Vai al commento

[VGC 2015] Mega Venusaur

Touya.

Post raccomandati

Salve a tutti! Oggi vi porto questo team che mi piace molto, è versatile e molto forte! E' costruito intorno ad una delle mie Mega preferite: MegaVenusaur!

Building Phase

• ​Ho iniziato con Mega Venusaur come Pokemon principale
  • Per comporre la Core Grass-Fire-Water ho aggiunto Suicune, che supporta bene con Snarl e Tailwind
  • Ho aggiunto Heatran per completare la core
  • Ho inserito Gengar per counterare Amoonguss e Cresselia vari
  • Ho finito con due attaccanti fisici che mancavano al Team: Bisharp e Terrakion

Il Team

Venusaur-Mega @ Venusaurite  

Ability: Chlorophyll  

EVs: 252 HP / 124 Def / 76 SpA / 52 SpD / 4 Spe  

Bold Nature  

- Protect  

- Leech Seed  

- Giga Drain  

- Sludge Bomb  

Venusaur la Mega mi da molte soddisfazioni. Protect d'obbligo per stallare insieme a Leech Seed. Giga Drain e Sludge Bomb STABs.

Suicune @ Sitrus Berry  

Ability: Pressure  

EVs: 252 HP / 100 Def / 100 SpA / 52 SpD / 4 Spe  

Bold Nature  

- Snarl  

- Ice Beam  

- Scald  

- Tailwind  

Snarl molto utile per vari Heatran, Sylveon, Thundurus... Ice Beam per coverage, Scald STAB + Burn, Tailwind per Speed Control

Heatran @ Leftovers  

Ability: Flash Fire  

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe  

Modest Nature  

- Heat Wave  

- Earth Power  

- Protect  

- Substitute  

Heat Wave STAB, Earth Power per altri Heatran, Protect e Substitute d'obbligo.

Gengar @ Focus Sash  

Ability: Levitate  

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  

Timid Nature  

- Sludge Bomb  

- Taunt  

- Will-O-Wisp  

- Icy Wind  

Fantastico Gengar! Sludge Bomb STAB, Taunt per counterare Cresselia, Amoonguss..., Will-O-Wisp per i vari Physical Sweeper e Icy Wind per Speed Control (fa anche parecchi danni a MSalamence e Landorus!)

Terrakion @ Lum Berry  

Ability: Justified  

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe  

Jolly Nature  

- Rock Slide  

- Close Combat  

- Quick Guard  

- Protect  

Fantastico! Countera i Mega Kanghaskan e i vari Fake Outer, che sono quasi tutti deboli a Close Combat! Rock Slide e Close Combat STABs, Quick Guard per Sucker Punch e Fake Out e Protect d'obbligo.

Bisharp @ Life Orb  

Ability: Defiant  

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe  

Adamant Nature  

- Sucker Punch  

- Iron Head  

- Knock Off  

- Protect  

Visto che Heatran non riusciva a counterare i Folletti ho messo lui. Set Classico.

Che ne dite? Per ora gira molto bene, ma volevo comunque chiedervi consigli ^-^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sbaglio o il team è fotocopiato da Aaron Zheng ?_? non c'è molto da rateare, certamente funziona anche se il team è decisamente vecchiotto per il meta corrente, con Terrakion,Venusaur,Bisharp e Suicune parecchio mediocri al momento e non usati più praticamente da nessuno(basta guardare i teams dei worlds champinships e us championships https://docs.google.com/spreadsheets/d/12c0eAgHJ47H10HZWjp-1FeYq2RRwlZwfxpctLJ083dU/edit#gid=0)e forse la cosa più importante il 95 % dei giocatori che sia showdown,battle spot ecc...conosce sicuramente il team, items (heatran senza shuca berry) e mosse come taunt e sludge bomb su gengar e che non abbia shadow ball, o la velocità  di heatran per i mirror match

Link al commento

Certamente Venusaur è molto bulky e se elimini il counter / Check con leech seed vince le partite anche da solo, ma in questo momento il meta non è favorevole a lui (stesso per suicune e terrakion) in quanto perde con le altre mega (salamence,charizard e metagross anche se non lo usa più nessuno,decente contro kang se ai intimidate) in più cress e heatran sono comunissimi.Terrakion viene neutralizzato da Lando e mence, Mega Gardevoir tr team,kang con cresselia é comunissimo dopo aver vinto il mondiale,aegislash...stesso discorso per suicune in quanto tr è molto popolare(come thundurus) e non ha molta presenza offensiva dopo aver settato tailwind, al momento Milotic con maranga viene usato molto più di lui. Ovviamente solo il mio pensiero personale eh, penso solo che sto team è vecchiotto e superato

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...