Vai al commento

immagine della moneta immagine della moneta Acchiappa i PokéPoints! Commenta le nostre notizie e ottieni 0.05 PP per ogni commento! immagine della monetaimmagine della moneta

Problema Connessione Internet


Zek

Post raccomandati

Inviato

Hey, sò che non è proprio il forum adatto per questo tipo di discussioni, ma lo frequento (non ci sono mai ma vabbehh) da un pò e mi trovo a mio agio.


La mia domanda è: io ho la 20 Mega della linkem e ho notato adesso facendo un aggiornamento da Steam che la velocità  con cui ho fatto il download era di circa 1.3/1.4 MB/s (tralasciando che se fosse una vera 20 mega dovrebbe scaricare più velocemente ma passiamoci sopra) vedendo video su youtube o live su twitch invece noto che la connessione no riesce a reggere il 720 nelle live e il 1080 nei video su youtube infatti DU meter mentre li guardo mi segnala una velocità  di 100/150/200 Kb/s


Adesso sò che la connessione è molto balorda ma vorrei sapere se è possibile avere una velocità  maggiore utilizzando il browser.


P.s: ho anche sentito in giro che la connessione diventa più veloce si gli si inviano varie richieste per esempio scaricando attraverso download manager che dividono quello che devi scaricare in vari pachetti che poi vengono unti, anche se è una domanda insensata è possibile fare una cosa del genere col browser??


Inviato

Allorah, i 20mbps che ti offre la Linkem, sono mbps e non MB/s, ovvero megabit per secondo. Per ottenere la velocità  in MB/s devi dividere i 20mbps per 8, ovvero 2,5MB/s.


Sul contratto però hai scritto "FINO" a 20mbps, quindi significa che loro sono tenuti ad offrirti un minimo di connesione, che è X, e puoi raggiungere i 20mbps. Nel tuo caso probabilmente sarai al minimo di connessione che sono obbligati a darti.


Inviato

Comunque no non ci sono metodi per 'velocizzare' la connessione. Puoi soltanto contattarli e provare a farti cambiare profilo, sempre che il provider lo consenta.


Inviato
  On 12/09/2015 at 18:23, Zek ha scritto:

 

 

Stando a quanto hai esposto, potrebbe trattarsi di un problema di banda. Hai molti dispositivi connessi abitualmente? :)

 

Comunque, ti consiglio di fare uno Speedtest e se ti va condividi con noi i risultati, così possiamo avere una visione più chiara. ^^

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...