Lupo04 Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Ciao a tutti ragazzi, ho da poco bulicato il mio primo team; non ha una vera e propria strategia e su showdown riesco a vincere qualche partita arrivando a un massimo di 1200 come punteggio. Non è male ma ancora non mi soddisfa più di tanto. Il mio team sarebbe il seguente: Talonflame (M) @ Sky Plate Ability: Gale Wings Level: 50 Shiny: Yes EVs: 132 HP / 228 Atk / 148 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Tailwind - Protect Scizor-Mega (M) @ Scizorite Ability: Technician Level: 50 Shiny: Yes EVs: 36 HP / 236 Atk / 236 Spe Adamant Nature - U-turn - Bullet Punch - Superpower - Protect Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 124 HP / 244 Atk / 36 Def / 36 SpD / 68 Spe Adamant Nature - U-turn - Rock Slide - Earthquake - Knock Off Blastoise (M) @ Eject Button Ability: Torrent Level: 50 EVs: 168 HP / 116 SpA / 224 SpD Calm Nature - Scald - Ice Beam - Fake Out - Protect Ludicolo (M) @ Leftovers Ability: Rain Dish Level: 50 EVs: 156 HP / 156 Def / 196 SpD Modest Nature - Ice Beam - Energy Ball - Fake Out - Synthesis Le mie domande sono le seguenti: cosa c'è di sbagliato? come potrei migliorarlo? che pokemon potrei aggiungere per l'ultimo slot? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tronky Inviato 6 settembre, 2015 Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Dovresti mettere maggiori informazioni riguardo la scelta dei pkmn e delle rispettive evs spread, cosi da far capire anche a noi la motivazione, ovvero manca completamente la Building phase . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lupo04 Inviato 6 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 6 settembre, 2015 Hai ragione scusate, (è la prima volta che lo faccio quindi siate buoni ) allora:Come pokemon principale ho preso SCIZOR (principalmente perché mi piaceva) e con una buona coverage contro i vari tipi folletto, lotta che spopolano nel metagame come sylveon, scizor, mega-kanghascan, smeargle etc.. Per rimediare alle sue debolezze al tipo fuoco ho scelto LANDORUS contro i vari heatran, charizard e gli altri tipi fuoco. Entrambi settati per l'outspeed e l'OHOK. Per migliorare la coverage e assicurare a Landorus e Scizor di colpire ho optato per un talonflame con il ruolo da Setter/Attacker aiutato da un Blastoise che consente di usare FakeOut contro i principali nemici di talonflame come zapdos, thundurus etc e con un EjectButton per consentire l'entrata rapida, e la maggior parte delle volte in sicurezza di scizor/landorus Infine ho aggiunto Ludicolo (anche se non mi fa impazzire e vorrei cambiarlo) che prende un po' il posto di bastloise nel caso nella squadra avversaria ci siano pokemon tipo acqua come mega-swampert che mi causava molti problemi. Non saprei, come ho già detto è la prima volta che mi do al battling quindi non saprei che altro dire può bastare, che mi consigliate? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BotTube Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Per postare in Team Rating devi avere un team formato da sei membri, ti consiglio di modificare o dovrò unire la discussione con quella del Team Building! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarkRider98 Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Preannunciandoti subito che non sono un esperto però da quel che ho visto in giro al posto di ludicolo potresti usare breloom che è molto utile come pokemon e usa anche mosse di tipo lotta quindi oltre a difendere blastoise può essere usato anche contro altri pokemon.... Poi come sesto ti consiglio o un setupper di roccie e punte come forretress o uno staller come sableye.... Poi per il resto del team non saprei che dirti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
tronky Inviato 7 settembre, 2015 Condividi Inviato 7 settembre, 2015 Preannunciandoti subito che non sono un esperto però da quel che ho visto in giro al posto di ludicolo potresti usare breloom che è molto utile come pokemon e usa anche mosse di tipo lotta quindi oltre a difendere blastoise può essere usato anche contro altri pokemon.... Poi come sesto ti consiglio o un setupper di roccie e punte come forretress o uno staller come sableye.... Poi per il resto del team non saprei che dirti... Le Hazard in VGC sono quasi inutili in quanto gli switch sono minori del Singolo e le lotte durano tra i 6 e i 12 Turni in media. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.