Vai al commento

[ORAS OU] M-Heracross, Heatran e Garchomp

Bonatop00

Post raccomandati

Salve a tutti, mi ispirava Mega Heracross e quindi ho deciso di farci sopra un team, finora ho messo solo 5 pokemon quindi avrei bisogno di qualche consiglio per l'ultimo pokemon.

Heracross (M) @ Heracronite  
Ability: Guts  
Shiny: Yes  
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Pin Missile  
- Rock Blast  
- Swords Dance  
- Close Combat  

La mega del team, pin missile e close combat sono le stab mentre rock blast serve per punire i volatili e i volcarona che vogliono entrare su di lui. Sword dance è per potenziarsi. Ho sviluppato l'attacco per fare il massimo dei danni possibile e la velocità  per superare qualcuno.

Heatran (F) @ Air Balloon  
Ability: Flash Fire  
EVs: 248 HP / 8 SpA / 252 SpD  
Calm Nature  
- Fire Blast  
- Stealth Rock  
- Protect  
- Toxic

Copre la debolezza a psico, folletto, fuoco e volante di heracross e la debolezza a ghiaccio, folletto e drago di Garchomp, mette le rocce e può stallare con toxic e protect. Gli ho dato il palloncino per proteggerlo dalle mosse di tipo terra.

Garchomp (F) @ Rocky Helmet  
Ability: Rough Skin  
EVs: 252 HP / 232 Def / 24 Spe / SDef
Impish Nature  
- Dragon Tail  
- Stealth Rock  
- Earthquake  
- Toxic  

Questo garchomp è un dfensore fisico che con rough skin e il rocky helmet punisce gli attaccanti fisici. Dragon tail è per danneggiare il team nemico in accoppiata con le stealth rock, Earthquake colpisce forte molta gente e tossina è per i folletti che entrano su di lui come gardevoir e sylveon.

Smeargle @ Focus sash
Ability: Own tempo
EVs: 252 Hp / 252 Spd / 4 Def 
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Heal bell
- Spore
- Sticky web 
- Stealth rock 

Il compito di smeargle è di sporare un tipo dell'avversario, settare la sticky web e poi lasciare che Garchomp, Heracross e Scizor sweepino il team nemico. La focus sash lo aiuta a sopravvivere a mosse potenti e Heal bell aiuta i compagni

Starmie @ Focus Sash  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Rapid Spin  
- Recover  
- Psyshock  
- Scald  

Questo rimuove le hazards e può scottare con scald, ha natural cure per cavarsela in caso di fielepunte e l'ho evsato in hp e velocità  per renderlo il più resistente e veloce possibile.

Scizor @ Life Orb

Ability: Technician

Shiny: no

EVS: 252 hp 252 atk 4 Def

Adamant nature

- Bullet punch

- Bug bite

- Roost

- Defog

Questo tipo fa buoni danni ai folletti e agli psico e rimuove le hazards, la sua debolezza è compensata dal resto del team e quando Smeargle ha fatto il suo lavoro passa al massacro con le due stab.

Cosa ne pensate? Copre bene le debolezze?

http://pokemonshowdown.com/replay/ou-266447211Questa prima partita con il team mi è riuscita particolarmente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...