Vai al commento

Problema dati di salvataggio pokemon ORAS

Post raccomandati

Salve, ne approfitto per dire che sono nuovo e non conosco come usare questo fourm... Ora veniamo al dunque:oggi ho usato PKHeX per il mio gioco pokemon alpha zaffiro però mi sono accorto di aver inserito il backup del salvataggio fatto in precedenza, subito non pensando che la cosa causasse problemi, ma invece ho fatto la cavolata... dopo aver importato il sav ho avviato il gioco e mi appare una  schermata con scritto:Non puoi utilizzare questi dati di salvataggio perchè non corrispondo a quelli salvati nell'ultima sessione."

Adesso io non saprei proprio come risolvere questo guai se qualcuno mi poteva suggerire come fare per risolverlo se possibile perchè ci rimmarrei male a perdere tutti i dati di gioco...

Ps:spero di esser stato chiaro e scusate ancora per la confusione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se hai corrotto i dati e non hai un backup "pulito" purtroppo puoi fare ben poco...!! Ti tocca resettare tutto e ricominciare

in teoria se aveva fatto backup precedenti anche col ps potrebbe ripristinarli piuttosto facilmente anche se, pultroppo per lui dubito li abbia fatti.

Comunque questi sono i rischi del usare il pk, basta sbagli un tasto e può rischiare di *censura* tutto :) come avevo detto nella guida del pkhex non essendo ufficiale "non lo puoi maneggiare" con la massima nochalance tipo fare che spegnere o cliccare tasti tanto al massimo spegni.

Link al commento

praticamente non c'è prorpio nulla da fare per poter recupera i dati :'(... anche se comuque qualche backup di salvataggio precedente all'ultimo dovrei averne se serve a qualcosa...

certo che serve, segui il consiglio che ti ho dato più sopra. Cancella i dati corrotti con la combinazione di tasti che ti ho elencato e successivamente fai un restore di un sav che hai! ;)

Link al commento

certo che serve, segui il consiglio che ti ho dato più sopra. Cancella i dati corrotti con la combinazione di tasti che ti ho elencato e successivamente fai un restore di un sav che hai! ;)

segui il suo consiglio, se non hai backup con altri programmi ti conviene fare così

Link al commento

ho fatto così come mi avete consigliato ma niente non riesco a fare in modo che vada via quel messaggio che mi viene fuori... eppure non capisco quale sia il problema cioè è impossibile che mi tocca perdere tutto in qualche modo deve ristabilirsi il salvataggio :cry:  :sweat:

Però cercando su internet ho trovato due possibili soluzioni forse utili nel mio caso: 

volevo sapre da qualcuno di voi se sono soluzioni utili o perdi tempo?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...