Vai al commento

Domanda: Ripristino delle statistiche di base!

Post raccomandati

Ciao a tutti! Allora, io ho usato un sacco ripristino. Ho voluto provare a fare questo esperimento segnandomi le statistiche prima e dopo aver usato il sacco ripristino. In effetti ho visto che tutte le stat sono diminuite a valori base. Adesso per alzare le stat che preferisco pensavo di usare l'allenamento con i sacchi. Tuttavia ho notato che anche usando i sacchi il grafico cambia ma i numeri sotto "info" restano uguali a dopo aver usato il sacco ripristino... E' normale? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con i sacchi distribuisci delle EV's.

Le EV's sono dei valori che si possono distribuire ai propri Pokémon.

Ogni Pokémon può ricevere un totale di 510 EV's, massimo 252 per statistica.

Un Pokémon di livello basso,  se dovesse ricevere 252 EV's nella statistica Attacco e 252 EV's nella statistica Velocità , non troverebbe nessuna grandiosa differenza nelle statistiche.

Se dovesse salire di livello, invece, la differenza di statistiche si noterebbe eccome.

A livello 100, ogni 4 EV's incremento la statistica di un valore. :)

Link al commento

A ecco! Ok!!!! Quindi non noto la differenza per quello!!!! Perchè il fatto è che io ho un pokemon al lv 50 (Gyarados) al quale volevo sviluppare l'att. sp. piuttosto che l'attacco e quindi invertirli... Solo che adesso ho un pokemon di lv 50 con i valori abbassati! Quindi adesso se voglio avere i valori giusti per il suo lv devo fare salire di molto gli EV. giusto?

Però non capisco perchè, nonostante sia di natura Modesta sale molto di più l'attacco che l'attacco speciale al passaggio di lv!

Link al commento

A ecco! Ok!!!! Quindi non noto la differenza per quello!!!! Perchè il fatto è che io ho un pokemon al lv 50 (Gyarados) al quale volevo sviluppare l'att. sp. piuttosto che l'attacco e quindi invertirli... Solo che adesso ho un pokemon di lv 50 con i valori abbassati! Quindi adesso se voglio avere i valori giusti per il suo lv devo fare salire di molto gli EV. giusto?

Hai Gyarados al livello 50 con EV's azzerate?

Se sì, ottimo!

Se dai 4 EV's nella statistica Attacco Speciale aumenterà  il suo valore di un punto.

Successivamente, per fare aumentare ancora l'Attacco speciale, dovrai assegnare 8 EV's.

Assegnando 12 (4+8) EV's, avrai l'Attacco Speciale aumentato di 2 valori.

Per fare aumentare ulteriormente l'Attacco Speciale, d'ora in poi dovrai assegnare sempre 8 EV's in questa statistica! :D

Link al commento

Ma quindi devo darli 8 EV ad att sp. ad ogni lv che sale? Scusa se faccio tante domande che sicuramente saranno idiote ma sono piuttosto nabbo e colgo l'occasione per imparare XD

Non importa il livello, le EV's non dipendono da esso.

Puoi lasciarlo al livello 50 ed evsarlo fino ad assegnarli 252 EV's in una determinata statistica.

Link al commento

ok! Credo di aver capito XD (Miracolo!) Grazie mille! Adesso provo a tirarlo su e vediamo cosa succede ;) Il problema è che in effetti gyarados parte con un attacco decisamente più alto rispetto all'attacco speciale! Non so se mi conviene piuttosto lasciarlo così come madre natura l'ha fatto :/

Link al commento

ok! Credo di aver capito XD (Miracolo!) Grazie mille! Adesso provo a tirarlo su e vediamo cosa succede ;) Il problema è che in effetti gyarados parte con un attacco decisamente più alto rispetto all'attacco speciale! Non so se mi conviene piuttosto lasciarlo così come madre natura l'ha fatto :/

Gyarados si utilizza, a livello competitivo, maggiormente dal lato di attaccante fisico! :(

Link al commento

considerando il livello 50 per il competitivo ogni 8 PA ( o EV ) un punto di statistica, solo per il primo punto 4 PA

considerando il livello 100 per la massima crescita ogni 4 PA ( o EV ) un punto di statistica

se hai un pokemon non a 50 o non a 100 l'aumento del punto statistica avviene in modo diverso.

vai su questo sito per preparati il pokemon, cosi avendo le statistiche, le VI, la natura, puoi assegnare i PA in modo piu ragionato

il mio consiglio è di darli quando lo hai a lv 50, per il competitivo, altrimenti a lv 100

se hai problemi ad usare il sito fammi sapere

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...