Vai al commento

[VGC15] Nuovo team, aiuto per incertezze!

oLeandro17

Post raccomandati

Salve ragazzi, vi porto un team per il VGC che sto mettendo a punto questi giorni. Dopo varie prove di diversi pokemon sono giunto a questo team, dove i primi quattro che mette mi piacciono, e girano abbastanza bene mentre gli ultimi due gli trovo un pò forzati. Chiedo aiuto ai più bravi ed esperti di me per qualche consiglio per moveset, EVs e magari qualche cambio di pokemon!

Il team è il seguente:

642.gif

Thundurus @ Sitrus Berry 
Ability: Prankster 
Level: 50 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Timid Nature 
- Thunderbolt 
- Grass Knot / Hiden Power Ice
- Thunder Wave 
- Taunt

Spesso e volentieri è lead del team insieme a uno tra Arcanine o Milotic, nulla da dire su di lui.. Un set abbastanza classico. Thenderbolt la stab per fare danni, Grass Knot per gli Swamper e Gastrodon (ultimamente ne incontri sempre di più). Thunder Wave per la speedcontrol e Taunt per evitare alcuni annoyer.

059.gif

Arcanine @ Kee Berry 
Ability: Intimidate 
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD 
Calm Nature 
- Will-O-Wisp 
- Snarl 
- Flamethrower 
- Morning Sun

Ottimo supporto, con Intimidate più W-o-W riesco a counterare i MegaKanga. Snarl per fare qualche piccolo danno e abbassare gli attacchi speciali degli avversari, Flamethrower come stab (preferisco a Flare Blitz per il recoil) e Morning Sun per recuperare PS.

Le EVs sono date in modo che regga bene gli attaccanti speciali, se non riesco a fare snarl sarebbe problematici. Per la difese fisica ci pensa Intimidate

350f.gif

Milotic @ Leftovers 
Ability: Competitive 
EVs: 236 HP / 140 Def / 132 SpA 
Modest Nature 
- Ice Beam 
- Scald 
- Icy Wind 
- Protect

Con queste EVs e l' Assoult Vest riesce ad essere un divensore abbastanza completo, anche se fisicamente qualcosina comunque sia lascia a desiderare. Il moveset è abbastanza classico, Scald la stab per fare danni e cercare la scottatura, Ice Beam per i draghi e i Landorus, che dopo una loro prepotenza raddoppiano l'attacco speciale di Milotic rendendolo davvero pericoloso, Icy Wind per la speedcontrol e Protect per completare il set e sfruttare un turno di Leftovers senza subire danni.

Rozam475M.png

Gallade @ Galladite 
Ability: Steadfast
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Close Combat 
- Psycho Cut 
- Knock Off / Ice Punch
- Ice Punch / Protect

Lui è la mega del team, che dire... Il set è classico, ma come si vede sono un pò indeciso su come metterlo. Grazie alla sua abilità  non tentenna ed è una spiana nel fianco per i mega Kanga. 

Piccola pecca è la velocità , ma grazie a Milotic e Thundurus riesce a sopperire a questa sua mancanza.

E ora gli ultimi due, che trovo un poco forzati nel team. Non sapevo davvero chi altro mettere, e ho optato per loro. Hydreigon mi piace, forse cambierei qualche sul suo set per farmi convincere meglio. Excadrill mi convince poco, ma mi serviva un anti-folletto e una Frana nel team, e quindi l'ho inserito un pò forzatamente. I set dei due pokemon sono abbastanza classici.

635.gif

Hydreigon @ Life Orb 
Ability: Levitate 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Modest Nature 
- Dark Pulse 
- Draco Meteor 
- Earth Power 
- Fire Blast 

530.gif

Excadrill @ Focus Sash 
Ability: Mold Breaker 
EVs: 252 Atk / 252 Spe 
Jolly Nature 
- Drill Run 
- Rock Slide 
- Iron Head 
- Protect

Al posto di Hydreigon ed Excadrill ho optato per questi due pokemon, con dei set direi abbastanza classici. (Forse Landorus un pò meno classico con la life orb)

645-therian.gif
Landorus-Therian @ Assoult Vest
Jolly Nature 
- Earthquake 
- Rock Slide 
- Superpower 
- Knock Off

aegislash.gif

Aegislash @ Weakness Policy 
Ability: Stance Change 
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD 
Quiet Nature 
IVs: 0 Spe 
- Flash Cannon 
- Shadow Ball 
- Wide Guard 
- King's Shield

Ho scelto Landorus-T per counterare i Charizard-Y e in parte i MegaKanga con Intimidate+Super Power.

Aegi l'ho messo perchè soffrivo un pò i folletti e i psyco, e Excadrill non aiutava molto purtroppo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti do 2 consigli. A milotic valuta di inserire mirror coat al posto do icy wind o dragon pulse. Poi a gallade invece i psico cut metti zen headbutt (toglie di più e in più può far flinchare l'avversario)

Si grazie, proverò Mirror Coat al posto di Dragon Pulse e mettere Zen headbutt a  Gallade e vediamo come và . 

Altri consigli ragazzi??

Link al commento

Mirror coat ti è molto utile contro i solar beam di mega charizard y e i mega venusaur

Si ho notato! E' abbastanza troll diciamo come mossa :P

Comunque sto provando due nuovi pokemon al posto di Hydreigon e Excadrill e sono questi:

645-therian.gif

Landorus-Therian @ Choice Scarf 

Adamant Nature 

- Earthquake 

- Rock Slide 

- Knock Off 

- U-turn

aegislash.gif

Aegislash @ Weakness Policy 

Ability: Stance Change 

EVs: 252 HP / 252 Atk 

Brave Nature 

IVs: 0 Spe 

- Iron Head 

- Shadow Claw 

- Wide Guard 

- King's Shield

Ho scelto questi due pokemon per due motivi: Counterare i Charizard Y che soffrivo, e gli uccelli e per i folletti. Wide Guard di Aegislash mi aiuta ad evitare anche mosse a doppio target come le Rock Slide, Eartquake ed Heat Wave.

Commentate e ditemi cosa ne pensate!!

Link al commento

Aegislsh io proveri con al posto di iron head mettere flash cannon e invece di shadow claw mettere shadow ball e cambierei la spred in 

252 hp 100sp att 156 sd dif natuara(quiet)

Oppure se lo vuoi più offensivo puoi valutare di levare wide guard a favore di una priority come shadow sneak oppure per una mossa lotta come sacred sword.(sperd 252 hp 4 att 252 sp att)

Link al commento

Aegislsh io proveri con al posto di iron head mettere flash cannon e invece di shadow claw mettere shadow ball e cambierei la spred in 

252 hp 100sp att 156 sd dif natuara(quiet)

Oppure se lo vuoi più offensivo puoi valutare di levare wide guard a favore di una priority come shadow sneak oppure per una mossa lotta come sacred sword.(sperd 252 hp 4 att 252 sp att)

Ora studio un pò l' EV spread di Aegi, ma penso lo terrò fisico visto che i folletti che girano di più (Sylveon e Mega Gardevoir) sono difensori speciali. Penso comunque di tenere così il moveset, cambio l' EVs  spread al massimo

Link al commento

Aegi é mooolto meglio Speciale. ._.

Se lo fai fisico soffre gli intimidate, e poi davvero non farai nulla ai folletti visto il dimezzamento d'attacco. Aegi ha un attacco speciale altissimo e quindi batte tranquillamente i folletti.

Per ora lo sto provando fisico sul simulatore e mi trovo abbastanza bene. Per un Aegi speciale che set mi consigli?

Link al commento

Va bene è comunque chiaro :) Le EVs faccio 252 in HP e attacco speciale? E poi, meglio life ord della weakness policy?

A me piacciono entrambi, però con Life orb hai l'attacco speciale potenziato proprio utile contro gli altri Aegi, folletti ecc...

Se vuoi puoi dare 20 evs in velocità  per superare gli altri Aegi e sconfiggerli :3

232HP/ 252 SpA/ 20 Spe

Link al commento

A me piacciono entrambi, però con Life orb hai l'attacco speciale potenziato proprio utile contro gli altri Aegi, folletti ecc...

Se vuoi puoi dare 20 evs in velocità  per superare gli altri Aegi e sconfiggerli :3

232HP/ 252 SpA/ 20 Spe

Grazie mille, ora provo qualche esperimento :D

Link al commento

Contro cosa ti trovi male con la tua squadra? :3

Trovo difficoltà  a buttare giù i pokemon come Gastrodon e Swampert non avendo una mossa erba, e pure qualche Rotom-Wash. Infatti ogni tanto gioco Thundurus con Grass Knot, cercando di dare vita difficile a questi pokemon

Link al commento

Tralasciando i set dei Pokémon molto standard, darei a Thundurus Hidden Power Ice > Grass Knot.

Potresti utilizzare Hidden Power Grass su Milotic, sostituire la Life Orb con l'aggiunta della Choice Scarf su Landorus-Therian e sostituire Mega Gallade con Mega Kangaskhan. :O

Dopo mi concentro maggiormente nell'analizzare il team, lo studio mi chiama. uff 

Link al commento

Tralasciando i set dei Pokémon molto standard, darei a Thundurus Hidden Power Ice > Grass Knot.

Potresti utilizzare Hidden Power Grass su Milotic, sostituire la Life Orb con l'aggiunta della Choice Scarf su Landorus-Therian e sostituire Mega Gallade con Mega Kangaskhan. :O

Dopo mi concentro maggiormente nell'analizzare il team, lo studio mi chiama. uff 

Sinceramente non vorrei usare Mega Kanga, lo odio veramente con tutto il cuore  :angry:

Comunque ora stavo usando Lando-T con l'assoult vest, ma comunque si, il progetto è rimetterlo con la Scarf (Le ho provate un pò tutte)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...