho avuto l'ispirazione!!!!


 


post-23209-0-30018400-1441626422.png


 


vi presento:


 


MechaMewtwo- MKM02 


 


Pokedex: Nato dagli esperimenti su mew e Mewtwo, è capace di alterare i principi scientifici. Il suo potere va oltre ogni logica


tipo:Elettro-Acciaio


Abilità : Hyperdrive


Incrementa la velocità  quando si utilizza "Magnetassalto". Inoltre cambia il tipo della mossa Tecnobotto in un altro casuale


Sesso: asessuato


Uova: non esistenti- solo clonazione e ricostruzione


Altezza: 2,13 m


Peso: 72,8 Kg


Pokedex: number: ??? ( Shuuya #207)


Tasso di allevamento: Medio 


Esp. al liv.100: 1.300.000


Pa ceduti: Att sp. 3


 


Mossa peculiare: 


Magnetassalto


Tipo: Acciaio (elettro)


Potenza: 110


Precisione: 95%


Categoria: Speciale


PP: 10


Nome originale: Brikoudou (Rikoudou break)


Sviluppo: L'utilizzatore scaglia contro l'avversario le sfere che lo circondano, infliggendogli abbondanti danni al bersaglio.


Può essere considerata una delle varianti di Schiacciatuffo, infatti viene considerata di tipo Acciaio/Elettro.


Questa mossa se utilizzata da un pokemon diverso da MechaMewtwo (o MKM02) fallirà  e comparirà  il messaggio "Il pokemon non ha sufficiente potere da controllare le sfere"


 


Stats:


Ps:110


Attacco:55


Difesa:79


Attacco Speciale:180


Difesa Speciale:131


Velocità :145


Totale: 700


 


Mosse apprese tramite insegnamosse


Ondashock


Magnetascesa


Ferroscudo


Gravità 


 


Mosse tramite livello:


 


Teletrasporto


Magnetassalto


Confusione


Tuonoshock


Elettromistero


Cristalcolpo


Cannonflash


Fulmine


Tecnobotto


Falcecannone


Primopulsar


Energipalla


 


 


*esso è in grado di apprendere primopulsar perchè le sfere sono riempite di energia, e controllandole a proprio piacimento è in grado di scatenare anche una forza così ancestrale!


 


Origine: Inizialmente, mentre gli scienziati lavoravano sul progetto Mewtwo, alcuni di loro riuscirono a creare un altro Mewtwo, ma intromisero nell'involucro che lo conteneva un potente chip sperimentale.


Il cuore di quel pokemon smise di battere per giorni, allora gli scienziati abbandonarono il progetto e con i loro vecchi progetti costruirono un'armatura per Mewtwo.


Una volta che Mewtwo ebbe distrutto il laboratorio dalla rabbia, MechaMewtwo prese forma grazie alle onde psichiche ad altissima frequenza lanciate da Mewtwo.


Da quel momento, assunse una forma simile all'originale, ma costruì parti di se e assemblò un corpo più potente.


Quando scoprì di poter alterare le proprietà  di gravità  e magnetismo, costruì 5 sfere cariche di potere e si rintanò al centro della terra, per mantenere l'equilibrio.


Perchè lui vedeva la sua nascita come una cosa positiva ( anche perchè a differenza di Mewtwo, nessuno all'infuori di sè stesso aveva usufruito e sfruttato i suoi immensi poteri)


 



Commento: mi è venuto così, sinceramente mi piace ma non mi entusiasma


buona fortuna a tutti!


 


 


 


post-23209-0-47729100-1441626454.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome:


Sewerrat


 


Sprite:


    eVXY9iJ.png


ElettroIC_Big.pngVelenoIC_Big.png


 


Pokemon Usati:


Joltik(Base),Boldore(Zampe),Magnezone(Antenna),Yanma(Ali),Grimer Shiny(Recolor),Crobat(Recolor),Roserade(Recolor).


 


Descrizione:


Il Pokemon Fogna è un essere molto piccolo che si ciba di insetti,vive nelle fogne più puzzolenti.


Quando c'è un pericolo la sua antenna si illumina e emette scariche elettriche che posso paralizzare,al suo solo morso si può svenire in un sonno profondo,oppure nella morte.


 


Commento:


All'inizio volevo ispirarmi ad un robot,ma alla fine ho scelto Joltik.La prima cosa che ho detto è stata "Le ali di Yanma ci stanno bene",infatti volevo usare un pokemon con quelle ali,e alla fine ecco il risultato.


Spero vi piaccia,buona fortuna a tutti!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Nome: Bacileath (Bacillus + Death)
-Sprite: 9Hxs9uE.png
-Pokemon usati: Shuckle, Mew, Mantyke, Qwilfish + Nidoking e Venusaur (Recolor)
-Descrizione: Bacileath, pokémon Sanguisuga di tipo Veleno/Fuoco . La conformazione del suo corpo gli impedisce di spostarsi in autonomia. Si attacca con la bocca ad altri pokémon iniettando con essa e con le spine che ha intorno al collo un potente veleno in grado di indurre l'autocombustione della vittima. L'unica speranza di salvezza è rimuovere il piccolo pokémon in tempo, prima che la sacca velenifera che ha nella coda inizi a svuotarsi.
-Commento: L'idea stavolta si è sviluppata in corso d'opera, ma sono soffisfatto, se non altro per il concept! Anche se a prima vista può smbrare "storto" è stato molto curato e le asimmetrie del corpo sono volute! :)

Detto questo, buona fortuna a tutti e fatemi sapee che ve ne pare! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono fantascienza, ma a meno che non rispettino una delle ditte tracce sarebbero fuori tema, visto che si chiedono robot (e similia) oppure creature che generano epidemie come virus, batteri, parassiti, eccetera

Comunque, domani alle 23:59 scade la seconda fase, quindi affrettatevi :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Nome: starobot
-Sprite: VFqNRby.png
-Pokemon usati: golurk base metacross metang e beldum per arti e metacross shiny per il recolor
-Descrizione: questo robot alieno e arrivato dallo spazio sotto forma di meteorite e poi si e trasformato in questo robot gli alieni lo hanno mandato per eliminare uno a  esplorare il pianeta per vedere se era compatibile per la loro specie poi visto che la terra era incompatibile per la loro specie l'asciarono quest robot vagare sulla terra per poi in un futuro riprenderlo a usarlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Nome: Meteeltoy

WcC9QfW.png


-Pokemon usati: golett (base, testa, gambe), darkrai (maglietta),  snover (braccia e cappello), magneton (viti dietro la schiena), metang shiny (recolor corpo), aggron shiny (ruggine corpo) excadrill shiny (recolor maglietta e ruggine)
-Descrizione: sembra un innocuo pokémon immobile e inespressivo, ma può sparare laser dagli occhi e innescare esplosioni.

Non è mai da solo, ha sempre un esercito di suoi simili vicino.

E' una specie scoperta da poco, ma che è sempre stata presente nel nostro pianeta. Si crede che siano dei pokémon bionici messi a punto da razze aliene e lasciati sulla terra per scopi sconosciuti, probabilmente bellici.

Vive nelle grotte o sulle montagne più alte, l'abbandono nel tempo ha ridotto queste creature a rottami arrugginiti, ma nonostante tutto sono forti in combattimento, ma non di tipo ravvicinato perché non sopportano colpi fisici troppo forti.
-Commento: l'idea iniziale che avevo era totalmente diversa, e siccome 5 pokèmon sono abbastanza pochi per creare qualcosa di decente, ne ho usati 2 principalmente, 2 per i dettagli e mi sono affidato all'edit, l'aspetto non ricorda a prima vista un robot, ma difatto mi sono ispirato all'omino di latta del famoso mago di oz, un umano totalmente ricostruito in metallo, che si è arrugginito col tempo.

Se ci pensiamo è un predecessore dell'uomo bionico (?) Per rendere più carino il tutto, ho aggiunto una maglietta che sembra fatta di ruggine, e le viti dietro la schiena quasi fosse un giocattolo per bambini.

Spero di non essere andato troppo fuori tema, ma ci tenevo a partecipare e ho avuto poco tempo

 

~Se ti è piaciuto il mio lavoro mettimi un like~

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemon usati: Gallade (corpo), excavalier (braccia ed elmetto) Skarmory (ali e recolor)

 

Exglmoy è un Pokemon vissuto proveniente da un altro pianeta che portò quasi il mondo alla sua distruzione.

Con le sue possenti lance riesce a frantumare massi ed abbattere alberi giganteschi.

Questa sua abilità  unita a quella del volo tramite le sue magnifiche ali meccaniche lo rendono un Pokemon temibile ed aggraziato.

Nel suo ultimo scontro però venne sconfitto da un Pokemon misterioso e quindi fu costretto a tornare nel suo pianeta evitando la distruzione del nostro.

Ma prima di sparire Exgalmoy giurò di tornare e conquistare il nostro mondo.

in questi moltissimi anni si cercò in lungo e in largo il Pokemon misterioso che lo sconfisse la prima volta ma senza successo.

Chi sarà  il nostro salvatore quando Exgalmoy tornerà ?

P.S. anche se non si sa molto sul suo conto Exgalmoy è stato classificato come un Pokemon acciaio/volante

 

commento personale: questo è il mio primo sprite e non so se sia all'altezza di un contest, ma personalmente sono fiera del risultato :XD:


Pokemon usati: Gallade (corpo), excavalier (braccia ed elmetto) Skarmory (ali e recolor)

 

Exglmoy è un Pokemon vissuto proveniente da un altro pianeta che portò quasi il mondo alla sua distruzione.

Con le sue possenti lance riesce a frantumare massi ed abbattere alberi giganteschi.

Questa sua abilità  unita a quella del volo tramite le sue magnifiche ali meccaniche lo rendono un Pokemon temibile ed aggraziato.

Nel suo ultimo scontro però venne sconfitto da un Pokemon misterioso e quindi fu costretto a tornare nel suo pianeta evitando la distruzione del nostro.

Ma prima di sparire Exgalmoy giurò di tornare e conquistare il nostro mondo.

in questi moltissimi anni si cercò in lungo e in largo il Pokemon misterioso che lo sconfisse la prima volta ma senza successo.

Chi sarà  il nostro salvatore quando Exgalmoy tornerà ?

P.S. anche se non si sa molto sul suo conto Exgalmoy è stato classificato come un Pokemon acciaio/volante

 

commento personale: questo è il mio primo sprite e non so se sia all'altezza di un contest, ma personalmente sono fiera del risultato :XD:

post-29431-0-38324000-1442410561_thumb.p

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...