Vai al commento

Mamoswine Anti-Groudon

Grozzi88

Post raccomandati

Salve a tutti,

Dato che ormai nel competitivo del Nintendo network la presenza di archeo groudon in moltissimi team è più scontata della replica di una poltrona per due su italia 1 sotto natale vorrei proporvi quello che secondo me può essere un buon counter per quello che altrimenti è un bel cactus dove non batte il sole per molti:

Mamoswine

252 Atk/252 Spd/ 4 Hp

Natura allegra

Almeno 31 IV in velocità  e attacco

strumento Bendascelta

-Gelolancia

-Scagliagelo

-Terremoto

-Introforza

Dato che Mamoswine ha già  di base una velocità  di 80 con IV ed EV settati ed una natura favorevole al livello 100 come statistica va a superare i 300 punti, che permette di outspeedare tranquillamente Archeo Grondaia e colpirlo con Terremoto o scagliagelo, che con la scarf dovrebbero rendere il colpo 1HKO o al massimo 2HKO

Dubbi: Se Mamoswine non shotta al primo turno o se per sfiga l'attacco fallisce Groudon può copire durissimo con solarraggio oppure far comunque un sacco di danni con eruzione o spade telluriche.

Io gioco quasi esclusivamente in doppio e di soluto lo metto in coppia starter con Greninja con Mutatipo e Grass Knot oppure con Bisharp con Palloncino e sbigoattacco, a seconda del pokemon uso o terremoto o Scagliagelo, con i due attacchi concentrati su un singolo pokemon è garantito il KO al primo turno.

Voi cosa ne pensate di questo set e delle varie combinazioni che ho pensato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante e sicuramente la tua idea è valida però non mi va l'idea di utilizzare Landorus, io per principio non combatto con i leggendari, breedare un leggendario nel videogioco è un'impresa titanica oppure un hack bello e buono perchè non potendosi accoppiare non possono nemmeno breedare nella maniera "ufficiale".................. non lo so, mi pare scorretto

Link al commento

Interessante e sicuramente la tua idea è valida però non mi va l'idea di utilizzare Landorus, io per principio non combatto con i leggendari, breedare un leggendario nel videogioco è un'impresa titanica oppure un hack bello e buono perchè non potendosi accoppiare non possono nemmeno breedare nella maniera "ufficiale".................. non lo so, mi pare scorretto

Infatti non si breedano ma softresettano.

O per lo meno si modificano tramite PowerSaves e simili.

Primal Groudon riesce a resistere un bel Earthquake in una lotta in doppio, Earth Power invece risulta OHKO. :)

Link al commento

Secondo me per avere OHKO sicuri Landorus surclassa tutti i Pokémon in questa competizione!

Oppure dovresti provare un altro Groudon con Earth Power ma la speed tie non è di certo una bella meccanica di gioco. :th_sisi:

Grazie per la tua disponibilità , stasera mi piegherò all'evidenza dei fatti e power saverò un Landorus anti-grondaia nonostante sia contrario ai miei principi  :facepalm:

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...