Lupo04 Inviato 6 settembre, 2015 Inviato 6 settembre, 2015 Ciao a tutti ragazzi, ho da poco bulicato il mio primo team; non ha una vera e propria strategia e su showdown riesco a vincere qualche partita arrivando a un massimo di 1200 come punteggio. Non è male ma ancora non mi soddisfa più di tanto. Il mio team sarebbe il seguente: Talonflame (M) @ Sky Plate Ability: Gale Wings Level: 50 Shiny: Yes EVs: 132 HP / 228 Atk / 148 Spe Jolly Nature - Brave Bird - Flare Blitz - Tailwind - Protect Scizor-Mega (M) @ Scizorite Ability: Technician Level: 50 Shiny: Yes EVs: 36 HP / 236 Atk / 236 Spe Adamant Nature - U-turn - Bullet Punch - Superpower - Protect Landorus-Therian @ Choice Scarf Ability: Intimidate Level: 50 Shiny: Yes EVs: 124 HP / 244 Atk / 36 Def / 36 SpD / 68 Spe Adamant Nature - U-turn - Rock Slide - Earthquake - Knock Off Blastoise (M) @ Eject Button Ability: Torrent Level: 50 EVs: 168 HP / 116 SpA / 224 SpD Calm Nature - Scald - Ice Beam - Fake Out - Protect Ludicolo (M) @ Leftovers Ability: Rain Dish Level: 50 EVs: 156 HP / 156 Def / 196 SpD Modest Nature - Ice Beam - Energy Ball - Fake Out - Synthesis Le mie domande sono le seguenti: cosa c'è di sbagliato? come potrei migliorarlo? che pokemon potrei aggiungere per l'ultimo slot?
tronky Inviato 6 settembre, 2015 Inviato 6 settembre, 2015 Dovresti mettere maggiori informazioni riguardo la scelta dei pkmn e delle rispettive evs spread, cosi da far capire anche a noi la motivazione, ovvero manca completamente la Building phase .
Lupo04 Inviato 6 settembre, 2015 Autore Inviato 6 settembre, 2015 Hai ragione scusate, (è la prima volta che lo faccio quindi siate buoni ) allora:Come pokemon principale ho preso SCIZOR (principalmente perché mi piaceva) e con una buona coverage contro i vari tipi folletto, lotta che spopolano nel metagame come sylveon, scizor, mega-kanghascan, smeargle etc.. Per rimediare alle sue debolezze al tipo fuoco ho scelto LANDORUS contro i vari heatran, charizard e gli altri tipi fuoco. Entrambi settati per l'outspeed e l'OHOK. Per migliorare la coverage e assicurare a Landorus e Scizor di colpire ho optato per un talonflame con il ruolo da Setter/Attacker aiutato da un Blastoise che consente di usare FakeOut contro i principali nemici di talonflame come zapdos, thundurus etc e con un EjectButton per consentire l'entrata rapida, e la maggior parte delle volte in sicurezza di scizor/landorus Infine ho aggiunto Ludicolo (anche se non mi fa impazzire e vorrei cambiarlo) che prende un po' il posto di bastloise nel caso nella squadra avversaria ci siano pokemon tipo acqua come mega-swampert che mi causava molti problemi. Non saprei, come ho già detto è la prima volta che mi do al battling quindi non saprei che altro dire può bastare, che mi consigliate?
BotTube Inviato 7 settembre, 2015 Inviato 7 settembre, 2015 Per postare in Team Rating devi avere un team formato da sei membri, ti consiglio di modificare o dovrò unire la discussione con quella del Team Building!
DarkRider98 Inviato 7 settembre, 2015 Inviato 7 settembre, 2015 Preannunciandoti subito che non sono un esperto però da quel che ho visto in giro al posto di ludicolo potresti usare breloom che è molto utile come pokemon e usa anche mosse di tipo lotta quindi oltre a difendere blastoise può essere usato anche contro altri pokemon.... Poi come sesto ti consiglio o un setupper di roccie e punte come forretress o uno staller come sableye.... Poi per il resto del team non saprei che dirti...
tronky Inviato 7 settembre, 2015 Inviato 7 settembre, 2015 Preannunciandoti subito che non sono un esperto però da quel che ho visto in giro al posto di ludicolo potresti usare breloom che è molto utile come pokemon e usa anche mosse di tipo lotta quindi oltre a difendere blastoise può essere usato anche contro altri pokemon.... Poi come sesto ti consiglio o un setupper di roccie e punte come forretress o uno staller come sableye.... Poi per il resto del team non saprei che dirti... Le Hazard in VGC sono quasi inutili in quanto gli switch sono minori del Singolo e le lotte durano tra i 6 e i 12 Turni in media.
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.