Vai al commento

[VGC16] Giratina's Team

Hekate

Post raccomandati

Salve a tutti ^^ sto testando da giorni questo team e fin ora mi ha riservato diverse soddisfazioni ma vorrei comunque chiedervi dei pareri.

Il team è su Giratina + Cresselia Trick Room , eccolo qui :

Sprxym487O.gif

Giratina @ Grigiosfera
Abilità: Grigiosfera
EVs:
252 Atk // 253 Def // 4 Def.Sp

IVs: 0 Vel
Natura: Audace
IVs: 0 Spe
- Dragartigli
- Terremoto
- Oscurotuffo
- Metaltestata
Bhe non c'è niente da dire D: resiste giá da solo a molti attacchi , quindi bastano le 4 evs in difesa , e le mosse direi che sono quelle classiche quindi non hanno bisogno di spiegazioni. Di solito lo uso con cresselia + altruismo + distortozona

Sprxyfsh488.gif

Cresselia @ Mentalerba
Abilità: Levitazione
EVs: 252 HP // 252 Def // 4 SpD
Natura: Placida
- Altruismo
- Psichico
- Riflesso // Schermoluce
- Distortozona
Mental herb per chi usa taunt per bloccare trick room, helping hand per aiutare il compagno, le evs aiutano cresselia a resistere ad ogni specie di attacco, che sia speciale o no. Psychic per cercare di indebolire il nemico.

Sprxym700.gif

Sylveon @ Lentiscelta
Abilità: Pellefolletto
EVs: 252 HP // 252 SpA // 4 SpD
Quiet Nature
IVs: 30 SpA // 30 SpD // 1 Spe
- Granvoce
- Psicoshock
- Palla Ombra
- Introforza [Ground]
Hp ground per gli steel, il resto si spiega da solo, di solito lo uso con cresselia perchè insieme coprono molti tipi. Spammo Hyper Voice che con helping hand fa stragi .Con 4 spd riesce a resistere all'acciaio e con 252 in spa + helping hand faccio fuori tutto.

Sprxym598.gif

Ferrothorn @ Bitorzolelmo
Abilità: Spineferrate
EVs: 252 HP // 172 Atk // 84 Def
Natura: Audace
- Vigorcolpo
- Vortexpalla
- Parassiseme
- Protezione
Sinceramente non mi è mai capitato di usarlo per molto, ma per quel poco che l'ho usato dire che il moveset parli da solo: con la bassissima velocità che si ritrova fa stragi con vortexpalla e con vigorcolpo protegge il team dai Water. Spineferrate+Bitorzolelmo fanno scintille, soprattutto con chi si diverte con bruciapelo.

Sprrozam383A.gif

Groudon (Archeo) @ Gemma Rossa
Abilità: Siccità
EVs: 104 HP // 252 Atk // 152 SpD
Natura: Decisa
- Fuocopugno
- Spade Telluriche
- Pietrataglio
- Dragartigli
Classico set attaccante. E' colui che ha sostituito la "Mega" del gruppo e attacca un po' tutti.

Sprxymsh423E.gif

Gastrodon @ Baccacedro
Abilità: Acquascolo
EVs: 148 HP // 164 Def // 100 SpA // 96 SpD

Natura: Quieta
- Idrovampata
- Geloraggio
- Protezione
- Geoforza
Protegge la archeo da un possibile kyogre (ovviamente solo se l'abilità di Kyogre è attiva).Le evs lo proteggono da quasi tutti gli attacchi .Lo uso esclusivamente con la archeo o accompagnato con cresselia o anche contro i Volante.

Ora voi vi starete chiedendo il perchè di Giratina visto che poi non è così tanto lento, ma l'ho scelto perchè penso che giocato bene, sia un temibile avversario che accompagnato da Cresselia possa fare stragi. 

Le 0 ivs in speed servono molto visto che se mi trovo ad esempio un ferrothorn, esso riesce a usare la room piú di me D:
bhe , che ne dite ? Sono nuovo del campo quindi se trovate eventuali orrori errori non esitate a dirmelo !

IMPORTANTE: un dubbio principale è se lasciare a Cresselia SCHERMOLUCE  o sostituirlo con RIFLESSO. HELP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

up

Puoi uppare solo ogni 24 ore   ;)

ora è decente come spiegazione ? D:

La Building Phase non è la descrizione di un pokemon sotto ogni set,devi spiegare perché hai scelto quello strumento,dire qual è il suo ruolo e perché l'hai messo nel team,ecc.   :)

Link al commento

Sono pokémon già  abbastanza lenti.... a mio avviso sono inutili le 0 vis in velocità . Nel caso Cresselia non riuscisse a settare la Room ti outspeederebbero tutti.

veramente ci sono pokemon talmente lenti che sfruttano la mia room Dx cresselia resiste ad ogni specie di attacco ^^ quindi riesce sempre a settare la room anche se vorrei 'proteggerla di piú visto che é l'unica che puó usare la room :(

Puoi uppare solo ogni 24 ore

sapevo che si poteva uppare una volta al giorno, infatti nessuno non mi ha mai detto niente ma vbb
Link al commento

Sono pokémon già  abbastanza lenti.... a mio avviso sono inutili le 0 vis in velocità . Nel caso Cresselia non riuscisse a settare la Room ti outspeederebbero tutti.

Trick room ha priorità  -7 anche se giochi scarf timid max speed .-.

Io comunque giocavo praticamente uguale solo non giocavo ferrothorn che mi piace solo come counter dei team tr e giocavo prima amoonguss, dopo scarf rotom mow con trick solo che poi soffrivo troppo talonflame alllora ho messo rotom heat con safety googles :looksi:

Link al commento

Trick room ha priorità  -7 anche se giochi scarf timid max speed .-.

Io comunque giocavo praticamente uguale solo non giocavo ferrothorn che mi piace solo come counter dei team tr e giocavo prima amoonguss, dopo scarf rotom mow con trick solo che poi soffrivo troppo talonflame alllora ho messo rotom heat con safety googles :looksi:

per ora non ho ancora visto talonflame in vgc contro questo team :look:
Link al commento

Darei Ancient Power su Mega Camerupt > Hidden Power Ice.

Per la tua squadra vedrei molto meglio Gastrodon come type coverage and set moves al posto di Cradily. :o

per camerupt appena posso lo cambio e lo provo, invece per quanto riguarda Gastrodon che set posso usare ?

grazie ^^

Link al commento

Darei la Sitrus Berry, Quiet Nature + 0 IV's nella Velocità .

Storm Drain come Abilità  e mosse: Scald, Ice Beam, Protect e Earth Power.

EV's spread: 148 HP, 164 Def, 100 SpA, 96 SpD.

Uhm, sinceramente Sylveon specsato non mi convince.

Non sono un amante dei Trick Room ma ne ho giocati un bel po', anche se non di quelli standard (like Mega Camerupt + Water e Grass Pokémon, i due classici Pokémon con Trick Room e Hariyama/Scrafty/Conkeldurr o filler). ahaha

Offensivamente Gastrodon ohka Salamence 4 HP + 0 SpD, 36 HP + 4 SpD Landorus-Therian e 2HKa Mawile-Mega e Metagross-Mega.

Difensivamente subisce 3HKO da Landorus 252+ Atk con Earthquake, 2HKO da Double-Edge Salamence 252+ Atk, ha il 14% di possibilità  di subire il 2HKO dal Close Combat di un 252 Terrakion, non ricordo la probabilità  di seguire 2HKO da Mega Metagross con Zen Headbutt ma subisce 2HKO da Mawile-Mega Play Rough 252+ Atk.

Link al commento

On 30/10/2015 at 14:09, FireBlast ha scritto:

Ho aggiunto altro sopra.

Va bene. o/

L'ho provato per ben 6 mesi e direi che ha funzionato a meraviglia permettendomi di vincere anche minitornei con conoscenti! Grazie Mille :D Se vuoi commentare anche il team formato VGC16 te ne sarei grato ^^

Occhi a me Babbani

un dubbio principale è se lasciare a Cresselia SCHERMOLUCE  o sostituirlo con RIFLESSO. HELP

Link al commento

2 minuti fa, AmonKhronos ha scritto:

L'ho provato per ben 6 mesi e direi che ha funzionato a meraviglia permettendomi di vincere anche minitornei con conoscenti! Grazie Mille :D Se vuoi commentare anche il team formato VGC16 te ne sarei grato ^^

HP fire per i steel è meglio 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...