Zek Inviato 12 settembre, 2015 Condividi Inviato 12 settembre, 2015 Hey, sò che non è proprio il forum adatto per questo tipo di discussioni, ma lo frequento (non ci sono mai ma vabbehh) da un pò e mi trovo a mio agio.La mia domanda è: io ho la 20 Mega della linkem e ho notato adesso facendo un aggiornamento da Steam che la velocità con cui ho fatto il download era di circa 1.3/1.4 MB/s (tralasciando che se fosse una vera 20 mega dovrebbe scaricare più velocemente ma passiamoci sopra) vedendo video su youtube o live su twitch invece noto che la connessione no riesce a reggere il 720 nelle live e il 1080 nei video su youtube infatti DU meter mentre li guardo mi segnala una velocità di 100/150/200 Kb/sAdesso sò che la connessione è molto balorda ma vorrei sapere se è possibile avere una velocità maggiore utilizzando il browser.P.s: ho anche sentito in giro che la connessione diventa più veloce si gli si inviano varie richieste per esempio scaricando attraverso download manager che dividono quello che devi scaricare in vari pachetti che poi vengono unti, anche se è una domanda insensata è possibile fare una cosa del genere col browser?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suol Inviato 13 settembre, 2015 Condividi Inviato 13 settembre, 2015 Allorah, i 20mbps che ti offre la Linkem, sono mbps e non MB/s, ovvero megabit per secondo. Per ottenere la velocità in MB/s devi dividere i 20mbps per 8, ovvero 2,5MB/s.Sul contratto però hai scritto "FINO" a 20mbps, quindi significa che loro sono tenuti ad offrirti un minimo di connesione, che è X, e puoi raggiungere i 20mbps. Nel tuo caso probabilmente sarai al minimo di connessione che sono obbligati a darti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Katniss Inviato 13 settembre, 2015 Condividi Inviato 13 settembre, 2015 Che io sappia Linkem applica filtri che non permettono di usufruire a pieno della connessione su siti come YT o nel P2P. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Visitatore Inviato 13 settembre, 2015 Condividi Inviato 13 settembre, 2015 Comunque no non ci sono metodi per 'velocizzare' la connessione. Puoi soltanto contattarli e provare a farti cambiare profilo, sempre che il provider lo consenta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
letscore Inviato 24 settembre, 2015 Condividi Inviato 24 settembre, 2015 Stando a quanto hai esposto, potrebbe trattarsi di un problema di banda. Hai molti dispositivi connessi abitualmente? Comunque, ti consiglio di fare uno Speedtest e se ti va condividi con noi i risultati, così possiamo avere una visione più chiara. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.