Vai al commento

Ennesimo problema W10!

Axelf

Post raccomandati

Non ci ho mai fatto molto caso, ma da quando ieri è sorto l'ennesimo problema ho capito che era necessario aprire questa discussione per chiedere aiuto. :(

Più o meno da quando ho installato W10 la maggior parte delle volte il tasto START e Cornata non si aprono quando li premo, così sono obbligato a spegnere il PC accedendo al pannello di controllo tramite CTRL+ALT+CANC.

I programmi predefiniti di Windows per aprire video e immagini non funzionano "Errore la richiesta ci sta impiegando troppo tempo", l'icona dello Store sulla barra delle applicazioni è diventata un quadratino bianco e dulcis in fondo da ieri mentre sto ascoltando qualcosa l'audio (che sia con le casse che con le cuffie) sparisce e dopo aver provato diverse soluzioni l'unica cosa per farlo tornare è riavviare il PC.

Secondo il vostro parere mi tocca fare un ripristino del PC o direttamente tornare a W7? Nel caso de ripristino perderei TUTTI i miei files? :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

hmmmm... quello che ti consiglio è di fare un ripristino mantenendo i file andando su impostazioni-aggiornamento e sicurezza-ripristino e reimposta il pc clicca su per iniziare e scegli mantieni i miei file l'unico problema è che questo procedimento richiede molto tempo arriva quasi subito al 99% ma poi per arrivare al 100% ci metterà  tipo più di 3 ore quindi sta a te se farlo o meno.

Link al commento

Innanzitutto, prima di fare qualsiasi cosa che possa compromettere i dati ti consiglio di fare un backup. Stando a ciò che dici, i problemi sono molteplici e un ripristino potrebbe essere una soluzione efficace. Non saprei consigliarti se tornare a W7 o meno, è una tua scelta. Ti lascio un link al sito ufficiale Windows utile in questo caso. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Giusto! Prima di tutto faccio un backup! >o<

Ma l'altro giorno ho trovato a vedere come si facesse a tornare a W7, ma il PC mi diceva che non potevo perché prima di installare W10 non avevo fatto nessun backup di W7. Nessuno mi aveva mai detto che dovevo fare il backup. Prima di installare W10 c'era scritto che potevo tornare a W7 senza problemi. Ditemi che ho capito male e c'è un altro modo, pls!

Link al commento

Giusto! Prima di tutto faccio un backup! >o<

Ma l'altro giorno ho trovato a vedere come si facesse a tornare a W7, ma il PC mi diceva che non potevo perché prima di installare W10 non avevo fatto nessun backup di W7. Nessuno mi aveva mai detto che dovevo fare il backup. Prima di installare W10 c'era scritto che potevo tornare a W7 senza problemi. Ditemi che ho capito male e c'è un altro modo, pls!

se nel tuo disco rigido è presente la cartella windows.old di win 7 potrai farlo senza problemi, però se ti ha detto così allora non può fare un downgrade.

Link al commento

C'è un altro modo per accedere alle Impostazioni visto che ora il tasto START non mi funziona e dovrei riavviare il PC? :c

Cortana ti funziona? Se sì prova a scrivere semplicemente Impostazioni e ad aprire quello che ti esce.

gn5ipUW.png

Link al commento

Oddio la sfiga mi perseguita. Fino a ieri c'era il pulsante per tornare a W7, mentre adesso non c'è più. Possibile che proprio oggi da due ore sia passato un mese?!?!?! MAAAH ,____,

Comunque sono quasi sicuro che mi chiedesse un backup che non avevo, non capisco.

Link al commento

Oddio la sfiga mi perseguita. Fino a ieri c'era il pulsante per tornare a W7, mentre adesso non c'è più. Possibile che proprio oggi da due ore sia passato un mese?!?!?! MAAAH ,____,

Comunque sono quasi sicuro che mi chiedesse un backup che non avevo, non capisco.

Molto strano, sinceramente.

Ce l'ho ancora io che ho fatto l'aggiornamento il 29 Luglio e non ce l'hai tu?  :sweat:

gn5ipUW.png

Link al commento

Però nella voce Backup c'è ancora "Vai a backup e ripristino Windows 7", ma non avendo fatto nessun backup non posso tornare a W7 :c

Ma infatti quella è una cosa diversa. Dovrebbe trovarsi in Ripristino quello che interessa a te, in teoria.

gn5ipUW.png

Link al commento

Alla fine ho deciso di fare il Ripristino mantenendo i files. Mi ha eliminato però tutti i programmi, come Photoshop e Calibre, che ho subito reistallato! à§wà§

In ogni caso ora è una cosa pazzesca. Fluidissimo. Velocissimo. Non un problema!

Credo fosse colpa di qualche programma che interferiva, come per esempio quella centinaia di programmi targati VAIO (ho un PC Sony VAIO) che avevo preinstallati sul PC. :c

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...