Grozzi88 Inviato 17 settembre, 2015 Condividi Inviato 17 settembre, 2015 Salve a tutti, Dato che ormai nel competitivo del Nintendo network la presenza di archeo groudon in moltissimi team è più scontata della replica di una poltrona per due su italia 1 sotto natale vorrei proporvi quello che secondo me può essere un buon counter per quello che altrimenti è un bel cactus dove non batte il sole per molti: Mamoswine252 Atk/252 Spd/ 4 HpNatura allegraAlmeno 31 IV in velocità e attaccostrumento Bendascelta -Gelolancia-Scagliagelo-Terremoto-Introforza Dato che Mamoswine ha già di base una velocità di 80 con IV ed EV settati ed una natura favorevole al livello 100 come statistica va a superare i 300 punti, che permette di outspeedare tranquillamente Archeo Grondaia e colpirlo con Terremoto o scagliagelo, che con la scarf dovrebbero rendere il colpo 1HKO o al massimo 2HKO Dubbi: Se Mamoswine non shotta al primo turno o se per sfiga l'attacco fallisce Groudon può copire durissimo con solarraggio oppure far comunque un sacco di danni con eruzione o spade telluriche. Io gioco quasi esclusivamente in doppio e di soluto lo metto in coppia starter con Greninja con Mutatipo e Grass Knot oppure con Bisharp con Palloncino e sbigoattacco, a seconda del pokemon uso o terremoto o Scagliagelo, con i due attacchi concentrati su un singolo pokemon è garantito il KO al primo turno. Voi cosa ne pensate di questo set e delle varie combinazioni che ho pensato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 17 settembre, 2015 Condividi Inviato 17 settembre, 2015 È utilizzabile Mamoswine ma in un metagame del genere secondo me non troverà i suoi grandi spazi.Per counterare Groudon sarebbe meglio utilizzare Landorus Special Attacker con Earth Power. (forma non Therian) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grozzi88 Inviato 17 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2015 Interessante e sicuramente la tua idea è valida però non mi va l'idea di utilizzare Landorus, io per principio non combatto con i leggendari, breedare un leggendario nel videogioco è un'impresa titanica oppure un hack bello e buono perchè non potendosi accoppiare non possono nemmeno breedare nella maniera "ufficiale".................. non lo so, mi pare scorretto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 17 settembre, 2015 Condividi Inviato 17 settembre, 2015 Interessante e sicuramente la tua idea è valida però non mi va l'idea di utilizzare Landorus, io per principio non combatto con i leggendari, breedare un leggendario nel videogioco è un'impresa titanica oppure un hack bello e buono perchè non potendosi accoppiare non possono nemmeno breedare nella maniera "ufficiale".................. non lo so, mi pare scorretto Infatti non si breedano ma softresettano. O per lo meno si modificano tramite PowerSaves e simili. Primal Groudon riesce a resistere un bel Earthquake in una lotta in doppio, Earth Power invece risulta OHKO. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Xander Inviato 17 settembre, 2015 Condividi Inviato 17 settembre, 2015 Sposto in Discussioni Battling visto che il thread è più incentrato sul counterare P-Groudon.(Mamoswine con 80 base speed non raggiunge affatto 300 ed è più lento di Groudon, ciò su cui fondi la tua "strategia" è errato) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grozzi88 Inviato 17 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 17 settembre, 2015 Allora l'unico counter esistente per groudon è Landorus? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 17 settembre, 2015 Condividi Inviato 17 settembre, 2015 Secondo me per avere OHKO sicuri Landorus surclassa tutti i Pokémon in questa competizione!Oppure dovresti provare un altro Groudon con Earth Power ma la speed tie non è di certo una bella meccanica di gioco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Grozzi88 Inviato 18 settembre, 2015 Autore Condividi Inviato 18 settembre, 2015 Secondo me per avere OHKO sicuri Landorus surclassa tutti i Pokémon in questa competizione! Oppure dovresti provare un altro Groudon con Earth Power ma la speed tie non è di certo una bella meccanica di gioco. Grazie per la tua disponibilità , stasera mi piegherò all'evidenza dei fatti e power saverò un Landorus anti-grondaia nonostante sia contrario ai miei principi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
StraxSilverhand Inviato 18 settembre, 2015 Condividi Inviato 18 settembre, 2015 Oppure un ArcheoKyogre più lento *hint hint* Se no c'è il buon vecchio Scarf Golduck con Cloud Nine che di Scald fa OHKO Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 19 settembre, 2015 Condividi Inviato 19 settembre, 2015 Eh già , Cloud Nine è una bella abilità in questo torneo. *3* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.